Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matrizoo utente
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 329 Località: Bolzano
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 7:14 pm Oggetto: Macchine analogiche datate...chi se ne intende? |
|
|
Ho tra le mani una reflex PENTAGON, che a prima vista sembra uno di quegli oggetti d'antiquariato che si trovano ai mercatini delle pulci...
l'obiettivo e' un KARL ZEISS JENA, qualcuno mi sa dire cosa puo' valere?
dove posso chiedere quanto vale? _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 7:34 pm Oggetto: Re: Macchine analogiche datate...chi se ne intende? |
|
|
matrizoo ha scritto: | Ho tra le mani una reflex PENTAGON, che a prima vista sembra uno di quegli oggetti d'antiquariato che si trovano ai mercatini delle pulci...
dove posso chiedere quanto vale? |
ma è una PENTAGON SIX? |
|
|
 |
MartiniG. utente
Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 103
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 12:07 pm Oggetto: Re: Macchine analogiche datate...chi se ne intende? |
|
|
matrizoo ha scritto: | Ho tra le mani una reflex PENTAGON, che a prima vista sembra uno di quegli oggetti d'antiquariato che si trovano ai mercatini delle pulci...
è questa?
http://www.geocities.com/SoHo/Suite/1755/pentacon001.html |
|
|
 |
matrizoo utente
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 1:57 pm Oggetto: Re: Macchine analogiche datate...chi se ne intende? |
|
|
MartiniG. ha scritto: | matrizoo ha scritto: | Ho tra le mani una reflex PENTAGON, che a prima vista sembra uno di quegli oggetti d'antiquariato che si trovano ai mercatini delle pulci...
è questa?
non e' quella ma si avvicina parecchio...
oltrtutto ho scritto pentagon invece di pentacon
nella mia c'e' scritto solo PENTACON, e sotto la scritta c'e' una F...
se fosse quella che dite voi varrebbe tanto? _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 2:13 pm Oggetto: Re: Macchine analogiche datate...chi se ne intende? |
|
|
matrizoo ha scritto: | MartiniG. ha scritto: | matrizoo ha scritto: | Ho tra le mani una reflex PENTAGON, che a prima vista sembra uno di quegli oggetti d'antiquariato che si trovano ai mercatini delle pulci...
è questa?
se fosse quella che dite voi varrebbe tanto? |
queste macchine non hanno un altissimo valore commerciale ....anzi!
qua a Roma se la domenica vai al mercato di "portaportese" ne trovi a PESO.....mi ricordo che qualche anno fa si poteva avere il corpo con un paio di obiettivi a circa 200.000 lire...... |
|
|
 |
Giovanto utente

Iscritto: 26 Gen 2004 Messaggi: 238 Località: Loreto Aprutino (Pescara)
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 2:19 pm Oggetto: Re: Macchine analogiche datate...chi se ne intende? |
|
|
zimboart ha scritto: | matrizoo ha scritto: | MartiniG. ha scritto: | matrizoo ha scritto: | Ho tra le mani una reflex PENTAGON, che a prima vista sembra uno di quegli oggetti d'antiquariato che si trovano ai mercatini delle pulci...
è questa?
se fosse quella che dite voi varrebbe tanto? |
queste macchine non hanno un altissimo valore commerciale ....anzi!
qua a Roma se la domenica vai al mercato di "portaportese" ne trovi a PESO.....mi ricordo che qualche anno fa si poteva avere il corpo con un paio di obiettivi a circa 200.000 lire...... |
.....a Pescara invece erano "distribuite" dai polacchi e con 100.000 di vecchie lire oltre a macchina e un paio di ottiche, riuscivi a tirargli anche una specie di borsa.
CMQ quoto Zimbo non valgono un granchè e si rompono facilmente... _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
|
 |
matrizoo utente
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 2:33 pm Oggetto: |
|
|
allora la tengo
e invece cosa mi dite di una nikon F70?
vi stresso perche' babbo vuole passare al digitale, ma vuole levarsi dalle scatole quello che non usa, anche se ci e' affezionato
e' che da quando ha visto le digitali con il tft non capisce piu' niente e la vuole pure lui  _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
Giovanto utente

Iscritto: 26 Gen 2004 Messaggi: 238 Località: Loreto Aprutino (Pescara)
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 2:39 pm Oggetto: |
|
|
matrizoo ha scritto: | allora la tengo
vi stresso perche' babbo vuole passare al digitale, ma vuole levarsi dalle scatole quello che non usa, anche se ci e' affezionato
e' che da quando ha visto le digitali con il tft non capisce piu' niente e la vuole pure lui  |
La Nikon con o senza ottica?? _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
|
 |
matrizoo utente
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Giovanto ha scritto: | matrizoo ha scritto: | allora la tengo
e' che da quando ha visto le digitali con il tft non capisce piu' niente e la vuole pure lui  |
La Nikon con o senza ottica?? |
ma non funzionano le notifiche via mail
la nikon credo completa di obiettivo, devo informarmi quale ha su  _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 4:22 pm Oggetto: Re: Macchine analogiche datate...chi se ne intende? |
|
|
Ciao, posso sapere che focale ha l'obiettivo? Se è un 50/4 potrebbe interessarmi.. lo utilizzerei su una Kiev60 (copia russa della Pentacon). |
|
|
 |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
La nikon F70 puoi venderla (solo corpo) ottenendo dai 120 ai 180 euro . Meglio tenerla.
Comunque qui puoi trovare delle quotazioni ma sono decisamente ottimistiche. Più attendibile calcolare un 2/3 del valore dichiarato _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
 |
|