photo4u.it

decisione importante... parto o resto?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 1:37 pm    Oggetto: decisione importante... parto o resto? Rispondi con citazione

ho una grossa decisione da prendere...
settimana scorsa mi è stato offerto un posto di lavoro negli stati uniti a Weehawken, New Jersey, proprio di fronte a Manhattan, li separa il fiume Hudson... l'immobile dove andrei a lavorare è qui dove c'è la A...

si tratta di un periodo limitato, minimo 1 anno, massimo 2... partenza verso metà gennaio al massimo...

lavorativamente interessante, sempre nel settore accounting bancario, non dovrei avere grandi difficoltà...

il problema è partire e lasciare tutti e tutto... famiglia, amici, appartamento (anzi appartamenti Lugano/Zurigo), auto, mobili e tutta la mia roba (incluse le foto Very Happy )... non sono sposato e non ho figli, quindi da questo lato almeno non ho problemi... ho però due nipotini di 8 e 9 anni ai quali tengo molto...

il mio datore di lavoro punta molto su queste cose, avrei una partecipazione alle spese di alloggio, di viaggio, ev. di trasloco (parziale), corsi di lingua ed altro... oltre che al supporto per la ricerca di un appartamento e per le questioni fiscali... ma un'offerta concreta ancora non l'ho ricevuta, anche se il tutto è ben regolamentato internamente...

le mie conoscenze di inglese sono piuttosto scarse... a leggere me la cavo, a parlare molto meno... quindi ottima occasione per impararlo finalmente come si deve...

entro settimana prossima devo dare una risposta... sono piuttosto per il si, ma non pienamente convinto...

avete consigli da darmi? esperienze provate personalmente?

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai vai poi ci spedisci tanti bei regalini!!!!!

parlando seriamente? ok

io partirei: per una serie di motivi

1 non hai famiglia
2 non è un periodo infinito
3 fotograficamente parlando è una bella esperienza e la possibilità di cimentarsi in vari generi!
4 vai in america
5 il tuo datore di lavoro ti aiuta
6 impari l'inglese
7 credo si guadagni bene!!

e per il momento non me ne vengono altri!!

Anzi si
8 potresti invitare i tuoi amici li dove vivi e magari fare una bella esperienza anche con loro.. per qualche gg!!!

insomma i cambiamenti per definizione incutono paura!!! è cosi... ma spesso sono anche le scelte migliori!!!!

poi nn so!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zaxxon
utente

Iscritto: 23 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sta' attento!
Dovessi mai decidere di andare, rischieresti di non voler tornare più indietro. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, se è per la tua carriera vai e non pensarci piu', certo se il lavoro dura 1 o 2 anni e poi dovresti ritornare ... come fai ? devi cercare un nuovo lavoro ? o te lo tengono in caldo Very Happy .
io partirei fossi in te perchè tra 20 anni se non parti ti dirai" chissa' cosa sarebbe successo se partivo per gli States" ed allora vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, cosa aspetti. tanto ti toccheranno le ferie no!!!!
a preto e tienici informati Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e tu vorresti rinunciare a una esperienza così bella? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

posso andare io eventualmente al posto tuo? Wink

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessio Matteucci
utente attivo

Iscritto: 08 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io al tuo posto partirei subito! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La vita negli US and A, per un europeo, e` un po` pallosa. L'unico posto in cui -secondo me- vale la pena di vivere per un po` e` New York e tu ci saresti vicino, quindi...

-- sfoto

PS Se vai li` che ne dici di divenare l'importatore ufficiale del forum? Very Happy

marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@muzly: ma non direi paura, anzi normalmente queste sfide mi piacciono, negli ultimi tempi mi sono spesso trasferito, certo meno lontano, cmq son stato un anno a Ginevra ed ora sono da un anno a Zurigo, anche se rientro quasi ogni weekend... cmq sto valutando tutto per bene e mi sto consultando con amici e parenti, così ho pensato di sfruttare anche il forum... Very Happy

@Zaxxon: ci ho pensato anch'io... chissà, mai dire mai...

@scorpionred: dovrebbero garantirmi un posto al rientro, magari non quello di adesso... quindi altro punto a favore... anzi già si parla dei progetti futuri di sviluppo del nostro sistema contabile, girano voci su introduzione in Lussemburgo ed io sarei un possibile candidato anche per questo progetto, sia al rientro se parto, sia se resto...

@Binho: no/no, hai ragione... Very Happy

@Birinni: stessa risposta dei miei amici... non ho capito se si vogliono liberare di me, o se vogliono poi approfittarne per scroccare un alloggio gratis vicino a Manhattan... Very Happy

@sfotografo: fino a maggio di quest'anno non avevo la più pallida idea di cosa fosse New York, poi ci son stato una decina di giorni e me ne sono innamorato, in particolare di Manhattan...
per l'importatore ufficiale se ne può discutere, naturalmente i prezzi li faccio io... Very Happy

insomma... che ve l'ho chiesto a fare???
vabbé ci penso su ancora qualche notte... entro mercoledì dovrei dare una risposta ufficiale, almeno confermare che mi metto a dispo per partire, poi si vedrà tutti i dettagli...

grazie a tutti...
Smile

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vaivai.....

Very Happy

avrai una giornata libera per due fotazze no?
digli ai capi che è l'unica richiesta che hai... LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

t'invidio... ci voglio andare...
anche perche è una bella esperienza... vacci...

mi ospiterai??? Rolling Eyes

daje starò buona buona Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si Luca, anche fotograficamente è molto interessante la cosa...
poi amo viaggiare e degli stati uniti non ho visto quasi niente (solo NYC e brevemente Miami), quindi potrei anche approfittarne per vacanze relativamente vicine... il gran canyon, la route 66, california, i parchi nazionali, e poi il Canada e l'Alaska... cazzarola mi sa che due anni non bastano... Very Happy

Ultima modifica effettuata da marcoz71 il Dom 21 Set, 2008 6:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
t'invidio... ci voglio andare...
anche perche è una bella esperienza... vacci...
mi ospiterai??? Rolling Eyes
daje starò buona buona Diabolico

ma certo... ti preparo una stanzetta... Very Happy

Enrico67
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 7:10 pm    Oggetto: Re: decisione importante... parto o resto? Rispondi con citazione

Rolling Eyes Io vado controcorrente ... per me và molto ponderata la cosa (1 o 2 anni non sono pochi).

marcoz71 ha scritto:

il problema è partire e lasciare tutti e tutto... famiglia, amici, appartamento (anzi appartamenti Lugano/Zurigo), auto, mobili e tutta la mia roba (incluse le foto Very Happy )... non sono sposato e non ho figli, quindi da questo lato almeno non ho problemi... ho però due nipotini di 8 e 9 anni ai quali tengo molto...

.................. Mmmmm il problema è partire e lasciare tutti e tutto... e ti sembra poco ?

Enrico O' cafè

Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilGrezzo
utente

Iscritto: 21 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se non ti conosco ti dico la mia...VAI!
sono di quelle esperienze che ti plasmano in maniera indelebile e di sicuro fanno sempre crescere..poi il mondo è talmente grande che è un peccato non girarlo Very Happy

io tra un mese esatto ho un aereo per la repubblica dominicana nella quale mi trasferirò a tempo indeterminato e sinceramente non vedo l'ora anche se come detto sopra il cambiamento un po spaventa...

ma io ho vent'anni e lascio molte meno cose qua...magari è diverso Pallonaro

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa, non hai detto quanti anni hai!
Comunque se sono meno di quaranta io ci andrei anche
aggratis!

E se sono più di quaranta fatti pagare,

ma vai!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è per un periodo limitato io andrei Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 9:35 pm    Oggetto: Re: decisione importante... parto o resto? Rispondi con citazione

Enrico67 ha scritto:

.................. Mmmmm il problema è partire e lasciare tutti e tutto... e ti sembra poco ?

Enrico O' cafè

scusa ma non lascia 2 mogli e 6 figli piccoli, non va su Marte Smile

è un giovane, con una buona occasione per la carriera, è libero...

potessi esserci io al suo posto... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico è vero, non è cosa da poco, ma nemmeno la fine del mondo... cmq è l'unico punto che ancora mi blocca nella decisione... ma come dice Luca sono ancora relativamente giovane (37 anni tra 3 settimane) e non ho una famiglia mia...

si è una ottima occasione per la carriera, oltre che come esperienza personale di vita...

@ilGrezzo: auguri, magari verrò a trovarti... Smile

@@Nicola: il 71 nel mio nickname è l'anno di nascita...
da lato finanziario son tranquillo, proprio adesso mi sono letto un po' di documentazione e se tutto va bene dovrebbero pagarmi molto di più di quello che immaginavo... affitto, differenza del costo della vita, spedizione della mia roba, perdita sulla vendita dell'auto e altro ancora...

@marklevi: bello il nuovo avatar da "utente attivo"... Very Happy

ZUZU
utente

Iscritto: 20 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao marcoz71 capisco i tuoi dubbi molto bene, io sono qui - NY - per lavoro da piu' di 1 anno circa meta' del tempo che mi sono prefissato. Quando dovevo decidere se partire o meno il coro degli amici e dei colleghi era unanime "VAI". Quando la partenza si avvicina i loro commenti sapevano un po' di armiamoci e PARTITE.... ora ti posso dire che e' meglio se valuti da solo la cosa, chi resta a casa ha l'impressione che sia come andare in vacanza ma se vieni qui e' per viverci il che e' un po' diverso. Lascia da parte l'euforia godereccia e pensaci.
Per quanto riguarda gli affetti ti posso dire che non e' proprio semplice, ma gestibile (santo Skype), io ho lasciato (temporaneamente) la mia fidanzata con cui sto da 10 anni. Per il lavoro se hai intenzione di restare solo per un periodo e' sicuramente positivo per il CV, dire di essere stati qui non so perche' fa molta impressione.
Poi c'e' l'aspetto fotografico.... non devo dirtelo io di B&H, ne' del fatto che se hai tempo libero ti puoi sbizzarrire, in caso ci si vede Very Happy
L'ultimo consiglio: se decidi di partire inizia a vedere film in lingua, tanti, e' un buon esercizio per capire la gente quando arrivi il che non e' proprio banale.
Dormici su e facci sapere che decidi.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gp89
utente

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci andrei...
è per un periodo limitato, quindi è un esperienza lavorativa non una scelta di vita.
è in un posto almeno per me affascinante
sei in trasferta e credo paghino bene
impari l'inglese
hai stimoli nuovi per un anno...
a me sembra una bella occasione!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: