Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
arechi utente

Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 151 Località: Benevento
|
Inviato: Gio 18 Set, 2008 5:02 pm Oggetto: romantic 2 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon 650D + Nikon FM2new e vetri vari.
GIMP user |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16249 Località: pistoia italia
|
Inviato: Gio 18 Set, 2008 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Il vicolo è correttamente ripreso come ruspetto delle linee verticali e non distorsione
Forse un pochino inclinata verso destra. La luce artificiale da una parte rende calda l'atmosfera della stradina e dall'altra impasta un po' la definizione e trasparenza nei dettagli.
Comunque uno scatto piacevole. Ciao Tiziano |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 18 Set, 2008 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Bella luce e piacevole inquadratura; dovresti correggere la pendenza verso destra, che è abbastanza sensibile; basati sulle linee verticali prossime al centro del fotogramma, che non possono risentire degli effetti prospettici; a causa della prospettiva, le linee orizzontali non sono invece mai di aiuto in casi simili, salvo la linea dell'orizzonte (l'orizzonte vero, non una linea di costa) se stai fotografando il mare.
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
arechi utente

Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 151 Località: Benevento
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 10:38 am Oggetto: grazie per le risposte. |
|
|
grazie ad entrambi per i commenti, ho la tendenza a fotografare non in linea, vedrò di correggere in pre ed in post.
saluti alla toscana.
Antonio _________________ Canon 650D + Nikon FM2new e vetri vari.
GIMP user |
|
|
|