photo4u.it

Quesito...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claude85
non più registrato

Iscritto: 15 Ago 2008

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 9:38 pm    Oggetto: Quesito... Rispondi con citazione

Perche' cosi' tanti commenti ai paesaggi e poco a tutto il resto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me perchè i fotoamatori che si cimentano con il paesaggio sono di più, perchè sono più facili da commentare e perchè è più facile imparare a leggerle, capire la composizione di un paesaggio è complesso ma non impossibile, più difficile decifrare o leggere una foto da studio, un artwork, una street o di danza come le tue.
però se escludi le belle, ottima qui, ottima là, i commenti si equivalgono, non proprio (per il numero di utenti presenti) ma quasi...
prova a lasciare un commento in una sezione che non sia di tuo gradimento e vedrai la differenza e le difficoltà...
a titolo personale, posso dirti che anche sotto le mie non fanno a gomitate per lasciare un commento, io uso i commenti che leggo sotto le altre foto per imparare o immagazinare concetti che non conoscevo
hai il mal di commento Claude? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claude85
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

heehhehe si ho il mal di commento oggi...mi girano anche un po' le balle...ehhehehe LOL cmq bo ti diro' la verita' quando la sera posto una foto e la mattina seguente vedo che ci sono 3 o 4 commenti son contento...poi magari mi capita di aprire un paesaggio e vedo 10 15 commenti prima della risposta dei ringraziemanti dell'autore e un po' le balle mi girano...ma piu che altro sono il numero di visite che son basse...mi fa capire che faccio un tipo di fotografia che non attira parecchio...mentre chi fa un paesaggio ha centinaia di visite...mi demoralizza un po'...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i paesaggi e le macro sono le più commentate...i paesaggi sono + "facili" da leggere a da commentare anche in modo "superficiale", le macro vivono di commenti da parte di una loro comunità fatta da utenti che spesso fanno tutti e sempre lo stesso genere di scatti.
almeno io credo che sia così...
ci sono moltissime foto interessanti ben fatte e studiate con due o tre miseri commenti e altri scatti niente di che con 10-20 commenti...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claude85
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gia' e' proprio csi' la cosa un po' mi preoccupa... Smile forse mi metto a fare paesaggi pure io :°D a me molte volte capita divedere una foto che mi piace ma poi non la commeno...chissa' quante persone osservano le nostrefoto...dicono magari che sono belle e poi non commentano... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 6:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Errore...

Ultima modifica effettuata da ldani il Lun 22 Set, 2008 6:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claude85
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 6:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai mp...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, si quoto i paesaggio sono oltretutto le prime foto dei fotoamatori almeno per quanto mi riguarda e poi piu' facili da commentare perchè uno degli errori piu' evidenti e di facile osservazione è la fantomatica esposizione che non è difficile da capire. per quanto riguarda il taglio penso che per un panorama piu' o meno vanno bene tutti ultimo l'autofocus, mettendo su infinito come sia fà a sbagliare un af. ecco perchè sono le piu' facili da commentare le foto dei panorami. o almeno io penso questo Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claude85
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia ultia foto 17 visite Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude85 ha scritto:
la mia ultia foto 17 visite Mah

Very Happy , bhe dai non ti scoraggiare impegnati con le e vedrai le altre Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che sul nostro forum c'è anche una sorta di "moda dei paesaggi", con canoni ben precisi che vogliono una certa composizione, tonalità ben definite, e così via. Alcuni utenti eccellenti di cui non farò i nomi iniziarono anni fa a mostrare queste belle vedute, e poi la massa li seguì a ruota. Il trend, da quanto vedo, non si è ancora concluso. Wink

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: