Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rob86 utente
Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 72 Località: Roma
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 12:42 pm Oggetto: Canon 5d markI Vs canon 50d (in uscita) |
|
|
Mi aiutate a scegliere? Secondo voi quale delle due è meglio? In quale investireste?
Grazie a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
dipende dalle tue esigenze
che foto fai? che esigenze hai? che corredo hai? quanto vuoi spendere?
senza sapere nulla: io non avrei dubbi, 5D tutta la vita ed anche di più.
ma adesso arriverà Mark che ti dirà il contrario  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Rob86 utente
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente anche io stesso vedo di buon occhio la 5d, la markII è fuori questione perchè il prezzo è proibitivo..ma non vorrei che la 50d sia migliore della vecchia 5d..a questo punto prendo la 50d risparmiando un pò, rinunciando al full frame... |
|
|
 |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
ancora non conosciamo la resa della 50d...nessuno sa davvero come è in termini di qualità di immagine. Di sicuro la 5d è eccellente.
Comunque la scelta dipende dal tipo di foto che fai: se fai quasi solo sport dove è necessaria una forte raffica, oppure hai bisogno di supertele (caccia fotografica), meglio la 50d, o ogni altra macchina con sensore ridotto. Altrimenti, 5d |
|
|
 |
Rob86 utente
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
principalmente faccio ritratti (non tenete conto della galleria dove ci sono solo macro)...
cmq grazie per i vostri interventi  |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 1:41 pm Oggetto: |
|
|
...ieri sono arrivate le prime 50D in kit con il 18-200 IS: l'ottica non è niente male e considerato il costo offre risultati dignitosissimi...a guardarlo sembra "plasticoso" ma barilotto e baionetta sono in metallo ed è anche pesantuccio, ma sulla 50D il bilanciamento è ottimo...
...la macchina è ben fatta e ricorda molto (specialmente la calotta superiore) la vecchia 10D...
...l'AF mi è sembrato alla pari con quello della 40D...
...lo scatto è silenziosissimo...
...molto bello il nuovo display posteriore con possibilità di visualizzazione del punto AF in review base e non solo insieme agli istogrammi...grafica dei menù molto accattivante...
...alta qualità d'immagine e file RAW pesantini...rumore gestibilissimo anche ad elevati ISO...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Rob86 utente
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
per TurniNotturni: ma rispetto alla 5d mkI? migliore o peggiore? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Rob86 ha scritto: | per TurniNotturni: ma rispetto alla 5d mkI? migliore o peggiore? |
...diversa...
...migliore o peggiore secondo le proprie esigenze...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...ieri sono arrivate le prime 50D in kit con il 18-200 IS: l'ottica non è niente male e considerato il costo offre risultati dignitosissimi...a guardarlo sembra "plasticoso" ma barilotto e baionetta sono in metallo ed è anche pesantuccio, ma sulla 50D il bilanciamento è ottimo...
...la macchina è ben fatta e ricorda molto (specialmente la calotta superiore) la vecchia 10D...
...molto bello il nuovo display posteriore con possibilità di visualizzazione del punto AF in review base e non solo insieme agli istogrammi...grafica dei menù molto accattivante...
...alta qualità d'immagine e file RAW pesantini...rumore gestibilissimo anche ad elevati ISO...
Bye
TurniNotturni |
Turni mi fai un piccolo piacere, mi provi una CF da 4 e una da 8 (anzi solo 4 poi faccio x2 ), mi dici quanti scatti ti da in jpg massima risoluzione e in raw?
Grazie
Ah, secondo te e' meglio sulla 50D che dovrebbe essere compatibile con UMDA, una LEXAR 300x certificata UMDA o la Sandisk 300X (non mi sembra che sia certificata) ?
riGrazie  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 7:38 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | ...mi provi una CF da 4... |
...leggo solo ora, quindi la prova potrò farla domani in negozio...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Gio 25 Set, 2008 1:01 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Rob86 ha scritto: | principalmente faccio ritratti (non tenete conto della galleria dove ci sono solo macro)...
allora 5d
+85f1.2 , 100f2 e 135f2, giusto per non farsi mancare niente!  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 8:53 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: |
ma adesso arriverà Mark che ti dirà il contrario  |
eccomi
Rob86 ha scritto: | Mi aiutate a scegliere? Secondo voi quale delle due è meglio? In quale investireste?
Grazie a tutti  |
per capire la differenza fra le 2 diciamo che la 5d è la berlina prestigiosa d'epoca che si affitta per il giorno del matrimonio...: grande fascino, tranquilla nelle prestazioni, grande qualità (intesa come resa del file nella 5d...).
mentre la 50d o 40d è la sportivetta ipervitaminizzata con tanti gadgets, a volte perfino troppi per alcuni utilizzatori...
a ciascuno il suo...
per me è meglio la seconda...
TurniNotturni ha scritto: | .
...molto bello il nuovo display posteriore
Bye
TurniNotturni |
ero già deciso...
ora diventa certezza...
e non è certo per i 15mp... credo che nella maggior parte dei casi userò Sraw1..., ma ho le mie motivazioni...
grazie  _________________
 |
|
|
 |
Skorpion3 bannato

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 2253 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...alta qualità d'immagine e file RAW pesantini...
|
Quanto pesantini? _________________ La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Skorpion3 ha scritto: |
Quanto pesantini? |
credo dai 15 ai 20 MB _________________
 |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Rob86 ha scritto: | principalmente faccio ritratti (non tenete conto della galleria dove ci sono solo macro)...
Il punto della domanda è questo e la soluzione è univoca 5D  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Skorpion3 ha scritto: |
Quanto pesantini? |
credo dai 15 ai 20 MB |
...a seconda degli ISO impostati si va dai 16 Mb ai 27 Mb: uno scatto (RAW) eseguito a 100 ISO occupa dai 16 a 17 Mb, lo stesso scatto eseguito a 800 ISO occupa dai 18 ai 19 Mb ed a 12800 ISO occupa dai 26 ai 27 Mb...
Bye
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 1:01 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | fgioia ha scritto: | ...mi provi una CF da 4... |
Bye
TurniNotturni |
...dunque...
...ho fatto una verifica con CF Sandisk Extreme III da 4 GB con ISO a 100: in RAW sono circa 185 scatti, in SRAW1 sono circa 297 ed in SRAW2 sono circa 352 scatti...
Bye
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 1:29 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | TurniNotturni ha scritto: | fgioia ha scritto: | ...mi provi una CF da 4... |
Bye
TurniNotturni |
...dunque...
...ho fatto una verifica con CF Sandisk Extreme III da 4 GB con ISO a 100: in RAW sono circa 185 scatti, in SRAW1 sono circa 297 ed in SRAW2 sono circa 352 scatti...
Bye
TurniNotturni |
Grazie
chiedo troppo su 4GB in jpg max?
ciao  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 1:51 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: |
chiedo troppo su 4GB in jpg max?
ciao  |
...perdonami, mi sono dimenticato di verificare gli scatti in JPG...tra poco torno in negozio e ti saprò dire qualcosa in serata...
Bye
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 3:28 pm Oggetto: Re: Canon 5d markI Vs canon 50d (in uscita) |
|
|
Rob86 ha scritto: | Mi aiutate a scegliere? Secondo voi quale delle due è meglio? In quale investireste?
Grazie a tutti  |
Posso dirti la mia?
Io prenderei una bella 30d USATA e la correderei di ottiche eccelse.
Il resto è aria fritta.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|