photo4u.it

Che monitor scegliere?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nfeddu
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 7:35 pm    Oggetto: Che monitor scegliere? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

Vorrei sostituire il mio arcaico monitor un pò annebbiato con uno più recente... Alcuni però mi sconsigliano quelli piatti, dicendomi che per le foto sono ancora meglio quelli tradizzionali Surprised (pensavo non li facessero più)

Voi cosa ne pensate?

Feddu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma va, quelli piatti (LCD suppongo) hanno troppissimi problemi per gli usi fotografici, devi prendere roba di elevatissima qualità... per le foto, a parità di costo, meglio un buon CRT...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, io so che il mio Sony G400 (19") non lo cambierei mai con un LCD o plasma e mi ci sono pure affezionato Smile

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LG FLATRON 915 FT PLUS ......che dire fantastico..non lo cambierei mai con un lcd.... Ok!

a parte alcuni..ma a parità di prestazioni costano vramente tanto Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nfeddu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

Ma quali sono le caratteristiche che rendono uno schermo adatto alle foto?
Quanto può venire uno schermo decente?

Feddu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Pixel, io ho un LG Flatron 795FT Plus (è un 17" però..) è un signor monitor nonstante abbia i suoi bei annetti...tutt'ora però lo trovo un bel pò superiore alla maggior parte degli LCD che vedo nei centri commerciali; si insomma quelli non specifici...
Prova perciò a dare un occhio al listino LG magari c'è qualcosa che fa al caso tuo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nfeddu... gli lcd non mostrano tutte le sfumature, cambiano di luminosità in base alla posizione dalla quale li osservi, falsano un po' i colori... insomma, a parità di spesa ti compri un crt della madonna...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi comprare un LCD puoi farlo ma compralo veramente di qualità. Io ho dato un rene per un Lacie PhotonVision 20" ed è veramente *fantastico*... all'altezza (e anche di più) di tutti i CRT visti (e dato che mi capita di venderli ti assicuro che ne ho visti parecchi...). Rimane il fatto che gli LCD veramente di qualità purtroppo si contano sulla punta delle dita!

Bye! Ciao

PS: Anche con un rene solo si vive bene... LOL
PPS: Il problema è che se dai un rene per quello poi non puoi dare l'altro per una 1Ds... LOLLOLLOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nfeddu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si ho capito Mmmmm

ma tra i monitor a tubocatodico quali sono da guardare???

Feddu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nfeddu quant'è il budget?

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nfeddu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm...

Per 400euri si trova già qualche cosa di accettabile? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 400 euro ti dovresti fare un signor CRT. Se vuoi un LCD di riferimento devi (quasi) raddoppiare la cifra...

Per i CRT ti consiglio:
- Lacie 19"
- Lacie 22"

Se vuoi andare sull'LCD prendi il
- Lacie 20" PhotonVision II

Con l'LCD Lacie 19" risparmi un po' ma regge "solo" il 1280x1024 come risoluzione mentre con il 20" lavori a 1600x1200 e il salto in avanti è veramente notevole. Il 19" poi non sono sicuro se lo puoi usare in modalità "pivot" (monitor ruotato di 90° in verticale): dipende quali software usi di solito ma è una funzionalità che a volte è fantastica (se programmi è eccezzzzzzzzzionale!! ma anche usare semplicemente Word in quel modo è una esperienza Wink ).

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solid Snake
utente

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
LG FLATRON 915 FT PLUS ......che dire fantastico..non lo cambierei mai con un lcd....

Straquoto Ok! ho questo monitor e confermo che è fantastico Very Happy

eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I Lacie 19'' si trovano anche a circa 500 euro: in giro ci sono alcuni siti che lo vendono a questo prezzo. Come tecnologia oramai il 19'' è molto popolare ed i prezzi scendono in picchiata.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nfeddu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

grazie a tutti per l'aiuto! andrò a guardare questi lacie...

Buon fine settimana Feddu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il photonvision 19 fatti un giro su graphiland. Ne hanno 5 pezzi in offerta a 399+iva: http://www.graphiland.it/produc_t/produc1b.asp?Code=LCPH&sett=

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: