photo4u.it

IO . HO . PAURA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:49 pm    Oggetto: IO . HO . PAURA Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:52 pm    Oggetto: grazie a chi vorrà leggere Rispondi con citazione

Articolo da "meteorete":

E' di questi giorni una nuova relazione sul pericolo
che incombe sulla terra a causa del cambiamento climatico dovuto all'incuria umana.
All'interno della giornata mondiale per l'ambiente risuona l'avvertimento lanciato dallo scienziato Antonio Navarra, presidente del centro euro-mediterraneo per i cambiamenti
climatici: "se andiamo avanti così nel 2040 il Polo Nord si scioglierà"

Gli studi intrapresi da Navarra dimostrano come le temperatura dei poli crescerà di più di quella dell'equatore.

Tutta colpa dell'uomo , il pianeta sta subendo il cambiamento più repentino dell'ultimo milione di anni.

La continua produzione di gas serra e di anidride carbonica sta cambiando la composizione dell'atmosfera, negli ultimi 5 anni la crescita è stata del 15%.

Le conseguenze sono ben note, ad esempio negli ultimi 50 anni le precipitazioni si sono ridotte del
20% nell'area mediterranea.

Cari amici di Meteorete, non siamo di fronte ad un "bombardamento climatico" come qualcuno sostiene, nessuno si diverte a lanciare allarmismi senza fondamento.

E' veramente sorprendente e nello stesso tempo deprimente, constatare come ci sia ancora chi non vuole arrendersi all'evidenza dei fatti pensando che tutto questo sia una fantastica montatura fatta ad arte, e quotidianamente si diverte tramite vari canali a screditare coloro che cercano solo di salvare il pianeta.

Inondazioni, uragani, temperature sopra l a media, gas serra,siccità buco dell'ozono tutte calamità causate da un normale ciclo della natura.

E' questo che ci vogliono far credere i grandi parolieri, coloro che pensano che i climatologi o gli inutili ambientalisti siano solo dei falsi profeti la cui unica missione sia quella di lanciare falsi allarmismi ed incolpare il povero ed innocente genere umano.

Coloro che cercano di far capire che la Terra soffre solo ed esclusivamente per colpa del genere umano vengano tacciati per denigratori, incompetenti
dei pazzi furiosi.

La nostra linea può dar fastidio a molti, ma è da scriteriati accusare fior fiore di scienziati, illustri climatologi e persino i tecnici dell'ONU di essere degli
incapaci, di voler manipolare l'informazione.

Ed allora non mi stancherò mai di ripeterlo, siamo ancora in tempo per salvare la Terra.

La natura non si diverte a cambiare lo scenario climatico ma è vittima dell'ignoranza e dell'arroganza del genere umano.

La natura è ormai impotente agli attacchi scriteriati dell'uomo .

Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto l'uomo avvelena la Terra, in vari modi dai più banali a quelli più eclatanti, e lo fa con una naturalezza bestiale.

Il mondo ambientalista è visto come un qualcosa che da fastidio, che va messo alla berlina: bene io sono fiero di appartenere a tale schieramento e fino a quanto ne arò la possibilità continuerò insieme a tutto lo staff di Meteorete a denunciare le colpe del genere umano ed a prendere le distanze da coloro che al contrario cercano di nascondere la verità.

(EDGARDO BUONAGUIDI)

P1020078bWEB.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 161 volta(e)

P1020078bWEB.jpg

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Ercolano
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 9:09 pm    Oggetto: Ho paura anch'io... Rispondi con citazione

Carissimo Marco,
ho sentito molto la tua mancanza nelle ultime sere...
Non posso che condividere ciò che scrivi...
Il tuo invito alla riflessione non può e non deve passare inosservato...
Negli ultimi mesi grazie a questa nascente passione per la fotografia e alle "immersioni" nella Natura mi sono imbattuto in mozziconi di sigarette,
plastica, bottiglie vuote, postazioni radio, resti di falò serali e...anche una vasca...Quando in un bosco mi sono coricato tra le foglie per cercare una bella inquadratura mi sono accorto di essermi seduto su un paio di bottiglie vuote nascoste dalle foglie...incredibile...
Non credo abbia paura solo questo straordinario, bellissimo uccello...
Ho paura anch'io...e faremmo molto bene ad averne tutti...
Ciao Marco,
grazie...
Franco
Smile

Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie davvero tanto, Franco ; ho solo riportato un articolo di un meteorologo; e so bene che sono argomenti noiosi

hai aggiunto osservazioni preziose, che condivido pienamente

ma credo che le cose continueranno ad andare avanti come adesso

marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: