Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rasna utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 470 Località: Genova / Deiva Marina (SP)
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 8:51 pm Oggetto: >>> Nuovo firmware per la S5 versione 1.11 << |
|
|
E' stato rilasciato il nuovo firmware per mettere a posto un problema sulla gestione delle batterie............
Questo e' quello che e' scritto sul sito Fuji
Citazione: |
•Detail of the update
The firmware (Ver.1.09 to Ver.1.11) update incorporates the following issue.
1. An issue that, in some rare circumstances, caused the battery indicator to blink, regardless of actual battery charge, has been resolved.
|
Il firmware e' scaricabile dal solito link.....
http://www.fujifilm.com/products/digital/download/s5pro/fupd.html _________________
Massimo
La mia attrezzatura - LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Solo una precisazione:
esiste Il grande memo e sarebbe carino da parte di tutti noi consultarlo prima di aprire nuovi argomenti che risulterebbero dei doppioni.
Infatti nel Il grande memo in Discussioni sul sistema Fuji in generale esiste il link FIRMWARE per le fotocamere Fuji.
Ad ogni modo grazie Rasna per la segnalazione
Se possiamo avere nuove informazioni e svioluppi è anche grazie a quelli come te che si adoperano per il sito  _________________
Fabio |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungici un link o cambia il titolo sulla parte firmware si parla solo di 1.09 nel memo
Cmq leggendo su flickr chi l'ha provato ha notato :
Well, in a few hours
- Underexposure seems not to be the default behavior. In daylight at least, Ive dialled back the EV to 0.0, instead of my habitual +0.3.
- Focusing is a touch faster, seemed to have gotten slower with v1.09 with my 17-55 AF-S.
- Exposure latitude seems wider.
- Sharpness has been kicked up a notch. (Im running with sharpness off)
- Exposure seems to give a wider latitude. Something is going on with the S-pixels tuning.
No, the review behavior is still the same, no changes there. _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
aiala480 utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 207 Località: Brasile
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 1:42 am Oggetto: |
|
|
kamikaze ha scritto: | Aggiungici un link o cambia il titolo sulla parte firmware si parla solo di 1.09 nel memo
Cmq leggendo su flickr chi l'ha provato ha notato :
Well, in a few hours
- Underexposure seems not to be the default behavior. In daylight at least, Ive dialled back the EV to 0.0, instead of my habitual +0.3.
- Focusing is a touch faster, seemed to have gotten slower with v1.09 with my 17-55 AF-S.
- Exposure latitude seems wider.
- Sharpness has been kicked up a notch. (Im running with sharpness off)
- Exposure seems to give a wider latitude. Something is going on with the S-pixels tuning.
No, the review behavior is still the same, no changes there. |
sorry
il tutto tradotto in italiano cosa vuol dire?
grazie _________________ S5Pro e Nikon |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 9:05 am Oggetto: |
|
|
In soldoni, senza fare traduzioni letterali:
- Miglioramento dell'esposizione. Il tipo prima era abituato a scattare starando l'esposimetro a +03ev, ora ci pensa la macchina
-Autofocus più veloce e preciso
-Miglioramento della latitudine di posa (gamma dinamica) {potrebbe essere un risultato di una esposizione più corretta}
-Incremento del livello di sharpness
-Ottimizzazione dell'uso dei pixel s, quindi miglioramento della gamma dinamica (si ripete)
Queste sono impressioni di un utente...in giro ho letto anche di altre impressioni, non che la differenza sia notevole e facilmente visibile...dipende anche da che tipo di foto fa uno suppongo.
Comunque tutti concordano che c'è stato un miglioramento nella messa a fuoco. Si narra infatti che anche per la D200 sia uscito un firmware che sistema delle piccole beghe sulla maf, e questo firmaware della fuji comprende anche quei miglioramenti.
Se avete notato quando fate l'aggiornamento del firmware o quando controllate la vostra versione del firmware, all'interno della S5 ci sono due firmware: Il firmware A e il firmware B. Solitamente con gli altri aggionamenti era solo il B a essere aggiornato e il firmware A restava alla versione 1.00.
Con questo aggiornamento si va ad aggiornare sia quello A che quello B, rispettivamente:
A: 1.03
B: 1.11
Io non so a cosa corrispondono A e B.. Forse A è più legato all'hardware e B più al software, non so...
Inoltre c'è chi dice che risponde meglio con le simulazioni F1 in abbinata con il flash.
Insomma, nessuno parla di problemi e questa cosa dell'AF sembra molto fondata. Io stò caricando la batteria ed ho già il file nella memoria della macchinetta, fra qualche ora lo aggiorno!
Vi farò sapere Anche se non so come testarlo. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 4:37 pm Oggetto: |
|
|
scusate la domanda stupida, io sono alla versione 1.08, per passare alla 1.11 devo prima installare la 1.09 oppure posso fare il "salto"?
Il dubbio mi è venuto perchè nelle istruzioni c'è scritto, nella fase di preparazione,
a.Prepare the target digital camera.
FinePix S5 Pro (up to Version1.09
non vorrei fare stupidaggini
Altra domanda, da risorse del computer non c'è verso di mandare il file.dat sulla memory card...se lo copio con un lettore di schede è uguale no? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Per tutti gli altri: io ho copiato il file dat direttamente sulla scheda via lettore di schede, come faccio con la Nikon. E' andato tutto bene.
Oddio, adesso la S5 fa le facce verdi, ma per il resto ve bene.
Scherzo  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 7:26 pm Oggetto: |
|
|
visto che l'hai fatto e non ho capito leggendo il memo . basta mettere direttamente l'ultimo se ho la 1.08 ? o devo fare prima 1.08- > 1.09 e poi 1.09 -> 1.11 ? a quanto mi apre di leggere devo passare prima x la 1.09 . cmq io non ho un lettore di schede se po fa uguale ? _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Puoi mettere direttamente l'ultimo 1.11 poichè quello che hai in macchina (fosse anche 1.01) non viene aggiornato ma sovrascritto ossia completamente sostituito. |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Anch-io ho aggiornato!
Tutto bene, forse un leggero miglioramento nell`esposizione l`ho notato, ma avendo fatto poche foto, sar' suggestione da aggiornamento.
qualcuno sa la differenza fra firmware A e B? _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
|
|
 |
Rasna utente

|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Facciamo chiarezza..... l'ultimo update contiene anche tutti gli update precedenti. Si e' liberi di passare da qualsiasi versione all'ultima senza problemi.
x BiJeiTi : La S5 eredita dalla D200 il sistema a doppio firmware. Sulla S5 il firmware "A" gestisce tutta la componentistica Nikon, mentre il firmware "B" gestisce la componentistica Fuji. _________________
Massimo
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Quinid c-[ un effettivo legame con il firmware rilasciato da qualche settimane anche per la D200 che anch-esso ufficialmente [ per la batteria, ma si narra che anch-essa sistemi delle cosucce sulla maf _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
|
|
 |
Rasna utente

|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Sulla maf ho notato un deciso miglioramento del comportamento con le lenti non motorizzate. Ho provato con l'80-200 D (nota per avere dei problemi di maf non ottimale) e con l'80-400............. _________________
Massimo
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornato tutto ok anche a me sembra che sia cambiato qualcosa nella Maf pero' io son passato dalla 1.08 a questa . anche l'altra versione indicata da 1.01 a 1.03 . vediamo se avrà effetti sulla batteria _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 9:48 pm Oggetto: |
|
|
appena fatto _________________ nikon F tutte D70 fuji s3 s5 |
|