photo4u.it

(trovato!) APPELLO X TUTTI GLI UTENTI!!! Hd Maxtor!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 10:11 am    Oggetto: (trovato!) APPELLO X TUTTI GLI UTENTI!!! Hd Maxtor! Rispondi con citazione

Avrei bisogno di una mano.....circa 6 mesi fa il mio vecchio Hd Maxtor Maxline Plus II 250GB SATA/150 HDD mi ha abbandonato, sulla piastra dell'hd si sono bruciate un pò di cose ed è diventato impossibile recuperare dati e foto degli ultimi 3 anni Trattieniti Trattieniti Crying or Very sad Crying or Very sad ...dopo mesi di prove il verdetto è che dovrei trovare un HD del medesimo modello, stesse capacità ecc... che funzioni la scheda per sostituirla nel mio e quindi recuperare i dati.....la mia richiesta cari amici del forum è.....non è che ne avete uno in casa che non funzioni ma con la scheda in buone condizioni??? Se si farete un grossissimo miracolo per me!

GRAZIE MILLE A TUTTI!

Ultima modifica effettuata da Mr.T il Ven 17 Ott, 2008 4:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, non è che me ne intenda molto ma sembra uguale al mio io a breve dovrei cambiare sistema se non hai fretta fretta fretta fretta fretta fretta Very Happy

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aspettato 6 mesi....che dici scorpionred mi confondo nell'aspettare ancora??? tranquillo....intanto non posso di certo arrendermi nella ricerca di qualcuno che lo abbia subito disponibile....intanto puoi controllare il tuo hd se ha la sigla identica alla mia??? se non chiedo troppo quando pensi di cambiare sistema??? Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho un po' di dischi Maxtor mezzi andati ma nessuno è SATA... sorry... Triste

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claude85
non più registrato

Iscritto: 15 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se si sono bruciate le protezioni...basta toglierle...e dovrebbe funzionare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Ho aspettato 6 mesi....che dici scorpionred mi confondo nell'aspettare ancora??? tranquillo....intanto non posso di certo arrendermi nella ricerca di qualcuno che lo abbia subito disponibile....intanto puoi controllare il tuo hd se ha la sigla identica alla mia??? se non chiedo troppo quando pensi di cambiare sistema??? Cool

ok allora Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Aaron....spiace più a me....peccato, grazie cmq per aver controllato! Wink

Claude85 non capisco di preciso cosa intendi, ma non credo, il mio Hd è stato in assistenza da un amico che ha sostituito dei cip (o non so cosa) ma appena si fa partire risaltano di nuovo...magari oggi faccio una foto all'hd per far vedere qual'è il problema...giusto per comprenderci meglio, non sono un elettrotecnico e di nomi ne capisco pochino! Very Happy

Ultima modifica effettuata da Mr.T il Mar 23 Set, 2008 11:41 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
Mr.T ha scritto:

ok allora Ok!

Very Happy Very Happy Very Happy dalla tua risposta non ho capito se hai compreso quello che ti ho scritto e le domande che ti ho fatto Very Happy Very Happy Very Happy ...cmq posso dire che prenoto il tuo Hd Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero troverai la scheda per recuperare i dati. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 1:44 pm    Oggetto: Re: APPELLO X TUTTI GLI UTENTI!!! Hd Maxtor! Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Avrei bisogno di una mano.....circa 6 mesi fa il mio vecchio Hd Maxtor Maxline Plus II 250GB SATA/150 HDD mi ha abbandonato, sulla piastra dell'hd si sono bruciate un pò di cose ed è diventato impossibile recuperare dati e foto degli ultimi 3 anni Trattieniti Trattieniti Crying or Very sad Crying or Very sad ...dopo mesi di prove il verdetto è che dovrei trovare un HD del medesimo modello, stesse capacità ecc... che funzioni la scheda per sostituirla nel mio e quindi recuperare i dati.....la mia richiesta cari amici del forum è.....non è che ne avete uno in casa che non funzioni ma con la scheda in buone condizioni??? Se si farete un grossissimo miracolo per me!

GRAZIE MILLE A TUTTI!

se mica è cosi facile come lo dici tu!
nella rete se cerci:
HD ROTTI/RECUPERO DATI
troverai moltye ditte che fanno sto lavoro, ed è sicuro, però hanno un
costo che parte dalle 100/150 euri; almeno io so questo e ne ho trovata
una su roma e mi ha dato sti prezzi.
Fai una ricerca e vedi se ce ne seno vicino a te
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Michael!

baffo1 ha scritto:

se mica è cosi facile come lo dici tu!
nella rete se cerci:
HD ROTTI/RECUPERO DATI
troverai moltye ditte che fanno sto lavoro, ed è sicuro, però hanno un
costo che parte dalle 100/150 euri; almeno io so questo e ne ho trovata
una su roma e mi ha dato sti prezzi.
Fai una ricerca e vedi se ce ne seno vicino a te

L'amico che mi farà il lavoro (lo fa per mestiere) mi ha detto che con una 30ina di € riusciamo a sostituire la scheda (se la trovo io) e recuperare i dati....in caso non riuscissi proverò a cercare ditte specializzate come mi hai suggerito....anche se so che per il recupero di dati da HD danneggiati i prezzi sono ben più alti, a partire da 500€ Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:29 pm    Oggetto: scheda maxtor Rispondi con citazione

ciao, se vuoi io ho una scheda del mio MAXTOR MAXLINEPRO 500 SERIAL ATA, però è già stata smontata dal disco.... si erano piantate le testine per il calore sviluppato.... non so se ti può andare bene lo stesso......

scusa per la qualità dell'immagine, è una scansione fatta al volo in ufficio mentre il boss mi guardava.....LOL

ciao stefano

IMG.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  178.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 688 volta(e)

IMG.jpg

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio stefano! Ciò che mi serve è proprio questo pezzo! ma dovrebbe essere di un HD della stessa capacità per funzionare, se no il bios non riuscirà a far funzionare l'HD....almeno così mi ha detto il mio amico Triste

Grazie mille per la disponibilità!

Cmq mi informo di nuovo stasera per sapere se si può provare comunque Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè dai ti è andata bene!
io ne ho tre come i tuoi, ma tutti, per ora, funzionanti...anche se qualcuno da qualche segno di cedimento...
però ormai li tengo staccati e li attacco solo quando serve.

in ogni caso appena parte se mi ricordo ti contatto (tocattina di palle...per ora ho l'archivio su quei dischi)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lolly56stk, non so cosa tieni dentro questi che hai, ma fossi in te li svuoterei di corsa...non immagini quanto rischi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non acquistare un HD nuovo gemello del tuo, utilizzare la scheda per recuperare i dati e poi rimetterla nel HD originale? Avrai raggiunto lo scopo e ti rimarrà sempre un HD nuovo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Filip, non so se dal modello hai potuto constatare che l'HD in questione è un SATA prima generazione impossibile da reperire nuovo....solo modelli di recente produzione che risultano differenti e non utilizzabili Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frabarbaro
utente

Iscritto: 20 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me se ti iscrivi ad uno di questi forum e proponi la tua richiesta potresti avere più fortuna.

Un saluto, Francesco

http://www.hwupgrade.it/forum/

http://forum.swzone.it/index.php

Canon EOS 7D | Canon EF-S 10-22 USM | Canon EF 24-105L IS USM | Canon EF 100-400L IS USM | Canon Speedlite 580 EX II | Manfrotto 190 ProB + 322 RC2 | LowePro MiniTrekkerAW | Canon PowerShot G11 http://www.apasseggionelbosco.it/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio Francesco per il consiglio...ci provo subito su primo, mi ero iscritto qualche tempo fa.... Smile ...tentar non nuoce! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, come si è bruciata la mobo dell'hd? il motore del disco parte lo stesso?
contattami in msn.... devo controllare ma forse a casa ho un disco come il tuo in perfetto stato (lo uso x backup in un box esterno usb....) ma se vuoi sono disposto anche a vendertelo.... o a sostituirlo con altro di pari dimensioni....

In ogni caso in bocca al lupo....

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: