Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 3:32 pm Oggetto: Re: Novità: Sigma 24-70mm F2.8 EX DG HSM |
|
|
sara un'altra cagata come quello vecchio |
|
|
 |
shootmeagain utente
Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 341
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Io al contrario trovo che il sigma 24-70 F2,8 sia una lente di tutto rispetto. _________________ Questa è una firma. |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 4:43 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente il vecchio non l' ho mai provato ma sono stato tentato parecchio all' acquisto...poi ho optato per un tokina atx pro 28-75...
devo dire però che la messa a fuoco è veramente lenta e rumorosa...
vedremo come sarà questa lente...
potrei farci un pensierino  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 5:06 pm Oggetto: |
|
|
UMB ha scritto: | sinceramente il vecchio non l' ho mai provato ma sono stato tentato parecchio all' acquisto...poi ho optato per un tokina atx pro 28-75...
devo dire però che la messa a fuoco è veramente lenta e rumorosa...
vedremo come sarà questa lente...
potrei farci un pensierino  |
lascia perde quelli so i peggio pezzi della sigma e della tokina |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 5:25 pm Oggetto: |
|
|
ma...che siano così pessimi proprio non mi risulta.
ad esempio il tokina 28 75 atx pro 2.6-2.8 che ho io è si un po' lento e rumoroso nella messa a fuoco, ma come nitidezza e colori non mi sembra affatto male sicuramente meglio del tokina 12-24.
a 2.8 non è nitidissimo ma da 3.5 in su lo trovo ottimo. _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:22 pm Oggetto: |
|
|
baffo1 il vecchi sigma era un obbiettivo di tutto rispetto con un'ottima nitidezza anche a TA, una messa a fuoco molto precisa e un'ottima costruzione. L'unico difetto la resistenza in controluce e i colori molto caldi (molto) che costringevano ad un lavoro in post.
p.s. l'ottica non era molto contrastata ma aveva un buon microcontrasto che permetteva di rilevare anche i dettagli più fini |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Il 'vecchio' 28-70 f2.8 non è male, a TA è un po' morbido ma già a f4 è bello nitido, poi è pesantino e bello grosso, ma è normale per lenti luminose.
L'AF è abbastanza veloce e silenzioso.
Questo nuovo dovrebbe avere un AF più veloce essendo HSM. |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Io il 24-70 Macro ce l'ho,ed è un obiettivo che mi soddisfa a pieno. Anzi è l'unico dei tre Sigma che ho avuto che mi ha soddisfatto, e una delle ottiche meglio riuscite di Sigma a detta di molti. L'unica pecca era la precisione dell'autofocus con poco contrasto, ma ora hanno inserito l'HSM per cui... |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 7:09 pm Oggetto: |
|
|
attenzione però che come andava il "vecchio" 24-70 conta pochino perchè questo ha pure un nuovo schema ottico, non è il vecchio con aggiunto l'HSM. Per cui prima di trarre conclusioni bisognerà dare un'occhiata alle foto. Certo che l'assenza di HSM era una grossa pecca, adesso l'hanno colmata _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 7:57 pm Oggetto: |
|
|
i filtri sono sempre da 82... cacchio...  _________________
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
shootmeagain utente
Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 341
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 9:48 am Oggetto: |
|
|
L'unica pecca che secondo me e' rilevante nella vecchia versione e' la lentezza e rumorosita' nella messa a fuoco, forse colori un po caldi, ma quello e' risolvubile, del nuovo non so nulla.
I filtri, na mazzata...  _________________ Questa è una firma. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
vedremo come andrà. Io ho la seconda versione, quella poi nominata macro se non erro, che eccelle, per quello che costa e che su FF non va male (ma non ho testato la risolvenza ai bordi, che sicuramente a 24 e ai diaframmi aperti non mi è sembrata eccellente, ma lo reputo normale come fenomeno) _________________ il meno è più |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 6:06 pm Oggetto: |
|
|
ciop71 ha scritto: | Il 'vecchio' 28-70 f2.8 non è male, a TA è un po' morbido ma già a f4 è bello nitido, poi è pesantino e bello grosso, ma è normale per lenti luminose.
Quoto in tutto, ma a 2.8 non è morbido, è INUTILIZZABILE, praticamente ti vendono un 2.8 che in realtà è un f4 perchè è utilizzabile solo da f4 in poi. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 6:06 pm Oggetto: |
|
|
scusate post doppio. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 9:33 pm Oggetto: |
|
|
alesse ha scritto: | ciop71 ha scritto: | Il 'vecchio' 28-70 f2.8 non è male, a TA è un po' morbido ma già a f4 è bello nitido, poi è pesantino e bello grosso, ma è normale per lenti luminose.
Quoto in tutto, ma a 2.8 non è morbido, è INUTILIZZABILE, praticamente ti vendono un 2.8 che in realtà è un f4 perchè è utilizzabile solo da f4 in poi. |
hai sicuramente ragione ma a volte per portare a casa la foto invece di aumentare gli ISO...
e poi la luminosità a TA consente una migliore messa a fuoco
io ho la versione precedente la macro e l'ho messo in vendita semplicemente perché voglio passare ad altro corpo macchina ma, ingombro e peso a parte, è una bella lente, tende spesso al giallo ma tutto molto correggibile, a diaframmi medi si comporta molto bene, manca la messa a fuoco raramente ed è un carro armato.
chi sa il nuovo, ho una scorta di filtri 82mm... _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 10:02 pm Oggetto: |
|
|
up, qualcuno ha news? review? _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 12:20 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io avevo visto il video di presentazione (fatto al photokina mi pare) dove il tizio di sigma alla fine dice che sara' disponibile per dicembre..
certo che e' un bel barilotto eh, ancora non han scritto quanto pesa hehe
e' interessante pero'..
vedremo
ciaoo _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
|