Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilGrezzo utente
Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 141 Località: Perth [AU]
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 2:37 pm Oggetto: problema con pc e 400D |
|
|
ciao a tutti
ho appena comprato il portatile, installo tutte le utility della canon e collego la mia macchina fotografica. quando provo ad aprire EOS utility viene una finestra di errore "Camera not recognized".
ho provato in vari modi ma non cambia niente.
mi fa scaricare le foto come se fosse una penna usb ma non mi fa usare eos utility. qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
non vorrei fosse un incompatibilità con vista...
attendo delucidazioni
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 3:03 pm Oggetto: Re: problema con pc e 400D |
|
|
ilGrezzo ha scritto: | ciao a tutti
ho appena comprato il portatile, installo tutte le utility della canon e collego la mia macchina fotografica. quando provo ad aprire EOS utility viene una finestra di errore "Camera not recognized".
ho provato in vari modi ma non cambia niente.
mi fa scaricare le foto come se fosse una penna usb ma non mi fa usare eos utility. qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
attendo delucidazioni
grazie  |
Qui trovi qualche info
http://puntodivista.mirkotebaldi.it/2007/04/01/sanato-anche-il-bug-anti-fotocamere-canon/
e per i possessori di Nikon c'è questo
http://www.clickblog.it/post/50/nikonisti-occhio-a-vista/
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma perchè non hai scritto nella sez Canon? _________________
 |
|
|
 |
ilGrezzo utente
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
non c'avevo pensato, chiedo venia, mod spostate pure
comunque marco ho seguito il tuo link e ho scaricato il canon raw codec ma non risolve il mio problema. non è che magari avete un link dove posso scaricare la patch interessata?
 |
|
|
 |
ganassa utente

Iscritto: 30 Mgg 2008 Messaggi: 444
|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 1:09 pm Oggetto: Re: problema con pc e 400D |
|
|
ilGrezzo ha scritto: |
|
che strano, io la 400D non riesco a vederla come disco esterno (penso che tu intenda questo dicendo "penna USB").
E invece mi funziona perfettamente il Canon Utility sia con XP che con Vista.
L'unica cosa che mi viene in mente è l'ordine di installazione del sistema: per PRIMA cosa devi installare il software dai CD Canon, e solo DOPO collegare la fotocamera. Può essere che tu abbia fatto il contrario, e Vista abbia appioppato al device un driver proprio.
In questo caso:
- scollega la macchina
- dal Device Manager rimuovi completamente tutti i dispositivi che hanno a che fare con la tua 400D
- rimuovi tutto il software Canon
- reboot
- installa il software Canon
- ricollega la fotocamera _________________ Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
ma, nel menu' della fotocamera, l'hai impostata per comunicare con il PC? E poi, prendetevi un lettore di schede,che senso ha stressare la fotocamera!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ganassa utente

|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 2:03 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | ma, nel menu' della fotocamera, l'hai impostata per comunicare con il PC? E poi, prendetevi un lettore di schede,che senso ha stressare la fotocamera!  |
Beh io trovo molto comodo collegare la macchina, accenderla, fare un click, e trovarmi scaricate e ordinate in cartelle solo le foto nuove. _________________ Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
ganassa ha scritto: | victor53 ha scritto: | ma, nel menu' della fotocamera, l'hai impostata per comunicare con il PC? E poi, prendetevi un lettore di schede,che senso ha stressare la fotocamera!  |
Beh io trovo molto comodo collegare la macchina, accenderla, fare un click, e trovarmi scaricate e ordinate in cartelle solo le foto nuove. |
lo puoi fare anche con un lettore di schede!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ganassa utente

|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 9:42 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: |
lo puoi fare anche con un lettore di schede!  |
ah-ha, non sapevo che EOS utility fosse così "intelligente". Proverò. Grazie  _________________ Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro |
|
|
 |
ilGrezzo utente
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
riuppo questo argomento perchè ho provato tutti i vostri consigli ma niente, il problema non si è risolto ...qualche altra idea?
 |
|
|
 |
|