|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giananto nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 36
|
Inviato: Gio 18 Set, 2008 4:13 pm Oggetto: nikon f55 |
|
|
ciao a tutti volevo chiedervi qualche consiglio su questa macchina fotografica. Io posseggo questa reflex analogica da qualche annetto, lo so che non è il massimo però volevo chiedervi cosa ne pensate a livello di qualità di scatti e di componentistica... Non è sicuramente paragonabile ad altre macchina ma per adesso mi accontento..Dite che secondo voi è essenziale passare da una macchina analogica ad una digitale? oppure cambiando macchina conviene sempre acquistare un'altra analogica?sempre come qualità...
Grazie a tutti _________________ Se avete voglia di guardare qualche mio lavoro...
http://g.graphic.carbonmade.com
...e qualche mia foto
http://www.flickr.com/photos/giancarlopilla/sets/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 12:07 am Oggetto: |
|
|
La F55 è una fotocamera entry level, come si dice oggi, sostanzialmente spartana. Ma ha tutto quel che giova: un buon esposimetro, un autofocus valido. Lo dico da possessore della F65, che si distingue per ben poche cosette non determinanti, e che ho usato per alcuni anni.
Non penso sia essenziale passare a una digitale. Se ti trovi bene a fare foto con la pellicola puoi tranquillamente continuare a farlo. Nemmeno direi che la digitale ha una qualità superiore -talvolta sì, talvolta no; dipende dal sensore, dalle ottiche, da tante cose...
Il vantaggio ovvio della digitale è che le foto si possono "sviluppare" a casa, con vantaggi economici ed "estetici", diciamo così. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|