Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 9:53 pm Oggetto: Metz 58 Af-1 + ST-E2 = ETTL soltanto? |
|
|
Domanda, ho comprato un trasmettitore Canon ST-E2 per interfacciarlo con il mio Metz 58 Af-1.
Mi sono accorto dopo ripetute prove e contro-prove che il sistema va una bellezza ma SOLO in ETTL.
Il che mi sembra strano poiché sul ST-E2 c'è una spia rossa che si accende quando configuro come slave il flash.
Ora mi chiedo se qualcuno di voi l'ha provato e mi sa dire come metterlo in manuale poiché aldilà del fatto che non mi frega nulla dell'ETTL, per l'uso che voglio farne mi è seriamente di intralcio.
C'è un modo per poter settare il mio Metz 58 in Slave e Manual ?
Grazie a tutti _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 10:19 pm Oggetto: |
|
|
ST-E2 in Manuale non ci va .. solo Ettl o ETTL 2
Per il tuo METZ .. non so, guarda nel manuale  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Azz temo di aver comprato una cosa inutile a questo punto...
perchè a me serve usarlo in manuale visto che devo applicargli un softbox o un ombrello.
Se parte il prelampo dell'ETTL ci faccio la birra
Il metz va in Manuale ma solo quando lo uso sulla fotocamera se uso come slave non mi da opzioni a riguardo. _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto che lo speedlight è possibile settarlo manuale, basta tenere premuto qualche secondo il tasto mode dopo averlo settato slave.
spero che anche per il metz 58 ci sia questa opzione... _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 10:57 pm Oggetto: |
|
|
No è un manuale fasullo ... anche perchè chi comanda è il trasmitter è Master _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 11:02 pm Oggetto: |
|
|
quindi questo ST-E2 è una fregatura se vuoi usare il flash in manuale sganciato dalla fotocamera, mi pare di capire...
l'ho acquistato ieri se è così lo rimando dritto dritto al negozio esercitando il diritto di recesso  _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 11:14 pm Oggetto: |
|
|
vado a memoria, mi sembra che quelli "sconessi" vanno in Manuale puro con i cosi cinesi, con i Poket wizard o elinchom .. perchè gli metti un adattatore nello zoccolo, e non sposti il selettore OFF - Master - Slave:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=314946 _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 11:41 pm Oggetto: |
|
|
ho comprato questo
4-Channel Wireless Flash Receiver V2s
vediamo un po!
il trasmettitore ce l'ho penso va bene uno qualsiasi dei trigger che ho gia _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
|