photo4u.it

Novità: Sigma 24-70mm F2.8 EX DG HSM
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 2:35 pm    Oggetto: Novità: Sigma 24-70mm F2.8 EX DG HSM Rispondi con citazione

Presentato al photokina

http://www.dpreview.com/news/0809/08092303sigma_24_70_lens.asp

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:32 pm    Oggetto: Re: Novità: Sigma 24-70mm F2.8 EX DG HSM Rispondi con citazione

Funboy ha scritto:
Presentato al photokina

http://www.dpreview.com/news/0809/08092303sigma_24_70_lens.asp

sara un'altra cagata come quello vecchio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shootmeagain
utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io al contrario trovo che il sigma 24-70 F2,8 sia una lente di tutto rispetto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente il vecchio non l' ho mai provato ma sono stato tentato parecchio all' acquisto...poi ho optato per un tokina atx pro 28-75...
devo dire però che la messa a fuoco è veramente lenta e rumorosa...
vedremo come sarà questa lente...
potrei farci un pensierino Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UMB ha scritto:
sinceramente il vecchio non l' ho mai provato ma sono stato tentato parecchio all' acquisto...poi ho optato per un tokina atx pro 28-75...
devo dire però che la messa a fuoco è veramente lenta e rumorosa...
vedremo come sarà questa lente...
potrei farci un pensierino Smile

lascia perde quelli so i peggio pezzi della sigma e della tokina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma...che siano così pessimi proprio non mi risulta.
ad esempio il tokina 28 75 atx pro 2.6-2.8 che ho io è si un po' lento e rumoroso nella messa a fuoco, ma come nitidezza e colori non mi sembra affatto male sicuramente meglio del tokina 12-24.
a 2.8 non è nitidissimo ma da 3.5 in su lo trovo ottimo.

Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 il vecchi sigma era un obbiettivo di tutto rispetto con un'ottima nitidezza anche a TA, una messa a fuoco molto precisa e un'ottima costruzione. L'unico difetto la resistenza in controluce e i colori molto caldi (molto) che costringevano ad un lavoro in post.

p.s. l'ottica non era molto contrastata ma aveva un buon microcontrasto che permetteva di rilevare anche i dettagli più fini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 'vecchio' 28-70 f2.8 non è male, a TA è un po' morbido ma già a f4 è bello nitido, poi è pesantino e bello grosso, ma è normale per lenti luminose.
L'AF è abbastanza veloce e silenzioso.
Questo nuovo dovrebbe avere un AF più veloce essendo HSM.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Madonna baffo1, ti e' caduto un Sigma in testa da piccolo??? LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il 24-70 Macro ce l'ho,ed è un obiettivo che mi soddisfa a pieno. Anzi è l'unico dei tre Sigma che ho avuto che mi ha soddisfatto, e una delle ottiche meglio riuscite di Sigma a detta di molti. L'unica pecca era la precisione dell'autofocus con poco contrasto, ma ora hanno inserito l'HSM per cui...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attenzione però che come andava il "vecchio" 24-70 conta pochino perchè questo ha pure un nuovo schema ottico, non è il vecchio con aggiunto l'HSM. Per cui prima di trarre conclusioni bisognerà dare un'occhiata alle foto. Certo che l'assenza di HSM era una grossa pecca, adesso l'hanno colmata
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i filtri sono sempre da 82... cacchio... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è la prima cosa che ho cercato dopo aver letto del nuovo schema ottico Triste . Fortuna che non mi riguarda Very Happy
shootmeagain
utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica pecca che secondo me e' rilevante nella vecchia versione e' la lentezza e rumorosita' nella messa a fuoco, forse colori un po caldi, ma quello e' risolvubile, del nuovo non so nulla.
I filtri, na mazzata... Smile

ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedremo come andrà. Io ho la seconda versione, quella poi nominata macro se non erro, che eccelle, per quello che costa e che su FF non va male (ma non ho testato la risolvenza ai bordi, che sicuramente a 24 e ai diaframmi aperti non mi è sembrata eccellente, ma lo reputo normale come fenomeno)
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciop71 ha scritto:
Il 'vecchio' 28-70 f2.8 non è male, a TA è un po' morbido ma già a f4 è bello nitido, poi è pesantino e bello grosso, ma è normale per lenti luminose.

Quoto in tutto, ma a 2.8 non è morbido, è INUTILIZZABILE, praticamente ti vendono un 2.8 che in realtà è un f4 perchè è utilizzabile solo da f4 in poi.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate post doppio.
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alesse ha scritto:
ciop71 ha scritto:

Quoto in tutto, ma a 2.8 non è morbido, è INUTILIZZABILE, praticamente ti vendono un 2.8 che in realtà è un f4 perchè è utilizzabile solo da f4 in poi.

hai sicuramente ragione ma a volte per portare a casa la foto invece di aumentare gli ISO...
e poi la luminosità a TA consente una migliore messa a fuoco
io ho la versione precedente la macro e l'ho messo in vendita semplicemente perché voglio passare ad altro corpo macchina ma, ingombro e peso a parte, è una bella lente, tende spesso al giallo ma tutto molto correggibile, a diaframmi medi si comporta molto bene, manca la messa a fuoco raramente ed è un carro armato.

chi sa il nuovo, ho una scorta di filtri 82mm...

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up, qualcuno ha news? review?
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io avevo visto il video di presentazione (fatto al photokina mi pare) dove il tizio di sigma alla fine dice che sara' disponibile per dicembre..
certo che e' un bel barilotto eh, ancora non han scritto quanto pesa hehe

e' interessante pero'..

vedremo

ciaoo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: