|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 8:26 am Oggetto: obbiettivi nikon |
|
|
avevo pensato di acquistare il 14-2,8 per la mia d 300.cosa ne pensate?la qualità com,è sul formato ridotto? grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 8:48 am Oggetto: Re: obbiettivi nikon |
|
|
roby 2 ha scritto: | avevo pensato di acquistare il 14-2,8 per la mia d 300.cosa ne pensate?la qualità com,è sul formato ridotto? grazie. |
Ne ho uno che venderei. E' il Tamron, ma in pratica è lo stesso obiettivo marchiato anche Nikon. Se ti interessa parliamoci in privato. Copreil formato 35mm, ma l'ho usato (con soddisfazione) principlamente su APSc. Lo cambio perché ho preso l'11/16 Tokina e non penso di passare a FF nel futuro vicino. Il 14 l'ho provato velocemente su D700 e si comporta come su pellicola. 5,6 è il diaframma più omogeneo; a 2,8 sfoca leggeremente i bordi (ma solo quelli più estremi in prossimità degli angoli). SU APsc invece no si notano sfocature, anche se il centro rimane sempre leggermente più nitido delle zone periferiche, tranne a 5,6 il miglior diaframma su questo obiettivo. Ottimi colori (tipo Nikon); riflessi in contrluce netti e secchi (non fastidioni come il flare, ma presenti)
In conclusione: può essere un investimento economico per il FF; su APsc, pur valido, diventa costoso come un buon obiettivo DX. Non lo venderei infatti a meno di 500 euro (su e bay l'ho visto in vendita a partire da oltre 600 euro e nuovo costava 1200) |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|