Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 7:30 pm Oggetto: img_0011 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16234 Località: pistoia italia
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Credo che in termini di equilibrio dell'inquadratura e per la regola dei terzi. che in composizioni ridotte di elementi come questa, è sempre bene tener presente, sarebbe stato meglio porre l'albero un po' più a destra.
Belle le tonalità e il senso di pace e di conciliazione della natura che l'immagine evocano.
Almeno sul mio monitor si vedono piuttosto chiaramenti tracce di "rumore" specialmente nella parte del cielo e sulla montagna dello sfondo.
Comunque una buona immagine Marco. Ciao Tiziano |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Ecco che torna il Marco che tutti conosciamo con una foto che trasmette tanta serenità. Una bella immagine dalla efficacissima composizione ed impreziosita dalle tonalità pastellate rosa antico.  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Il rumore la rovina un po'..... e pensare che è così deliziosamente silenziosa.....
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
antonio Pica utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 5059 Località: Siracusa
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 8:07 pm Oggetto: |
|
|
bellisima foto ottima inquadratura atmsfera rilassante,l'unico neo è il "rumore" seno' sarebbe perfetta  _________________ Le mie foto su Flickr
(Antonio Pica) Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto. |
|
|
attilio78k utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 2720 Località: PISA
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Come scatto è interessante l'ambiente immortalato , avrei preferito l'albero leggermente piu a destra e leggermente meno rumore. _________________ Canon Eos 7D - Canon Rebel XTi - Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM - EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS - Tokina AF 12-24mm f/4 AT-X 124 AF PRO DX - Sigma 150mm f2.8 APO Macro DG EX HSM - Sigma Extender 2X APO DG - Kenko tubi prolunga 36-25-25-12 |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 8:28 pm Oggetto: |
|
|
incantevole atmosfera mi piace la composizione ei colori morbidi
sempre molto bravo complimenti
ciao mauri |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Tiziano : mi piaceva far vedere anche un pò del promontorio.. e i palmipedi , anche se non sembra, andavano come sputnik..
Riccardo : mi dà l'idea della transizione autunnale.. grazie del commento
Clara : questa ti è venuta bene.. (la battuta, intendo.. )
Atpavilla : contento che ti rilassi, era l'impressione che dava dal vivo..
Attilio : grazie del commento, osservazioni giuste
fatta con compatta Panasonic, che purtroppo con poca luce genera rumore fastidioso; provato a correggerlo, ma cambiava l'atmosfera ..
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Tutti sarebbero stati capaci di posizionare l'albero a destra....avendo deciso di posizionarlo al centro hai azzardato una composizione diversa e secondo me hai fatto anche bene, ma a parte questo, secondo me il vero valore di questa foto oltre alla ottima resa del colore sta proprio in quella atmosfera brumosa, dovuta in parte anche a quel rumore che a prima vista verrebbe da condannare ma che a un occhiata più attenta si viene a scoprire parte integrante e legante del Tutto.  _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 9:39 pm Oggetto: |
|
|
bellissima foto
io la intitolerei: 'autunno sull'acqua'
per il rumore sullo sfondo: lo immagino come una leggere nebbia o foschia
mi piace molto
ciao  _________________
Luca
      |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Delicatissima, soave immagine che invita alla meditazione....pochi elementi sapientemente miscelati in un'atmosfera dalle calde tonalità...
Bella, come ci si aspetta da ogni tuo scatto...
Un abbraccio
Rino |
|
|
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 10:56 pm Oggetto: |
|
|
..a questo punto credo che non ci siano problemi a diminuire il rumore..non è una foto fatta di nitidezza ma di "effusioni" cromatiche pastellate..
..soave..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 7:25 am Oggetto: |
|
|
Mauri : la nebbiolina attutiva i toni, in effetti
Daniele : in effetti anche a me la "grana" non dispiace , in questo tipo di scatto
Luca : contento che ti trasmetta un pò dell'atmosfera del momento, che era di gran quiete
Rino : soave immagine sempre commenti poetici fai.. ; che bell'aggettivo..
Pepo : sempre dintorni di Vevey, è una foto datata, comunque, qualche anno fa
Andrea :
non è una foto fatta di nitidezza ma di "effusioni" cromatiche pastellate.. ... questa frase la stampo (in bn ), poi la incornicio seguendo le tue dritte .. ma perchè non mi critichi più le cornici? Devo pensare che vanno un pò meglio?
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
Sembra che tu abbia giocato con solo due colori , mescolandoli sapientemente a secondo dei riflessi della luce. Che dire, ammiro anche questa tua immagine.
Ciao. |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
Io scelgo di soffermarmi sui toni di questa immagine che risultano delicati direi evanescenti e fanno respirare un'aria nuova e nuove sensazioni
Ciao, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
Ed ecco, il nostro Marco ha fatto un'altra foto di quelle da ricordare e da far vedere agli amici per far capire loro che cosa può la fotografia. Catturare, cioè, un sogno crepuscolare e renderlo reale. Bella, incredibilmente bella, direi quasi una delle più belle tra le immagini che hai prodotto (ma lo dico tutte le volte e quindi non vale...), e comunque, un'emozione comunicata con un'intensità che ben di rado le immagini, fotografie o pitture o sculture, riescono a dare, qualcosa che ti entra dentro direttamente attraverso gli occhi indipendentemente dalla volontà, come la grande musica fa attraverso gli orecchi...
In parole povere: boia che bella!
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
luse bannato
Iscritto: 19 Set 2008 Messaggi: 173
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 3:09 pm Oggetto: |
|
|
L'albero e la montagna vengono ben bilanciati dalle due papere che vanno verso sinistra.
Ottimo il chiaro a sfumare.
Saluti
Kaixo |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
CTONY : sono davvero contento che ti trasmetta
Bruno : direi evanescenti .. che bella definizione..
Franco : .. felice dell'approvazione di un animo profondo come il tuo.. troppo buono, comunque, molto più bello il tuo commento della foto..
vecchio Kaixo ( ) : cambia il tuo nick ma l'acutezza di analisi resta ..
Marco |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 8:51 pm Oggetto: |
|
|
la copertina di una favola, la classe non è acqua, ciao |
|