photo4u.it

tridimensionalità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
taurusblack
utente

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 2:45 pm    Oggetto: tridimensionalità Rispondi con citazione

salve a tutti torno sul forum e colgo l'occasione per fare una domanda.

mi stavo divertendo con una mia foto, un primo piano, e tentavo la trasformazione in vampiro, sitemato livelli, curve, colore, ombre, luci aggiunte, modificato la forma del volto, il colore degli occhi ecc ecc.

ero arrivato a voler aggiungere un pò di sangue che cola e qualche vena in evidenza ma mi son arenato.
ho provato a scaricare vari pennelli con sangue, lacrime, vene ecc ma nessuno appare realistico, sembrano macchie poggiate sulla pelle.

allora pensavo di fare una genialata con il filtro displace, e a parte che devo imparare a gestirlo meglio perchè assolutamente non seguono la pieghe del corpo, cmq rimane sto piattume.

come posso fare per ottenere un minimo di tridimensionalità su lacrime vene e sangue?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca i tutorial di Photoshop per piazzare le scritte sulle maglie (ne trovi parecchi in rete) e fai lo stesso.

Wink Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
taurusblack
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è anche qui e l'ho già usato, il filtro displace, il problema non è che le non seguano la tridimensionalità del corpo, cioè anche quello ma è un male minore, riesco a gestirlo, il fatto è che sembrano dei tatoo non in rilievo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito.
Devi prima dare spessore al sangue e poi piazzarlo sul viso....

Per quello devi giocare con luci e ombre...
Lo puoi fare tranquillamente dipingendo a mano su un livello che fonderai con modo Darken/Scurisci.

Si fa esattamente come se disegnassi su un foglio: coi chiaroscuri...

Wink Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo caso la tridimensionalità è un gioco di luci ed ombre da aggiungere a mano. Da pittore più cha da fotografo Smile

Per renderti conto, sempre nella Guida a Photoshop, prova a vedere le luci/obre sul viso descritte nell'articolo che parla di ritocco nei ritratti.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
taurusblack
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi è come temevo!!!
non c'è nessun altra maniera se non dipingendo certosinamente!
ahia solo col mouse sarà difficile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: