photo4u.it

Firenze da Palazzo Vecchio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robi77
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2008 3:08 pm    Oggetto: Firenze da Palazzo Vecchio Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

http://www.flickr.com/photos/ilpampa/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Robi.. vedo la tua immagine un po' troppo sacrificata nella parte alta.. nel senso che il filo superiore della scena mi sembra un po' troppo vicino alla fine della torre del Palazzo Vecchio.. Perchè non alzare un po' l'inquadratura per lasciare più spazio in alto? soprattutto in considerazione del fatto che in basso, non ci sono poi così tanti elementi fondamentali.. il filo del muro della terrazza da cui stai scattando si poteva sacrificare, almeno dal mio punto di vista.. se non fosse anche per cancellare parte di quella città sulla sinistra, in basso, che continua a vedersi..

Mi piace la luce e il colore che hai ottenuto sulle mura del palazzo.. un po' meno la scelta delle linee cadenti.. ma ha creato una prospettiva particolare.. considerando che il profilo più estremo del palazzo appare praticamente verticale.. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
robi77
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZioMauri29 ha scritto:
Ciao Robi.. vedo la tua immagine un po' troppo sacrificata nella parte alta.. nel senso che il filo superiore della scena mi sembra un po' troppo vicino alla fine della torre del Palazzo Vecchio.. Perchè non alzare un po' l'inquadratura per lasciare più spazio in alto? soprattutto in considerazione del fatto che in basso, non ci sono poi così tanti elementi fondamentali.. il filo del muro della terrazza da cui stai scattando si poteva sacrificare, almeno dal mio punto di vista.. se non fosse anche per cancellare parte di quella città sulla sinistra, in basso, che continua a vedersi..

Mi piace la luce e il colore che hai ottenuto sulle mura del palazzo.. un po' meno la scelta delle linee cadenti.. ma ha creato una prospettiva particolare.. considerando che il profilo più estremo del palazzo appare praticamente verticale.. Smile

Ciao ziomauri29.

Ti ringrazio per la bella critica. La prossima volta che sarò a Firenze non dimenticherò di provare a vedere la torre di palazzo vecchio sotto un altro punto di vista Ok!

http://www.flickr.com/photos/ilpampa/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: