Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 21 Apr, 2004 8:25 am Oggetto: Una Famiglia Al Bar |
|
|
Una desaturazione parziale ma non so se va bene qui o nella sezione B/W
fate voi!!!
Una Famiglia Al Bar
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 21 Apr, 2004 8:28 am Oggetto: |
|
|
Perdonami il giudizio pesante, ma per i miei gusti si sta esagerando con l'uso di certe tecniche. Sul forum si è diffusa la moda della desaturazione parziale, tecnica apprezzabile, ma non applicabile ovunque. Questo è il caso in cui è stata applicata fuori luogo.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
|
|
snowdog utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004 Messaggi: 838 Località: Milano
|
Inviato: Mer 21 Apr, 2004 8:46 am Oggetto: |
|
|
Piu' che una desaturazione mi sembra un fotomontaggio, il bambino sembra essssere stato incollato da un'altra foto... e i colori sono troppo accesi, a mio parere. _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
Il mio sito - Il mio album |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mer 21 Apr, 2004 9:52 am Oggetto: |
|
|
snowdog ha scritto: | Piu' che una desaturazione mi sembra un fotomontaggio, il bambino sembra essssere stato incollato da un'altra foto... e i colori sono troppo accesi, a mio parere. |
concordo
Angelo |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 21 Apr, 2004 12:46 pm Oggetto: |
|
|
snowdog ha scritto: | Piu' che una desaturazione mi sembra un fotomontaggio, il bambino sembra essssere stato incollato da un'altra foto... e i colori sono troppo accesi, a mio parere. |
quoto,
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2558
riguarda il punto 6 della mia piccola guida, serve per ammorbidire la selezione in modo da non creare l'effetto fotomontaggio che hai ottenuto(il bimbo ha un alone bianco intorno vedi gomito sulla sedia nera) . inoltre mediamente l'effetto riesce piacevole se si mantiene 1 colore nella desaturazione parziale( ed eventualemente le relative sfumature), nel bimbo invece ce ne sono troppi e danno un "pugno nell occhio" a chi osserva.
P.S. scusa se non ho risposto ai tuoi messaggi nella guida ma l'ho tenuta controllata per giorni e nessuno postava, alla fine non ci ho più fatto ritorno, cmq se posso aiutarti in qualche modo riposta, oppure contattami in icq: 75411003 ma la sera, in ufficio non ho photoshop e non potrei seguirti _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 21 Apr, 2004 4:50 pm Oggetto: |
|
|
cybermac78 ha scritto: | snowdog ha scritto: | Piu' che una desaturazione mi sembra un fotomontaggio, il bambino sembra essssere stato incollato da un'altra foto... e i colori sono troppo accesi, a mio parere. |
quoto,
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2558
riguarda il punto 6 della mia piccola guida, serve per ammorbidire la selezione in modo da non creare l'effetto fotomontaggio che hai ottenuto(il bimbo ha un alone bianco intorno vedi gomito sulla sedia nera) . inoltre mediamente l'effetto riesce piacevole se si mantiene 1 colore nella desaturazione parziale( ed eventualemente le relative sfumature), nel bimbo invece ce ne sono troppi e danno un "pugno nell occhio" a chi osserva.
Grazie lo farò senzaltro
P.S. scusa se non ho risposto ai tuoi messaggi nella guida ma l'ho tenuta controllata per giorni e nessuno postava, alla fine non ci ho più fatto ritorno, cmq se posso aiutarti in qualche modo riposta, oppure contattami in icq: 75411003 ma la sera, in ufficio non ho photoshop e non potrei seguirti |
Grazie lo farò sicuramente.
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|