|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16225 Località: pistoia italia
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace come sei riuscito a utilizzare tutto lo spazio del fotogramma creando una inquadratura robusta ma allo stesso tempo movimentata.
Buona la luce.
Quel settore di colonna in primo piano fa ricordare e dà all'immagine un connotato leggermente metafisico, pensando a De Chirico.
Importante la presenza di quel piccolo uomo che sembra essere un fotografo in cerca di un immagine da riprendere.
Bella. Non è facile vedere buone immagini, discrete, come questa. Ciao Tiziano
|
|
|

|
|
|
Fez utente

Iscritto: 31 Gen 2008 Messaggi: 125 Località: Chieri (TO)
|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
Molto bella!!
Forse peccato per quella personcina?????
Ciao Fez!!!
_________________ Pentax K10D + Pentax 1:3.5-5.6/ 18-55mm/ ø52mm + Pentax 1:2/ 50mm
.........................................................................
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d'orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi. |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano..
Personalmente questa immagine non mi convince moltissimo.. a mio modo di vedere, quei massi e quei resti di colonne in primo piano impallano un po' troppo la visione del tempio che c'è in secondo piano.. Non so dirti di preciso come ''l'avrei fatta io'', perchè non conosco il posto, e immagino che sia così ricco di angolazioni e di elementi che ogni centimetro di spostamento del quadro potrebbe dare una immagine molto diversa..
Qui è la troppo stretta ripresa del tempio alle spalle, che non mi convince.. cosa che è nata automatica dopo aver dato tanta importanza al primo piano.. Forse io avrei scelto di tenere vicino all'angolo basso a destra la colonna col foro che si vede sulla parte alta del pp, in modo da dare più vita a quel tempio dietro, cercando magari un qualche compromesso di angolazione e direzione per non sacrificare nessuna -o non tante- colonne dietro..
Si vede qualche macchia sul cielo, forse un po' di polvere sull'obiettivo o sul sensore.. buona la luce, non è aggressiva e quel rosso dato dalle ultime ore del giorno crea un bell'effetto sulle ultime due colonne a sinistra..
La presenza dell'omino lì è un quid in più, che ci fa apprezzare, col confronto, le reali dimensioni di tutta l'architettura presente!
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|

|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 2:26 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Stefano..
Personalmente questa immagine non mi convince moltissimo.. a mio modo di vedere, quei massi e quei resti di colonne in primo piano impallano un po' troppo la visione del tempio che c'è in secondo piano.. Non so dirti di preciso come ''l'avrei fatta io'', perchè non conosco il posto, e immagino che sia così ricco di angolazioni e di elementi che ogni centimetro di spostamento del quadro potrebbe dare una immagine molto diversa..
Qui è la troppo stretta ripresa del tempio alle spalle, che non mi convince.. cosa che è nata automatica dopo aver dato tanta importanza al primo piano.. Forse io avrei scelto di tenere vicino all'angolo basso a destra la colonna col foro che si vede sulla parte alta del pp, in modo da dare più vita a quel tempio dietro, cercando magari un qualche compromesso di angolazione e direzione per non sacrificare nessuna -o non tante- colonne dietro..
Si vede qualche macchia sul cielo, forse un po' di polvere sull'obiettivo o sul sensore.. buona la luce, non è aggressiva e quel rosso dato dalle ultime ore del giorno crea un bell'effetto sulle ultime due colonne a sinistra..
La presenza dell'omino lì è un quid in più, che ci fa apprezzare, col confronto, le reali dimensioni di tutta l'architettura presente!  |
in allegato un altro scatto che pare essere interprete del tuo commento, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi
grazie Zio per l'attenzione
ciao
Stefano
Descrizione: |
|
Dimensione: |
196.7 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 143 volta(e) |

|
_________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|

|
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
oceanoblu66 ha scritto: | ...[..]... in allegato un altro scatto che pare essere interprete del tuo commento, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi
grazie Zio per l'attenzione ciao Stefano |
Ciao Stefano.. ti dirò, personalmente apprezzo di più questa seconda versione dello stesso luogo.. perchè sei riuscito a tenere nell'inquadratura tutta la parte caduta del tempio, con le colonne e i massi sulla sinistra, senza sacrificare troppo la visione del tempio in fondo.. tempio che non rimane nemmeno troppo sacrificato dal poco cielo che lo circonda..e particolare ancora importante è quella stradina sulla destra, che porta lo sguardo fino al tempio, e ci fa apprezzare anche qualche colore in più della scena, senza farci perdere di vista altre persone e il loro confronto, nelle dimensioni, con l'imponenza del tempio..
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|

|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | oceanoblu66 ha scritto: | ...[..]... in allegato un altro scatto che pare essere interprete del tuo commento, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi
grazie Zio per l'attenzione ciao Stefano |
Ciao Stefano.. ti dirò, personalmente apprezzo di più questa seconda versione dello stesso luogo.. perchè sei riuscito a tenere nell'inquadratura tutta la parte caduta del tempio, con le colonne e i massi sulla sinistra, senza sacrificare troppo la visione del tempio in fondo.. tempio che non rimane nemmeno troppo sacrificato dal poco cielo che lo circonda..e particolare ancora importante è quella stradina sulla destra, che porta lo sguardo fino al tempio, e ci fa apprezzare anche qualche colore in più della scena, senza farci perdere di vista altre persone e il loro confronto, nelle dimensioni, con l'imponenza del tempio..  |
denn ghiù
disponibile ed autorevole come sempre
ciao
Stefano
_________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|