photo4u.it

Confronto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
revo_976
utente

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 11:47 am    Oggetto: Confronto Rispondi con citazione

Quale è secondo voi esperti il migliore tra i 3 ..

Sigma 17-35mm F2.8-4 EX DG Aspherical HSM
Tamron AF 17-35mm f2.8-4 Di LD Aspherical (IF)
Canon EF 17-40mm f/4L USM Ultra
Se magari qualcuno fosse così gentile da fare un paragone magari con foto ...

Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 12:57 pm    Oggetto: ? Rispondi con citazione

Sigma 18-50 f/2.8 DC EX Ok!
30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa qui trovi un test tra Canon 17-40 e il Sigma consigliato da framilo (che non era nella tua lista ma magari ti interessa).

* http://www.jasonlivingston.com/sigma-review/index.htm *

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

Il sigma "sembra" comportarsi veramente bene...

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
Il sigma "sembra" comportarsi veramente bene...

Già, però complessivamente continuo a preferire il Canon. Anche se le scritte blu, anzichè nere, fanno pensare. Possibile un'aberrazione cromatica così evidente? Grat Grat

Ciao
Andrea

silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne ho la minima idea.
Consideando quante lodi vengono normalmente scritte sugli obiettivi canon serie L .....

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 3:07 pm    Oggetto: ? Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
Non ne ho la minima idea.
Consideando quante lodi vengono normalmente scritte sugli obiettivi canon serie L .....

Ho messo due scatti nella mia galleria, non sò se possono essere significativi, fatti con la 350D, ma non riesco a trovare aberrazioni cromatiche. Wink

la giornata era pessima , di quelle col cielo velato di bianco, nessuna post-produzione Smile

(scusate ma se io volessi mettere un'immagine intera da 3MB per far rendere meglio conto della qualità, come dovrei/potrei fare?)

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 3:24 pm    Oggetto: Re: ? Rispondi con citazione

framilo ha scritto:

Ho messo due scatti nella mia galleria, non sò se possono essere significativi, fatti con la 350D, ma non riesco a trovare aberrazioni cromatiche.

Io parlavo delle foto fatte col Canon nella prova del link che ho postato...

Ciao
Andrea

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'e' gia' un thread sul forum (anche di piu' penso) dove puoi trovare varie info a riguardo, oltre a numerosi test online....tutti e tre sono ottimi obiettivi......se ti serve 2.8 devi cadere sul sigma o sul tamron (e qui ti potrei consigliare il tamron avendolo e usandolo molto spesso), se non ti interessa particolarmente il 2.8 vai tranquillissimo sul 17-40. il tamron e' un po' piu' grandangolo e meno tele, il sigma l'opposto. al solito, la scelta deve cadere sull'uso futuro che vorrai farne. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di questi 3 io ho solo il tamron che e' un ottimo grandangolo, non vignetta e distorce poco anche in full frame (dove 17 mm sono incredibili, devi stare attento a non inquadrare i piedi :> ). come nitidezza credo sia paragonabile agli altri 2, ovviamente per uno zoom grandangolare non c'e' da aspettarsi una resa da tele... ma neanche il canon e' granche' da questo punto di vista.
Se avessi avuto i soldi avrei preso il canon a occhi chiusi ma sono contento anche cosi' ^^

Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rapporto qualità prezzo nell'ordine:

Sigma 18-50
Tamron 17-35
Canon 17-40

Comequalità assoluta:
Canon 17-40
Sigma 18-50
Tamron 17-35

Insomma: io prenderei il Sigma 18-50 (che ha anche il vantaggio di essere f2,8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Rapporto qualità prezzo nell'ordine:

Sigma 18-50
Tamron 17-35
Canon 17-40

Comequalità assoluta:
Canon 17-40
Sigma 18-50
Tamron 17-35

Insomma: io prenderei il Sigma 18-50 (che ha anche il vantaggio di essere f2,8)

d'accordo con il rapporto qualita' prezzo, come qualita' assoluta metterei prima il tamron e dopo il sigma, ma come al solito e' questione di prove personali e quindi risultati diversi....ai posteri l'ardua sentenza Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: