photo4u.it

Film "Se mi lasci ti cancello" commenti ed opinion
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:12 pm    Oggetto: Film "Se mi lasci ti cancello" commenti ed opinion Rispondi con citazione

Chi fra voi ha visto questo film?

Io l'ho visto per caso in una sala cinematografica e poi l'ho rivisto più volte in dvd. Secondo il mio parere questo non è un film, è semplicemente poesia!!

Bellissimo!!

Ultima modifica effettuata da Stef78g il Ven 13 Mgg, 2005 1:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

Dal titolo non l'avrei mai detto!

Dacci maggiori info ... regia, attori, trama,ecc.

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il titolo è cannato di brutto infatti Mi arrabbio? ...non riesco a capire perché non traducono e basta il titolo originale Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

...che se non sbaglio (mio inglese permettendo) è The eternal sunshine of a spotless mind (o qualcosa di simile Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato )

Il film è molto bello...non tutti quelli che l'hanno visto che conosco hanno dato la stessa interpretazione del significato...che secondo me risulta molto chiaro dal titolo originale Wink
....e assolutamente non banale né ovvio Wink

Ciao

PS
anch'io non volevo vederlo visto il titolo Mi arrabbio?

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premetto che milioni di mesi fa c'era questa discussione..che poi è stata abbandonata..anche se era molto carina..
Crying or Very sad
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=20326&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

cmq si..ho visto il film..(in sala eravamo io e un mio amico e qualche gruppettino di ragazzi speranzosi di farsi 4 risate stile ACE Ventura..)

non so se ne avevo gia parlato in giro x il Forum..cmq mi ripeto.. uno dei migliori film dell'anno.. lui è IMMENSO!!!
strepitoso..la regia..di Michel Gondry è incredibile.. un lavoro di montaggio pirotecnico..(infatti Michel Gondry viene dalla regia di moltissimi video musicali..tra i + belli e premiati degli ultimi anni)

la storia è stupenda.. ma a parer mio violentata fortemente dalla produzione.. sono sicuro al 99% che la stesuara originale si fermasse 10 minuti prima.. l'ultima parte è stata aggiunta solo x chi..(non facendo attenzione) arriva a fine film senza aver capito una mazza..

magari serve anche..ma io l'ho trovato davvero di troppo.. mi ha veramente rovinato ..un film..che cmq è da vedere assolutamente! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il film ha delle potenzialità devastanti!

Il problema, sollevato da molti critici, è che il titolo non rende l'idea del tipo di film. Oltretutto la locandina del film in versione italiana non è come quella originale (più adeguata). Chi, al tempo della proiezione nelle sale cinematografiche, arrivava senza saper bene che film era, aggiungendo anche la fama di Jim Carry come attore comico (grande attore che ha iniziato con film comici-demenziali ma che è cresciuto con altri film di spessore), andava a vedere questo film con l'idea di farsi quattro risate ...

... il risultato? Un disastro!!! Perchè il film che è un film "di un certo spessore" è stato proposto in Italia come film che dovesse attirare la grande massa!! Questo è stato criticato!

Ho letto di gente che è andata al cinema non potendo gustarsi il film perchè gruppi di persone (ragazzini e non) non facevano altro che ridere e scherzare durante le varie scene .. o di gente che ha lasciato la sala in malomodo!

Il film è difficile da seguire ed impegnativo, ma è fatto veramente bene, se lo si guarda più volte si vedono distintamente tutti i particolari e si capiscono le scene che alla prima visione possono sembrare "psichedeliche"!

Ok! Ok!

HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommyretrò ha scritto:
premetto che milioni di mesi fa c'era questa discussione..che poi è stata abbandonata..anche se era molto carina..

....infatti fu proprio quella discussione ad incuriosirmi su questo film che avevo (volutamente) perso al cinema ...ed a farmelo cercare in DVD Ops

...certo dev'essere stata una tragedia vederlo al cinema con gruppi di persone che si attendevano una commediola demenziale Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
Crying or Very sad
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=20326&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

cmq si..ho visto il film..(in sala eravamo io e un mio amico e qualche gruppettino di ragazzi speranzosi di farsi 4 risate stile ACE Ventura..)

non so se ne avevo gia parlato in giro x il Forum..cmq mi ripeto.. uno dei migliori film dell'anno.. lui è IMMENSO!!!
strepitoso..la regia..di Michel Gondry è incredibile.. un lavoro di montaggio pirotecnico..(infatti Michel Gondry viene dalla regia di moltissimi video musicali..tra i + belli e premiati degli ultimi anni)

la storia è stupenda.. ma a parer mio violentata fortemente dalla produzione.. sono sicuro al 99% che la stesuara originale si fermasse 10 minuti prima.. l'ultima parte è stata aggiunta solo x chi..(non facendo attenzione) arriva a fine film senza aver capito una mazza..

magari serve anche..ma io l'ho trovato davvero di troppo.. mi ha veramente rovinato ..un film..che cmq è da vedere assolutamente! Ok!

.. secondo me gli ultimi dieci minuti invece sono azzeccati! Completano il film, lo chiudono. Ma non solo. Negli ultimi dieci minuti ho trovato nei dialoghi quello che c'è in tutto il film ... c'è il contrasto magnifico di due persone che si conoscono da poche ore e che vivono quindi l'ebrezza della "novità", con loro stesse che si raccontano dopo due anni di convivenza ... sono dei dialoghi "terrificanti" da quanto sono belli! Fate caso poi al dialogo che hanno loro due quando sono sulla porta di casa e stanno per lasciasi, il loro dialogo si intreccia magistralmente con quello della voce di lui nella cassetta ..!

Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il discorso di Stef78g nn fa una piega..
il trailer stesso era stato montato in modo da fare vedere solo le parti dove Carry faceva le sue proverbiali "facce".. che nel film erano momenti altamente grotteschi/drammatici..ma montati nel trailer sembravano divertenti..

tutta la campagna di produzione è stata montata x far credere alla gente che fosse l'ennesima "cagata" (passatemi il francesismo)
di Jim..ma tanto l'italia del cinema è questa.. Non ci siamo
basta guardare gli incassi di ogni fine settimana..+ è grande la "altro francesismo".. + gente va a vederlo..

io stesso nn sarei mai andato a vederlo.. se nn mi fossi documentato prima su forum e siti di cinema..

(consiglio a tutti di nn andare mai a vedere un film facendo affidamento sui trailer e affini..)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:

.. secondo me gli ultimi dieci minuti invece sono azzeccati! Completano il film, lo chiudono. ..!

lì è anche una questione di gusti..
nn ho mai capito x quale motivo i film vadano "chiusi"...adoro i finali senza chiusura..
pro poteva anche starci il finale..ma da come è composto/scritto/girato.. sembra un pezzo messo dopo..un rattoppo..cosi come il prolungarsi sulla vicenda del medico.. e dell'assistente.. tutta roba di troppo..
facevan finire con loro sulla spiaggia.. è sarebbe stato molto + poetico e + in linea con il resto della regia..
Himo..(ovviamente) Ok!

Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M'avete convinto ... lo vedo e vi faccio sapere!
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho notato che nel film ci sono molte scene un po' "confunse" e straborbanti di particolari che sfuggono se visti a velocità normale. Una cosa mi ha incuriosito: se portate avanti il film fino ad arrivare al time 1.11.30 circa, nella scena dove loro due giocano con i cuscini, ad un certo punto compaiono una serie di fotogrammi sovrapposti a quelli del film .. si intravede una specie di lampada da tavolo che gradualmente si accende e tutto ciò è sottolineato dalla musica in sottofondo in che quel preciso istante si fa più "grave" e bassa di tonalità ...

.. qualcuno di voi aveva notato questo particolare? Che significato ha?

wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ricordo del titolo ma sinceramente non dei trailers.
Non l'ho visto perchè il titolo non mi attirava ma adesso farò come snapo.

Spero di vederlo presto!!

Smile

Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io non sono stato attratto dal titolo, ora cercherò di rimediare.

Per il post di Tommy, un film che a mio parere ha un'ottima fotografia è "Il segreto di Vera Drake". La fotografia di questo film, mi è piaciuta molto.

Claude.

Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh Calude.. nn dirlo qui.. dillo direttamente di la..cosi magari ritiriamo anche sul la discussione.. che era interessante.. Mandrillo

X Stef78g

Citazione:
qualcuno di voi aveva notato questo particolare? Che significato ha?

mmm.. devo essere sincero ..è tantissimo tempo che nn lo vedo..(lo rivedrei volentieri..ma ci sono cosi tanti altri film da vedere.. Triste )

cmq quella scena me la ricordo..personalmente la prima cosa che ho pensato è stato che dava un senso di intimità..sempre in maniera molto originale..col montaggio che è il vero marchio di fabbrica del regista..

cmq non ti stare a scervellare troppo su i significati dei particolari..
spesso nn serve.. magari x l'autore nn aveva significato..o magari ne aveva uno tutto suo che nessuno potrà sapere finche nn lo dice lui..
l'importante è che tu qul particolare lo noti.. se lo hai notato e se ti ha fatto riflettere..beh allora il significato che gli hai dato tu..sarà quello importante.. Ok!

dico cosi..xche se x caso ti guardi un pò di film di Michelangelo Antonioni ci perdi le notti a dar cercare il messaggio del regista dietro ad ogni particolare..heheh
Ok!

Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E mo vado a vederlo, dopo tutta sta pubblicità e se non dovesse piacermi vi denuncio Diabolico

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi e' piaciuto molto
Non l'ho ancora rivisto, ma lo faro'
Il problema dei titoli decisi dai distributori e' annoso e credo che non si possa fare niente (se penso anche a traduzioni di titoli dei libri... Rolling Eyes vabbe'): interessi commerciali puri, ma e' il loro mestiere

Sinceramente non ricordo un finale fuori luogo... ma dovrei rivederlo

Consiglio di vederlo

Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blek ha scritto:
E mo vado a vederlo, dopo tutta sta pubblicità e se non dovesse piacermi vi denuncio Diabolico

Ripeto..il film è PARTICOLARISSIMO
dovete andarlo a vedere non aspetandovi nulla.. se no rischiate la delusione..

se vi piacciono i film fuori dagli schemi..e una sceneggiatura..che tratta di particolari..e sensazioni del cervello umano.. beh di sicuro vi piacerà..

ah..ancora x Stef78g..
se ti piacicono i film che parlano della natura dell'uomo..dei suoi pensieri..o cercano di mettere in forma visiva la parte del cervello umano..
ci sono un paio di film che potrebbero piacerti..
(anche se molto diversi da quello di Gondry)

x adesso mi vengono in mente..

Memento:
ne avevamo gia parlato un film molto carino che parla dell problema della memoria breve

mulholland drive:
film strepitoso di David Lynch..mooolto complicato che tratta la parte del sogno/incubo ..e su cui ci sarebbe da parlare x ore e ore..

dogville:
film molto cupo e negativo del pazzo Lars von Trier.. che invece mette in scena il problema della debolezza del uomo e del suo modo di apporfittare di questa debolezza..

son film molto diversi.. ma tutti molto originali e che potrebbero..(dico potrebbero xche sono molto + negativi ..soprattutto gli ultimi 2..)
piacerti Ok!

Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per "the eternal sunshine of a spotless mind" (mi rifiuto di chiamarlo all'italiana): mi è piaciuto, tranne per la fine che anche a me sembra posticcia (diciamo come matrix reloaded e revolutions dopo il primo matrix). L'idea è strepitosa ma non sempre il regista riesce a non cadere nello scontato e nello smielato. Per la fotografia mi facevano un po' impressone le immagini del bambino con la testa d'adulto. . ma tant'è..
ma il regista è lo stesso di learn to fly (il video musicale)? perchè l'effetto mi sembrava lo stesso..
Per la pratica assurda di tradurre i titoli dei film, io sono un po' drastica: per me dovrebbero restare in lingua originale e addirittura i film non dovrebbero essere doppiati ma sottotitolati. d'altronde l'italia è uno dei pochi paesi in cui i film vengono doppiati.

Tra i film che ha segnalato tommyretro, quello che preferisco è senz'altro dogville, con le case delimitate da linee bianche.. surreale! Di Lars Von Trier consiglierei un film poco noto, in colllaborazione con Jorgen Leth: Five obstructions (brutalmente tradotto come "Le cinque variazioni"). Lars impone a Leth di rifare un proprio cortometraggio (the perfect human) diverse volte sempre con delle limitazioni (obstructions). I risultati sono sorprendenti.
Per la fotografia amo molto anche i film di Tarantino e il Kitch di Kill Bill. Un film impressionante per l'utilizzo dei colori è Hero. La trama non è un granchè ma vale la pena vederlo anche solo per i colori.

uups ! forse mi sono dilungata.. Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:

Tra i film che ha segnalato tommyretro, quello che preferisco è senz'altro dogville, con le case delimitate da linee bianche.. surreale! Di Lars Von Trier consiglierei un film poco noto, in colllaborazione con Jorgen Leth: Five obstructions (brutalmente tradotto come "Le cinque variazioni"). Lars impone a Leth di rifare un proprio cortometraggio (the perfect human) diverse volte sempre con delle limitazioni (obstructions). I risultati sono sorprendenti.

ahahha.. aspetta a consigliare "le 5 variazioni" quello si che è un progetto particolra..(chiamarlo film è riduttivo).. è un esperimento..secondo me interessantissimo..ma veramente singolare.. mi sa che mooolto gente non aprezzerebbe.. Mandrillo

Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chrysalis ha scritto:
Un film impressionante per l'utilizzo dei colori è Hero. La trama non è un granchè ma vale la pena vederlo anche solo per i colori.

quoto in pieno Ok!

per quanto riguarda gli ultimi dieci minuti del film in oggetto, mi sembra siano indispensabili altrimenti lo spettatore rimarrebbe nella convinzione superficiale che l'amore dei protagonisti è semplicemente idilliaco ed eterno...
....non vorrei sbagliare, ma proprio e solo negli ultimi dieci minuti emergono alcune sensazioni del protagonista che spalancano le porte al concetto pessimistico dell'amore eterno (come d'altronde richiama il titolo originale)

(scusate se sono stato un pò criptico manon vorrei rovinare il film ai molti che hnno deciso di vederlo Ops )

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: