photo4u.it

Treppiede leggero: Manfrotto 190CX4PRO o Feisol CT-3441S?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ytrb6
non più registrato

Iscritto: 26 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 1:16 am    Oggetto: Treppiede leggero: Manfrotto 190CX4PRO o Feisol CT-3441S? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un treppiede leggero e compatto, da poter essere trasportato senza problemi.
Il budget è di circa 300€, che è la cifra minore a cui ho trovato il ManfrottoCX4PRO.
Valutavo però anche le alternative: Feisol, Benro (di cui però su siti USA non ho letto granchè bene) e Velbon.
Tra tutti mi attira il Feisol CT-3441S, circa 1kg di peso e 43cm di lunghezza da chiuso (contro 1,3 kg e 50cm del manfrotto), 260€ circa spedito (senza considerare l'eventuale dogana).

A questi abbinerei una testa Manfrotto 460MG.
Quale tra i 2 (o anche altri, se avete proposte) dovrei preferire e perchè?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa hai letto dei Benro? La cosa mi interessa alquanto, anche io ero alla ricerca di un treppiede leggero compatto ma stabile proprio per trasportarlo senza problemi ed ero intenzionato ad acquistare un Benro C068-M8 34

Max. Height(mm) 1300
Normal Height(mm) 1050
Min. Height(mm) 330
Folded Height(mm) 335
Weight(kg) 0.81
Max. Load Capaciry(kg)6

E l'avrei abbinato sempre ad una testa a sfera Benro con capacità di carico di 6kg.

Richiuso è piccolissimo e molto molto leggero, ma adesso che leggo quel che scrivi son perplesso..

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ytrb6
non più registrato

Iscritto: 26 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, basta fare un giro sui forum americani (fred miranda e altri) per leggere impressioni tutt'altro che favorevoli su tutta la gamma di prodotti benro. In pratica per i treppiedi hanno copiato i Gitzo senza alcun Research&Development, si tratta quindi di copie in carbonio di cui molti in effetti si lamentano sia della costruzione che dell'affidabilità.

Intanto io mi sono deciso per il Feisol, marca taiwanese di cui tutti parlano in modo egregio.
Per la testa sono ancora indeciso, opterò probabilmente per una testa a sfera, ma anche li la scelta è ardua (e costosa).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: