Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claude85 non più registrato
Iscritto: 15 Ago 2008 Messaggi: 458 Località: Lilliput
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 9:38 pm Oggetto: Quesito... |
|
|
Perche' cosi' tanti commenti ai paesaggi e poco a tutto il resto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me perchè i fotoamatori che si cimentano con il paesaggio sono di più, perchè sono più facili da commentare e perchè è più facile imparare a leggerle, capire la composizione di un paesaggio è complesso ma non impossibile, più difficile decifrare o leggere una foto da studio, un artwork, una street o di danza come le tue.
però se escludi le belle, ottima qui, ottima là, i commenti si equivalgono, non proprio (per il numero di utenti presenti) ma quasi...
prova a lasciare un commento in una sezione che non sia di tuo gradimento e vedrai la differenza e le difficoltà...
a titolo personale, posso dirti che anche sotto le mie non fanno a gomitate per lasciare un commento, io uso i commenti che leggo sotto le altre foto per imparare o immagazinare concetti che non conoscevo
hai il mal di commento Claude?  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
heehhehe si ho il mal di commento oggi...mi girano anche un po' le balle...ehhehehe cmq bo ti diro' la verita' quando la sera posto una foto e la mattina seguente vedo che ci sono 3 o 4 commenti son contento...poi magari mi capita di aprire un paesaggio e vedo 10 15 commenti prima della risposta dei ringraziemanti dell'autore e un po' le balle mi girano...ma piu che altro sono il numero di visite che son basse...mi fa capire che faccio un tipo di fotografia che non attira parecchio...mentre chi fa un paesaggio ha centinaia di visite...mi demoralizza un po'... |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 11:34 pm Oggetto: |
|
|
i paesaggi e le macro sono le più commentate...i paesaggi sono + "facili" da leggere a da commentare anche in modo "superficiale", le macro vivono di commenti da parte di una loro comunità fatta da utenti che spesso fanno tutti e sempre lo stesso genere di scatti.
almeno io credo che sia così...
ci sono moltissime foto interessanti ben fatte e studiate con due o tre miseri commenti e altri scatti niente di che con 10-20 commenti... _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 1:24 am Oggetto: |
|
|
gia' e' proprio csi' la cosa un po' mi preoccupa... forse mi metto a fare paesaggi pure io :°D a me molte volte capita divedere una foto che mi piace ma poi non la commeno...chissa' quante persone osservano le nostrefoto...dicono magari che sono belle e poi non commentano...  |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 6:08 am Oggetto: |
|
|
hai mp... |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 8:41 am Oggetto: |
|
|
ciao, si quoto i paesaggio sono oltretutto le prime foto dei fotoamatori almeno per quanto mi riguarda e poi piu' facili da commentare perchè uno degli errori piu' evidenti e di facile osservazione è la fantomatica esposizione che non è difficile da capire. per quanto riguarda il taglio penso che per un panorama piu' o meno vanno bene tutti ultimo l'autofocus, mettendo su infinito come sia fà a sbagliare un af. ecco perchè sono le piu' facili da commentare le foto dei panorami. o almeno io penso questo  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 8:44 am Oggetto: |
|
|
la mia ultia foto 17 visite  |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 8:47 am Oggetto: |
|
|
Claude85 ha scritto: | la mia ultia foto 17 visite  |
, bhe dai non ti scoraggiare impegnati con le e vedrai le altre  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 10:21 am Oggetto: |
|
|
Diciamo che sul nostro forum c'è anche una sorta di "moda dei paesaggi", con canoni ben precisi che vogliono una certa composizione, tonalità ben definite, e così via. Alcuni utenti eccellenti di cui non farò i nomi iniziarono anni fa a mostrare queste belle vedute, e poi la massa li seguì a ruota. Il trend, da quanto vedo, non si è ancora concluso.
Fabio |
|
|
 |
|