Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
taurusblack utente
Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 190 Località: sassari
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 2:45 pm Oggetto: tridimensionalità |
|
|
salve a tutti torno sul forum e colgo l'occasione per fare una domanda.
mi stavo divertendo con una mia foto, un primo piano, e tentavo la trasformazione in vampiro, sitemato livelli, curve, colore, ombre, luci aggiunte, modificato la forma del volto, il colore degli occhi ecc ecc.
ero arrivato a voler aggiungere un pò di sangue che cola e qualche vena in evidenza ma mi son arenato.
ho provato a scaricare vari pennelli con sangue, lacrime, vene ecc ma nessuno appare realistico, sembrano macchie poggiate sulla pelle.
allora pensavo di fare una genialata con il filtro displace, e a parte che devo imparare a gestirlo meglio perchè assolutamente non seguono la pieghe del corpo, cmq rimane sto piattume.
come posso fare per ottenere un minimo di tridimensionalità su lacrime vene e sangue? _________________ "le persone son come le sedie, prima o poi cedono."
canon eos3000v+eos 400d+28-90 kit+sigma 70-300 f4-5,6 dg macro+tanta buona volontà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Cerca i tutorial di Photoshop per piazzare le scritte sulle maglie (ne trovi parecchi in rete) e fai lo stesso.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
taurusblack utente
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 3:58 pm Oggetto: |
|
|
c'è anche qui e l'ho già usato, il filtro displace, il problema non è che le non seguano la tridimensionalità del corpo, cioè anche quello ma è un male minore, riesco a gestirlo, il fatto è che sembrano dei tatoo non in rilievo _________________ "le persone son come le sedie, prima o poi cedono."
canon eos3000v+eos 400d+28-90 kit+sigma 70-300 f4-5,6 dg macro+tanta buona volontà |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Ho capito.
Devi prima dare spessore al sangue e poi piazzarlo sul viso....
Per quello devi giocare con luci e ombre...
Lo puoi fare tranquillamente dipingendo a mano su un livello che fonderai con modo Darken/Scurisci.
Si fa esattamente come se disegnassi su un foglio: coi chiaroscuri...
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 4:07 pm Oggetto: |
|
|
In questo caso la tridimensionalità è un gioco di luci ed ombre da aggiungere a mano. Da pittore più cha da fotografo
Per renderti conto, sempre nella Guida a Photoshop, prova a vedere le luci/obre sul viso descritte nell'articolo che parla di ritocco nei ritratti.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
taurusblack utente
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 4:14 pm Oggetto: |
|
|
quindi è come temevo!!!
non c'è nessun altra maniera se non dipingendo certosinamente!
ahia solo col mouse sarà difficile _________________ "le persone son come le sedie, prima o poi cedono."
|
|
 |
|