Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: |
...in metà dei test migliora, in metà peggiora senza apparenti motivi logici... non so quanto possa essere affidabile come test... diavoletto, la tua esperienza che dice? |
guarda in sign!
cmq a parte tutto io lo utilizzavo col 2x e la qualità anche se non in maniera eccessivamente drastica calava....mi sembra strano che con l'1.4 possa migliorare!
Io del sigma sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto per il rapporto qualità prezzo...si a 2.8 è un pò morbido...ma da f4 in poi va benissimo....e all'occorrenza il 2.8 te lo ritrovi.
..dimenticavo...mai riscontrato flare con questo sigma, con gli altri si, ma con questo mai!
un esempio di foto fatta col sigma....

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Gio 12 Mgg, 2005 9:51 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
silvershadow ha scritto: | Sorry per il repost  |
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 9:55 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: |
guarda in sign! |
...so che non ce l'hai più ma contavo sulle tue preziose esperienze passate...  |
Mentre scrivevi ho apportato qualche modifica!  |
|
|
 |
Ric utente

Iscritto: 03 Apr 2005 Messaggi: 402 Località: Torino
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Il Canon 70-200 F4 montato con il C 1.4,mantiene con la Eos350d
l'utofocus,ma mi sembra di aver letto da qualche parte che l'auto focus e' gestito solo fino a 5.6 compreso.
E' vero?
Se è cosi ,dovrebbe funzionare in automatismo,o sbaglio?
Grazie
Ric |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Non ti sbagli è corretto _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
uff sono anche io ingarbugliato nella scelta tra questi obiettivi...  _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Ric ha scritto: | Il Canon 70-200 F4 montato con il C 1.4,mantiene con la Eos350d
l'utofocus,ma mi sembra di aver letto da qualche parte che l'auto focus e' gestito solo fino a 5.6 compreso.
E' vero?
Se è cosi ,dovrebbe funzionare in automatismo,o sbaglio?
Grazie
Ric |
certo, perchè col TC 1,4 perdi un solo stop, quindi da f4 passi a f5.6 quindi con le varie reflex non hai perdita di automatismi....!
inoltre se avessi una reflex di fascia prof gli automatismi si mantengono fino a f8! |
|
|
 |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 8:45 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Aaron80 ha scritto: |
...in metà dei test migliora, in metà peggiora senza apparenti motivi logici... non so quanto possa essere affidabile come test... diavoletto, la tua esperienza che dice? |
guarda in sign!
cmq a parte tutto io lo utilizzavo col 2x e la qualità anche se non in maniera eccessivamente drastica calava....mi sembra strano che con l'1.4 possa migliorare!
Io del sigma sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto per il rapporto qualità prezzo...si a 2.8 è un pò morbido...ma da f4 in poi va benissimo....e all'occorrenza il 2.8 te lo ritrovi.
..dimenticavo...mai riscontrato flare con questo sigma, con gli altri si, ma con questo mai!
un esempio di foto fatta col sigma....
 |
Ottimo scatto..non è poi così male questo vetro sigma... _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Dico la mia...
Premessa: il Sigma 70-200 ce l'ho avuto e lo reputo un obiettivo veramente ottimo e dall'eccellente rapporto qualità/prezzo. I 70-200 Canon non li ho mai provati.
Secondo me visto che sei dotato di una digitale, con cui puoi cambiare gli iso a tuo piacimento, puoi anche pensare di farti il 70-200 f/4: quando proprio ti servirà quello stop in più o aumenti di uno stop gli ISO (cosa che con una macchina analogica non puoi fare) o metti sotto (visto che ce l'hai...) l'85mm f/1.8. Con il 70-200 f/4 risparmi nettamente, rispetto al Sigma, in peso e maneggevolezza. Rispetto al 2.8 Canon risparmi invece i soldi del passamontagna e del piede di porco che ti servono per trovare i soldi per comprarlo!    Con una digitale secondo me è l'f/4 è il compromesso migliore.
Bye!
PS: quanto mi fa incazzuolare (in off-topic si diceva che cazzuola si poteva usare vero??? ) il fatto che con il 70-200 f/4 Canon non ti da l'anello per il treppiede/monopiede e se lo fa pagare fior di soldi!!!  |
|
|
 |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 11:18 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Dico la mia...
Premessa: il Sigma 70-200 ce l'ho avuto e lo reputo un obiettivo veramente ottimo e dall'eccellente rapporto qualità/prezzo. I 70-200 Canon non li ho mai provati.
Secondo me visto che sei dotato di una digitale, con cui puoi cambiare gli iso a tuo piacimento, puoi anche pensare di farti il 70-200 f/4: quando proprio ti servirà quello stop in più o aumenti di uno stop gli ISO (cosa che con una macchina analogica non puoi fare) o metti sotto (visto che ce l'hai...) l'85mm f/1.8. Con il 70-200 f/4 risparmi nettamente, rispetto al Sigma, in peso e maneggevolezza. Rispetto al 2.8 Canon risparmi invece i soldi del passamontagna e del piede di porco che ti servono per trovare i soldi per comprarlo!    Con una digitale secondo me è l'f/4 è il compromesso migliore.
Bye!
PS: quanto mi fa incazzuolare (in off-topic si diceva che cazzuola si poteva usare vero??? ) il fatto che con il 70-200 f/4 Canon non ti da l'anello per il treppiede/monopiede e se lo fa pagare fior di soldi!!!  |
Ciao Marco, effettivamente con la possibilità di cambiare gli iso si riesce ad usare pure l'f4 in condizioni non ideali..il problema forse è trovarlo usato...
concordo con te sulla questione dell'anello x il trep...Canon Bastard Inside questa volta!
Cmq il sigma mi attira..
F2.8 mi farebbe comodo, anche perchè il 26 o 27 maggio forse sarò a fotografare un saggio di danza in teatro.. _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | PS: quanto mi fa incazzuolare (in off-topic si diceva che cazzuola si poteva usare vero??? ) il fatto che con il 70-200 f/4 Canon non ti da l'anello per il treppiede/monopiede e se lo fa pagare fior di soldi!!!  |
...guarda, ho sia il 70-200/4 che l'anello, è lo stesso del 300/4... l'ho motato una sola volta per vedere se era effettivamente lo stesso e basta... l'anello su quell'obiettivo è perfettamente inutile, sta benissimo attaccato direttamente alla macchina tan'è leggero... con l'anello il peso è tutto sbilanciato verso la macchina...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
|