Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 10:51 am Oggetto: Passaggio da 30D a 40D con 250 euro??? |
|
|
Che dite sarebbe valido?
Ho letto gli altri post sullo stesso argomento ma sono tutti abbastanza vecchi e i prezzi erano diversi allora.
Il dubbio quindi non è sulle differenze tra le due macchine ma se la cifra di 250 euro , che non sono un problema per me in questo momento, ne valga la pena.
Per AF, live view,mpx +,vetrini,mirino più luminoso,ecc.
Grazie _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 11:33 am Oggetto: |
|
|
parere personale? io aspetterei ancora un pò... e poi salterei sulla 5D (MK1)... quello è un vero salto...
certo che se poi ti interessa live view, sgrullasensore e cose così... vedi te...
prima però guarda nel mirino di una 5D...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Funboy utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
Si in effetti era quella la cosa a cui stavo riflettendo.
Il problema è che vendendo la 30D dovrei rimetterci per la 5D almeno 1100 euro per una nuova o 600/700 per una usata e a quel punto penso alle ottiche che ci uscirebbero.
mentre per la 40d 250 euro non mi sembrano molti, se la differenza li vale però.
Boh, non so. _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
io prenderei la 50d...magari con cash di dicembre se c'è....oppure aspetterei la 60d...
tanto può essere che la 60d esca fra 12mesi
perchè?
perchè oltre alla miglioria dell'af, avresti anche la miglioria del display più definito e forse - vedremo - meno rumore  |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Io mi terrei la buona cara "vecchia" solida, veloce, poco rumorosa....e a tutt'oggi pregiatissima 30D!! _________________
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 12:51 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | Io mi terrei la buona cara "vecchia" solida, veloce, poco rumorosa....e a tutt'oggi pregiatissima 30D!! |
concordo totalmente ed i 250euro li utilizzerei per un obiettivo, magari aggiungendo un qualcosina o se ancora non lo hai, un flash esterno  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | cotess ha scritto: | Io mi terrei la buona cara "vecchia" solida, veloce, poco rumorosa....e a tutt'oggi pregiatissima 30D!! |
concordo totalmente ed i 250euro li utilizzerei per un obiettivo, magari aggiungendo un qualcosina o se ancora non lo hai, un flash esterno  |
Queste sono parole da tatuare a vita. Quoto in pieno.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
Funboy utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Ma per le lenti sto messo bene e comunque sto cercando di avere solo lenti di qualità quindi con 250 euro non ci esce neanche un terzo di una lente a cui miro attualmente.
Il flash ce l'ho.
La cosa era per la spesa che non era eccessiva, del resto era solo un idea che mi è venuta stamane, non è che la mia 30D non vada bene o cosa.
Penserei più alla 5D allora , dove il mio 24-105 starebbe una favolra, però perderei il 10-22, mah! _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Funboy ha scritto: | Penserei più alla 5D allora , dove il mio 24-105 starebbe una favolra, però perderei il 10-22, mah! |
Non perderesti nulla perché il 10-22 lo cambi in un attimo con un 17-40L in pari condizioni. Anzi, potresti pure ritrovarti 50€ in tasca..
Il 17-40L è equivalente in tutto ma è costruito meglio. Potrei dire anche molto meglio.
Anzi, se tieni la 30D ti ritrovi un'accoppiata fenomenale:
17-40 sulla 5D e 24-105 (... 38-168) sulla 30D. 17-170mm senza dover cambiare obiettivo, il tutto con qualità a tutta prova... |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Funboy ha scritto: |
La cosa era per la spesa che non era eccessiva, del resto era solo un idea che mi è venuta stamane, non è che la mia 30D non vada bene o cosa.
|
E' stata una cattivissima idea quella che hai avuto stamattina.....
Tieniti stretta la 30 e non venderla mai per una 40/50/5070d.......non andranno mai tanto bene quanto la 30d.
8 Mpx spalmati su un bel sensore APSC sono il massimo della goduria e della qualità.
Continua a risparmiare soldi e fai più foto.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Funboy utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 3:53 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Funboy ha scritto: |
|
E' stata una cattivissima idea quella che hai avuto stamattina.....
Carlo |
Ne avevp il sentore!Hehehehehe
Ok mi tengo la 30D, ma neanche per una 5D?
Sono molto indeciso se togliermi il 24-105 e passare al 17-55 2,8 IS se tengo l'Aps-c, è una indecisione che mi perseguita poichè penso che quest'ultimo sia veramente un obbiettivo all-around al 100%, luminoso, grandangolo, stabilizzato, interni, esterni, ritratti, per tutto insomma.
Mentre il 24-105 ogni volta mi trovo troppo lungo e a volta buoi.
Per su una 5D sarebbe la morte sua penso.
Come diceva letturo con un 17-40 starei benissimo.
Più un 70-200 2,8 is + 2x e un 100 f2 e avrei appagato qualsiasi voglia per moooolto tempo!
Vabbè vediamo.
Grazie dell'accorato consiglio comunque!
Ciao _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Funboy ha scritto: |
Ne avevp il sentore!Hehehehehe
Ok mi tengo la 30D, ma neanche per una 5D?
Sono molto indeciso se togliermi il 24-105 e passare al 17-55 2,8 IS se tengo l'Aps-c, è una indecisione che mi perseguita poichè penso che quest'ultimo sia veramente un obbiettivo all-around al 100%, luminoso, grandangolo, stabilizzato, interni, esterni, ritratti, per tutto insomma.
Mentre il 24-105 ogni volta mi trovo troppo lungo e a volta buoi.
Per su una 5D sarebbe la morte sua penso.
Come diceva letturo con un 17-40 starei benissimo.
