photo4u.it

Batteria compatibile BP-511

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
awd
utente

Iscritto: 18 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 12:43 pm    Oggetto: Batteria compatibile BP-511 Rispondi con citazione

Ho comprato su ebay una batteria compatibile per la mia macchina da un venditore apparentemente affidabile. La batteria viene venduta come 2400mA/h ma sinceramente ho qualche dubbio su tale durata, anche perché non c'è scritto nulla sul prodotto.
Dopo 2 cariche complete al momento dura meno di una vecchia batteria da 1100mA/h molto usata. E stranamente pesa anche meno.
Riesco in qualche modo a misurare se questi 2400 sono veritieri, magari con un tester?
E' possibile che tali batterie (così economiche) possano essere veramente di durata così elevata?

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le batterie compratele qui http://www.akkuinternational.de/s01.php?shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1 e non su ebay Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda...proprio di recente ho chiesto in giro di queste batterie compatibili.
Le ho viste in rete a 5,99€ alcune un paio di euro in più.
Il prezzo è allettante, ma fino a che punto sono affidabili?
Finchè si tratta della durata di scatti, poco male...anzichè fare 500 scatti ne faccio 200-250 e ci può stare, ma ho sentito dire anche che uno dei problemi che potrebbero causare è l'eventuale perdita del liquido o scariche elettriche e quindi danneggiare qualcosa all'interno o bruciare la scheda.... Mah
Sarà vero oppure no? Beh, sta di fatto che le stavo per comprare ma mi sono fermato...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho comprate 6 sul sito che ho messo in link sopra e sono 2 anni che le utilizzo tranquillamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tizi_5
utente

Iscritto: 06 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto sul sito che ha indicato victor53 che le batterie BP-511 compatibili hanno una tensione di 7,2 V anzichè 7,4 come l'originale.

Questo può creare problemi?

Canon EOS 40D | Canon EF-S 18-55 IS | Canon EF 50 f/1,8 II | Canon EF 28-135 f/3,5-5,6 IS USM | Sigma 10-20 f/3,5 | Canon EF 100-400 L IS | Canon Speedlite 430 EX II | Manfrotto 190X PRO B + 486 RC2 | Zaino Tamrac Adventure 75
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente no, come dicevo prima sono due anni che le sto utilizzando Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
awd
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tester mi ha dato un valore di tensione circa 8V sulla batteria compatibile comprata, identico a quello rilevato su quella originale.
Ho escluso questo problema, il mio dubbio sta nel valutare la veridicità della durata dichiarata.

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
le batterie compratele qui http://www.akkuinternational.de/s01.php?shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1 e non su ebay Smile

Grazie infinite per il link victor Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tizi_5 ha scritto:
Ho letto sul sito che ha indicato victor53 che le batterie BP-511 compatibili hanno una tensione di 7,2 V anzichè 7,4 come l'originale.
Questo può creare problemi?

La tensione nominale delle batterie (anzi, accumulatori) al litio e' molto opinabile: la tensione varia molto durante la scarica. Essa dipende solo dai potenziali elettrochimici dei due semielementi di cui e' costituita la pila.
Entrambe le pile citate sono costituite da due celle in serie: la tensione nominale che ci sta scritta non ha, alla fine, grande impostanza.
Se ci fate case, le tensioni delle pile ricaricabili al litio sono sempre e solo:
3.7 V (una cella)
7.4 V (due celle)
11.1 V (tre celle)
...
Vabbe', ci possono essere differenze di uno o due decimi di volt, ma per la questione esposta sopra.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
awd
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sugli Ampere/ora nessuno sa nulla?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

awd ha scritto:
ma sugli Ampere/ora nessuno sa nulla?

Piu' sono, e piu' ti dura la carica.
Ma spesso fanno a gara a chi le spara piu' grosse. Triste

Piccola postilla: non ampere/ora, ma ampere ora (e' un prodotto, non un rapporto). Sono una misura della quantita' di carica elettrica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
awd
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si pardon, ho sbagliato.

Non c'è quindi modo per misurare i mAh?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io ne ho prese due della Uniross da 1500A, mentre l'originale è 1390A...ti assicuro che durano esattamente il doppio. Prezzo 28€, forse anche un pò care, ma Uniross è comunque una garanzia nella produzione degli accumulatori.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: