|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giadeciso nuovo utente
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 27
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 8:00 pm Oggetto: nikon&Af tuning |
|
|
dopo aver sofferto con canon per problemi di front/back focus e non aver mai risolto il problema come desideravo, ho venduto tutto e ho scelto...Nikon, essendo nikoniano fin dalla nascita (cioè da quando ho capito cosa era una macchinetta fotografica reflex...dei miei genitori...ieri sera dunque ) ...tutto ok la d 300 è una scheggia senza dubbio ma il sistema di calibrazione dell' af? letti 20000 forum e fatte 3000 prove, alla fine? ecco il risultato, vi linko questo....http://www.pbase.com/ole_thorsen/test in bocca al lupo
p: alla faccia!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 12:17 am Oggetto: |
|
|
Una domanda ai possessori di D700: per quanti obiettivi è possibile memorizzare una specifica taratura dell'AF?
Altra domanda: è poi vero che sugli zoom non funziona, perché tarando un'estremità si stara l'altra?
Grazie. |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 1:05 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Una domanda ai possessori di D700: per quanti obiettivi è possibile memorizzare una specifica taratura dell'AF?
Altra domanda: è poi vero che sugli zoom non funziona, perché tarando un'estremità si stara l'altra?
Grazie. |
sulla prima nn posso risponderti, su D3 e D300 fino a 10 lenti se non ricordo male; per l'altra domanda, si è vero. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
giadeciso nuovo utente
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 27
|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 8:34 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Una domanda ai possessori di D700: per quanti obiettivi è possibile memorizzare una specifica taratura dell'AF?
Grazie. |
...stò cercando di capire il vero motivo dell'eventuale staratura se mai esiste, il mio 18 70 sembra funzionare bene a -2 di taratura sia a 18 che a 70, i tecnici canon per tarare l'af, usano un 50 a tutta apertura con mira (su angolo a 50° mi sembra) e basta e ti ridanno il corpo macchina sempre che non sia un problema serio di ottica...loro dicono che sono tecniche canon dettate dagli ingegneri loro...ho visto personalmente il "banco prova" poi nel mio caso quando avevo canon non ero mai soddisfatto, ma credo che dipendesse dal tipo di sensore canon resa morbida anche con ottiche di pregio medio, il famoso 70/200 f4 detto "spada"migliore del 2.8 analogo canon, sempre una piccola "maschera di contrasto" era consigliata da loro..  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|