Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
foster.ft utente
Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 61
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 7:27 pm Oggetto: E se mettessi uno studio a disposizione? Ipotesi da valutare |
|
|
Ciao, ho un amico fotografo che ha un bello spazio a milano, dignitosamente attrezzato per foto di posati. Ultimamente il lavoro langue e meditava di vendere lo spazio, ma io, che ogni tanto lo uso e non saprei più dove andare, ho pensato di farlo lavorare (lo studio, non lui). Sul forum è pieno di appassionati che farebbero carte false per disporre di uno spazio simile, perchè allora non creare una convenzione con photo4u e fare un gruppo di "lavoro" che possa disporre dello studio dietro prenotazione? Attualmente c'è un bowens da 1000 watt e due walimex da 250, un bel limbo bianco e qualche altra cosuccia, quanto basta per giocare con la luce e i ritratti o il glam. Ma nulla ci vieta, se la cosa dovesse prendere piede, di investire e comperare qualcosa d'altro. Ovviamente si dovrebbe trovare una formula conveniente per tutti, sia per lui, che per i fotoamatori che non devono spendere le cifre richieste abitualmente dalle sale posa. Che ne pensate? Ogni indicazione, anche pratica su fattibilità, costi orari o abbonamenti, ecc. ecc. è gradita.
grazie e ciao
foster
p.s. mi scuso con i moderatori se questo argomento non fosse gradito. Non si tratta propriamente di una proposta commerciale, perchè tutto è ancora in fase di studio, ma se quanto scritto contravvenisse a qualche regola, chiudetelo pure e magari contattatemi in privato per vedere se c'è modo di portare avanti regolarmente l'iniziativa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Interessante... Peccato io sia di Genova, perchè un posto così sarebbe comodo... Conosco uno qui che affitta un fondo ben attrezzato, ma è dall'altra parte della città, decisamente scomodo. Quanto è grosso, per curiosità, lo studio? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
foster.ft utente
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 11:35 pm Oggetto: |
|
|
circa 120 mq, pavimentati in parquet. però non è molto alto e questo ne limita le potenzialità per i lavori superprof.... pensavo comunque di avere maggior riscontro, invece seil'unico ad avermi risposto, per ora.
ciao
ft |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Quanto alto? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai provato il ritratto posato, però se ci fosse anche l'attrezzatura per sviluppare/stampare anche medio formato potrebbe interessarmi.
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Troppo lontano...
Io ho trovato imagepro.it a Bologna che per i miei utilizzi è perfetto...  _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
foster.ft utente
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Allora, per l'altezza non ho una misura precisa perchè devo chiederla al mio amico, ma io l'ho usato ieri e all'incirca credo siamo sui 2,40 m. Per darvi un'idea lo stativo su cui monto il bowens da 100 watt si alza quasi per tutta la sua lunghezza e se lo tiro su al massimo occorre una scaletta per accenderlo (io sono 1,75). Diciamo che non è alto a sufficienza per montare delle rotaie, ma abbastanza per creare giochi di luce vari. Tenete presente che l'idea è quella di affittarlo non a chi ha esigenze di alto profilo (sebbene il mio amico lo abbia usato e lo usa ancora - lui e un altro paio di prof - a livello professionale) ma a chi vuole fare lavori da studio senza potersi permettere i costi di uno studio di alto livello. Di costi di affitto non abbiamo parlato, ma la mia idea era quella di creare un gruppo di "affiliati", in modo che non siano sconosciuti dopo le prime volte per poter fare una sorta di abbonamento o comunque un prezzo adatto agli utenti di un forum e senza necessariamente avere la presenza del titolare.
l'importante sarebbe capire se ci sono le potenzialità, poi si può fare di tutto.
Quant all'ingranditore, c'è un bagno esterno, più facile da oscurare (lo studio è molto luminoso) dove volendo si può attrezzare una camera oscura per il b/n. Almeno un ingranditore da mettere a disposizione so che c'è.
ciao
ft
p.s. Ho visto il sito di imagepro, ma non ci sono prezzi. Su che costi viaggia l'affitto della sala posa, si può dire? Grazie |
|
|
 |
foster.ft utente
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Ritiro su, perchè pare ce la cosa non abbia suscitato più di tanto interesse. Mi servirebbero delle indicazioni su come procedere se volessi fare una sorta di convenzione con gli utenti del forum. tempo fa c'era un forum solonikon e feci la stessa cosa perchè volevo trasformare una parte del mio ufficio in studio e quindi cercavo valutazioni preliminari. Ebbi una marea di consensi e fui sul punto di lanciarmi, quando invece mi arrivò un'offerta di affitto come ufficio (con scrivanie e tutto, utilizzo più consono al mio spazio). Qui invece sto parlando di uno spazio più grande del mio adiito a usco studio vero e proprio, ma pare che l'interesse sia molto scarso. lo spazio non è mio ma di un caro amico, e il mio interesse riguarda il continuare a utilizzarlo, visto che lui, non servendosene, lo verrebbe eventualmente vendere, sebbene a malincuore. Quindi ribadisco, non voglio farne una questione economica, da mercatino, ma mi piacerebbe creare una cosa che funzioni, sia per gli utenti milanesi del forum, che per il mio amico (e me). Ogni indicazione è preziosa e gradita.
riciao e grazie
ft |
|
|
 |
Carolina utente

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 62 Località: Verona - Italy
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
È bella idea, peccato che non aderisca nessuno..
Ed io non saprei proprio come aiutarti, parteciperei volentieri anche se sono un po' scomoda come posizione geografica. Ma pensavo di spostarmi, qui nella mia zona non c'è movimento. Tienimi aggiornata se riesci a imbastire la faccenda!
 _________________ Nikon D80 / Nikon Nikkor 18-55 mm f/3.5-5.6G AF-S VR DX / Nikon Nikkor 55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX Zoom |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 7:54 am Oggetto: |
|
|
Carolina ha scritto: | È bella idea, peccato che non aderisca nessuno.. |
Il problema è proprio la distanza Se stava a Roma ci pensavo  _________________
   |
|
|
 |
foster.ft utente
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie! |
|
|
 |
Brain damage utente
Iscritto: 04 Ago 2007 Messaggi: 143 Località: Tra Milano e le nebbie pavesi
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Io, che a Milano ci sono tutti i giorni, sarei interessato.
Si può sapere, anche in MP, zona e prezzi ? _________________ Fuji S5600 - Canon A610 "Lampo pazzo" - Pentax Optio W20
Pentax K200D, due vetri ed un flash nuovo
Fujica STX-1, un po' di vetri ed un flash che crema le digitali. |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
|
...devi essere + specifico, dare misure, prezzi, offerte, chi paga i materiali di consumo, i flash sono compresi o a parte, se porto le luci mie, c'è la musica, il ricaldamento, l'aria condizionata, l'angolo makeup, il cucinino col frigo, bagno, doccia... insomma descrivere lo studio.Altrimenti diventa una garçonniere...
Alberto |
|
|
 |
|