Più un 70-200 2,8 is + 2x e un 100 f2 e avrei appagato qualsiasi voglia per moooolto tempo!
Vabbè vediamo.
Grazie dell'accorato consiglio comunque!
Ciao |
Io ho avuto tutte le canon APSC fino alla 30d e anche la 5d con il 24/105.
Sia la 30d sia la 5d sono ottime fotocamere ma, se pretendi il meglio, devi usare le ottiche adatte.
Sulla 30d, rimanendo in casa canon, il trittico 10/22 + 17/55+ 70/200 sarebbe l'ottimale mentre il 24/105 non ce lo vedo proprio.
Per la 5d il 24/105 è il compagno ideale ed io l'avevo pressoché incollato alla fotocamera. Attenzione....il 24/105 è una buonissima ottica ma non eccellente come dovrebbe.
Infatti, per sfruttare al meglio la 5d dovresti usare ottiche di elevato livello. non per niente io montavo i miei zuiko manuali sulla 5d quando cercavo la max qualità.
Avevo anche il 12/24 sigma (spettacolare con i suoi 122°), il 70/200, 135/2 ecc....
Alla fine mi sono scocciato di portarmi appresso quintali di materiale ed ho cambiato sistema.
Cosa voglio dirti.....hai già la migliore (IMHO) APSC di canon, monta i migliori obiettivi che canon possa darti e non lesinare. Tutto il resto non serve a nulla.
Buone foto.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Funboy ha scritto: | Più un 70-200 2,8 is + 2x e un 100 f2 e avrei appagato qualsiasi voglia per moooolto tempo! |
Vedo che l'appetito vien 'mangiando'!!
Secondo me se hai già ora una certa voglia di 5D, dar via il 24-105 per prendere il 17-55 è un po' una cazzata. Rischi di tornare sul discorso 5D tra poco tempo e rimetterci un bel po' di soldi e tempo coi cambi... |
|
|
 |
Funboy utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Si in effetti i problemi sono proprio quelli che avete appena enunciato tutti e due voi.
Uno è che non volgio portarmi troppe ottiche dietro e non essendo un fotografo professionista non ne sento neanche il bisogno.
Il secondo e che non vorrei cambiare il 24-105 e poi tornare sul FF tra un pò.
In effetti 10-22,17-55 is,70-200(vari), sarebbe perfetto per me(con qualche fisso).
Boh il dubbio è molto _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Se posso permettermi di insinuare ancora dubbi....
io sono in trattativa per comperare una 5D.
Se dovessi prenderla, ovviamente dovrei vendere oltre alla 20D anche il 17.55IS e prendere un 24-105.
Se ti interessa....
CarloC ha scritto: |
....hai già la migliore (IMHO) APSC di canon... |
Carlo, se mi posso permettere, perche' pensi che la 30D sia la migliore APS-C di Canon? io ho sempre letto (e pensato) che la 30D non e' altro che una 20D con lo "sgrullasensore" ed un display piu' grande. Cosa avrebbe di cosi' sensazionale da farne la migliore APS-C sul mercato? _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 7:09 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | Cosa avrebbe di cosi' sensazionale da farne la migliore APS-C sul mercato? |
Ora non esagerare....ho detto la migliore apsc di Canon...non la migliore del mercato.......
Lo penso perché sono contrario alla corsa indiscriminata ai Mpx...( 8 sono più che sufficienti e regalano una pulizia dell'immagine che le successive 40 e la nuova 50d non hanno IMHO).
La 20d è uguale.
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
A me sembra solo che sei molto, molto confuso Io non comprerei né macchine né obiettivi, ma mi farei una bella analisi "di coscienza" per così dire, al fine di capire esattamente cosa ti serve e non cosa vorresti. Ma mi raccomando, devi essere onesto con te stesso.
Questo è il consiglio migliore che mi sento di darti
Fabio |
|
|
 |
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Quoterei in toto CarloC e Fabio
Pure io in questo periodo mi trovo in uno stato un pò...ansioso
Chissà perchè stè novità di mercato mi hanno messo la frenesia dell'acquisto, ma poi alla fine quando penso alle foto che faccio e soprattutto al mio "essere" fotografo, mi accorgo che stò pensando troppo all'attrezzatura in sè stessa piuttosto che al tempo che dedico a scattare immagini ed alla mia capacità di sfruttare in pieno quello che ho.
O intendiamoci...io ho solo una modesta 400D ma sono convinto che alla fine...non ho il manico per sfruttarne in pieno le potenzialità; in sostanza non sono convinto che il mio temporaneo malessere sia dovuto alla necessità di cambiare reflex
A proposito...un caloroso saluto a CarloC  |
|
|
 |
Funboy utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Allora prima di tutto mettiamo da parte tutte le p...e mentali sul fotografare di più e pensare meno all'attrezzatura.
Io fotografo tantissimo e non sono in una crisi esistenziale per stre dietro alla nuova tecnologia in uscita.
L'unica cosa che mi interessava era avere una tropicalizzazione degna di questo nome ma purtroppo l'unica è la 5D mkII per me inarrivabile e neanche volutamente arrivabile.
A questo punto miro solo ad avere un'attrezzatura buona e sopratutto pratica e minimalista.
Quindi la cosa è chiara per me ce oramai ci penso da tempo:
5D 17-40 24-105
30D 10-22 17-55
Tutto qui.Grazie
Boh! _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Io ho solo proposto il concetto che quello che succede a me, può accadere anche ad altri
Inoltre hai iniziato il la discussione proponendo un quesito che non ha particolare attinenza con la possibile tropicalizzione di una fotocamera, dato che anche la 40D ne è esente del tutto..
Comunque buon proseguimento e buone foto  |
|
|
 |
|