Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
numisma utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 834 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 3:50 pm Oggetto: consigli per acquisto... |
|
|
Salve a tutti,
vorrei acquistare una reflex digitale, ma sono indeciso nel vasto assortimento.
Io pensavo ad una Nikon D80, poi ma hanno consogliato la D90 e ancora c'è chi mi dice la Canon 450d
cosa mi potete dire?Vorrei una macchina che soddisfi le mie esigenze, in primis il ridotto rumore ad alte ISO, poi un'ottima qualità dell'immagine e non ultimo un prezzo accessibile.
grazie a tutti! _________________ Canon EOS 5D Mk II - Canon EF 17-40 f4 L - Canon EF 70-200 f4 IS L - Canon EF 50mm f1.8 - Canon Extender 2X II - Samyang Fisheye 8mm - Flash Canon 430EX II. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Visto che hai racchiuso le possibilità a due marchi (meglio) cerca un buon fornitore e prova personalmente le reflex che più ti piacciono e ti calzano a pennello.
E' personale questo parametro.
Per la qualità, diventa indifferente la reflex, visto che ormai scattare a 1.600 iso diventa relativamente facile: privilegia magari uno zoom standard luminoso per avere maggiori comodità.
La Nikon D80 è più che abbonante per iniziare e continuare per anni questo hobby, come la citata Canon, probabilmente.
La D90 costerà di più e quindi se volessi risparmiare consiglierei la reflex meno recente, ma la pagherai tu e quindi...
Consiglio anche l' acquisto di un buon manuale fotografico (o rileggi quello che hai in biblioteca e solo superficialmente sfogliato) che male non fa, anzi. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
numisma utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 834 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 4:32 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille!  _________________ Canon EOS 5D Mk II - Canon EF 17-40 f4 L - Canon EF 70-200 f4 IS L - Canon EF 50mm f1.8 - Canon Extender 2X II - Samyang Fisheye 8mm - Flash Canon 430EX II. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Quoto quanto detto da palmerino, ti segnalo però che la Canon ha un mirino molto più piccolo e buio delle altre due, nonché un corpo assai più striminzito. Per confrontare D80 e D90 ci vuole almeno una 30D.
In ogni caso il consiglio migliore è: vai in negozio e provale
Ciao
Fabio |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 6:26 pm Oggetto: |
|