photo4u.it

Cupola S.Oronzo 1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2008 5:58 pm    Oggetto: Cupola S.Oronzo 1 Rispondi con citazione

Nikon F100, Sigma 28/70 f.2.8 EX, ILFORD HP5 plus 400
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
onaizit8
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una buona immagine Alesse. Se ti fermaci alla ricerca del grafismo tagliando la parte in basso era ancora più interessante dal mio punto di vista.

Comunque bene. Ciao Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima esposizione, come pure lo sviluppo, spettacolare anche se il piede e' incerto, bel b/n Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2008 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onaiz8, Mauroq, grazie per avermi commentato, l'idea era di includere in basso proprio gli strumenti musicali per far capire che fosse una "cassa armonica" fatta di luci.

Per lo sviluppo, hanno sputta**to il rullino al laboratorio, se ne salvano solo alcune...

P.S. ne aggiungo un'altra, anche se meno riuscita della prima...

S.Oronzo-2.jpg
 Descrizione:
S. Oronzo 2
 Dimensione:  194.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 51 volta(e)

S.Oronzo-2.jpg

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]

Ultima modifica effettuata da Alessandro Signore il Dom 28 Set, 2008 3:29 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Antonio105
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che l'uscita è stata proficua Ok!
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il grafismo della parte dsuperiore del fotogramma è veramente notevole, frutto di una composizione molto attenta e rigorosa.
Ora, in effetti la connessione che tu dici sarebbe stata interessante, ma è la struttura in primo piano che rende arduo l'accostamento.
Comunque è da sottolineare anche un bianco e nero particolarmente incisivo ed una resa della pellicola che mi fa un pò rimpiangere di essere passato completamente al digitale.
Ciao. Smile
Massimo

P.S.: gran macchina la F100!

katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente orginale... ho impiegato qualche secondo per comprenderla (il titolo mi ha deviata, pensavo alla cupola di una chiesa Very Happy )... ma il risultato è davvero ottimo...
se non ci fosse stato in primo piano quel.. "coso".. ed avessi preso interamente lo strumento.. meglio ancora!

(più carina la prima, come tu stesso hai detto.. Smile )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi è stato come me in un complesso bandistico per tanti anni, questa immagine ha fatto davvero sorridere e ricordare tantissime serate e nottate passate sulla cassa armonica di tante piazze a suonare.. Smile Prima di tutto, grazie per avermi fatto ricordare tutto questo! Smile

Personalmente, mi piace moltissimo la resa grafica della cupola con tutte queste luci.. un po' disturba quel triangolino in alto a destra, che spezza il gioco particolare di linee e luci.. in basso l'intrusione della campana del basso tuba non mi pare una scelta infelice, perchè da la possibilità di capire la reale collocazione della scena.. ma mi spiace quella presenza verticale del sostegno, un po' troppo grande..

Ti dirò, a me piace.. bella immagine, bravo Alessandro! Wink

PS.: preferisco senza alcun dubbio la prima alla seconda che hai postato! Smile

Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per il commento lasciato!

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: