Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
La compreresti ? |
Si |
|
68% |
[ 13 ] |
No |
|
31% |
[ 6 ] |
|
Totale voti : 19 |
|
Autore |
Messaggio |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 3:01 pm Oggetto: Fuji FinePix S3 Pro |
|
|
Premetto che sono possessore di un NIKON F80 di cui vado fiero.
Ammetto però che mi sto facendo contagiare dalla comodità del digitale, soprattutto in quanto permette di ammorbidire gli eventuali errori commessi dalla coppia cervello-retina.
Guardandomi in giro per la rete ho trovato la
Fuji FinePix S3 Pro
la quale pur avendo un prezzo considerevole è anche considerevolmente più economica delle varie D2X, Mark II etc.
I 12.3 Milioni pi pixel sono moolto interessanti oltre al fatto che potrei mantenere le ottiche NIKON.
Qualcuno mi sa dare qualche opinione in più ?
Qualcuno ce l'ha ?
Grazie
Greenie
 _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
il costo è troppo alto!!!
anche se devo dire che fa degli ottimi scatti!!!
l'ho provata e conosco molti fotografi che l'hanno acquistata per utilizzarla in matrimoni e cerimonie in genere e sono molto soddisfatti!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
greenie utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 3:39 pm Oggetto: |
|
|
riconosco che il costo sia veramente alto,
al momento il mio dubbio amletico però nasce dal tentativo di capire come mai a parità (almeno apparentemente) di prestazioni, costi meno rispetto a NIKON, CANON etc. _________________ greenie
IL MIO SITO |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 3:45 pm Oggetto: |
|
|
non capisco su cosa si basa il tuo dubbio amletico sulla parità di prestazioni che nemmeno esiste!!!
e poi con quali fotocamere Nikon o Canon la pagoneresti?
fammi sapere altrimenti non posso rispondere... _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 3:51 pm Oggetto: |
|
|
...non è a parità di prestazioni di Nikon e Canon... D2X e 1Ds Mark II hanno sensori classici a 12 e 16MP, la Fuji in questione, anche se può produrre files da 12MP non restituisce i dettagli delle altre due... non ci va nemmeno vicino... il livello di ditteglio è si e no quello di una 8MP, anche qualcosa meno... parte della differenza di costo è dovuta anche ai corpi su cui sono basate, corpi a pellicola da 2000 e rotti euro per Canon e Nikon ed un corpo da 500 euro per la Fuji... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mer 11 Mgg, 2005 4:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Aaron!!!
è pur sempre una 6mp!!!
e poi per qunto riguarda il dettagli, tira fuori meno particolare rispetta anche alla sorella minore s2pro!!! (almeno x quanto riguarda il jpg)!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
greenie utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Beh debbo dire che Aaron80 ha cewntrato il succoi della mia domanda.
Insieme poi avete senz'altro affondato la macchina di per se.
Ad onor del vero debbo dire che non mi intendo affatto di digitale, io fin'ora mi sono dedicato solo ed esclusivamente a reflex tradizionali.
Posseggo solo una piccola digitale da 5Mp della sony (soni dsct1) che è comoda in quanto a dimensioni.
Vorrei quindi accostarmi al digitale in maniera più seria, ma mi sembra che la D70 sia un po' bassina come definizione mentre la d2x _mostruosamente cara !_
Vorrei anche continuare a tenere la mia NIKON e le sue ottiche....ecco spiegato il dubbio amletico.
Grazie
Greenie _________________ greenie
IL MIO SITO |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
...la D70 non è affatto male come risoluzione... consente tranquillamente di stampare dei bei 30x45 se la foto è fatta bene... con ottiche buone sta certo che da molte soddisfazioni...
...non fare il paragone con la risoluzione della tua Sony perchè le foto prodotte sono molto diverse... te l'assicuro...
...se poi vuoi una via di mezzo con la D2X aspetta ancora un po'... prima o poi il seguito della D100 uscirà e penso proprio sarà una bella macchina... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
allora se vuoi manteneri il ruo parco ottiche non vedo percè nonorientarsi verso la d70!!!
è un'ottima fotocamera e la definizione non è vero che bassa!!!
+ praticamente utilizzaile in quasi tutte le circostanze ed ha ottime features!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
greenie utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Beh senz'altro i vostri consigli mi stanno dando una mano ad orientarmi.
Se poi come dice Aaron80 già con la D70 si possono stampare foto 30x45 la cosa cambia e non poco.
Il fatto è che essendo ancora molto condizionato dalla fotografia tradizionale mi sento molto deluso da quella digitale in quanto spesso non si riescono a fare quelle stampe che uno vuole appendere nello studio/casa.
E' anche vero che la fotografia digitale permette lavori di post-produzione eccezionali e limitati quasi solo dalla creatività.
Oltretutto la D70 mi sa che la si trova anche a buon prezzo.
Un usato ? Si può acquistare nel digitale ?
Di nuovo Grazie
IL MIO SITO |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
certo che si può acquistare usato nel digitale!!! però si deve stare più attenti perche con il digitale si fa sempre quello scatto in più che con l'analogico significherebbe finire il rullino!!!
se vuoi puoi anche orientarti verso una s2pro usata!!! qualità eccezionale che non ti farà rimpiangere la pellicola e si trova a prezzi anche abbordabili!!!
secondo me un passo che se lo farai non ne rimarrai deluso!!!
vedi tu!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 4:50 pm Oggetto: |
|
|
...l'unica esperienza digitale che hai è quella della Sony in tuo possesso e scrivendo "Il fatto è che essendo ancora molto condizionato dalla fotografia tradizionale mi sento molto deluso da quella digitale in quanto spesso non si riescono a fare quelle stampe che uno vuole appendere nello studio/casa." ti riferisci alle foto fatte con quella? Quello che ti da una reflex è molto differente... garantisco... se vuoi qualche file dimensione originale da provare a stampare basta che chiedere... non ho la D70 ma almeno ti fai un'idea...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei la S3 se e solo se fai (quasi) esclusivamente matrimoni e/o foto in studio.
Altrimenti, come ti è già stasto suggerito, la D70 rappresenta un acquisto migliore. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
greenie utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
caspita quante risposte !
Mi sento coccolato
Dunque rispondo nell'ordine a
Maloxplay: valuto senz'altro l'idea che mi suggerisci. Suggerimenti sul dove andare a cercare ? Prezzo indicativo ? Difetti da ricercare ?
Aaron80: ti ringrazio un file originale lo guardo volentieri, tra le altre cose dalla tua galleria vedo che ci sono tante moto...io vado in moto in pista !
rickyxxx: si si tra le due mi sa che scelgo la D70, l'altra costa effettivamente una fiondata.
Grazie ancora a todos
IL MIO SITO |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 8:28 pm Oggetto: |
|
|
prova a cercarla nella sezione usato di questo forum!!! oppure su EBAY!!!
assicurati che abbia pochi scatti, che abbia la garanzia Nital, e che non abbia segni di troppo utilizzo!!!
se non ricordo male ce ne dovrebbe essere una proprio nel mercatino di questo forum a circa 600€ e mi sembra in ottimo stato quasi nuova!!! ci sono anche le foto... però non mi ricordo che la vendeva!!!
ciaooo!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
greenie utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 11:06 pm Oggetto: |
|
|
no purtroppo a meno di 800 euro per la d70 su questo mercdatino non ho visto nulla al momento.
Guardero' su ebay.
E per quanto rigauarda la s2pro, ha gli attacchi NIKON AF ?
Grazie e
Buona notte a tutti _________________ greenie
IL MIO SITO |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 12:20 am Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda la s2pro monta tutte le ottiche che può montare la d70!!!
vai tranquillo per le ottiche non ci sono problemi (NIKON AF) con quelli manuali invece perdi gli automatismi e l'esposimetro!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 12:50 am Oggetto: |
|
|
la s3 è la scelta migliore per chi fa matrimoni, non vuole spendere molto ed ha ottiche nikon
....parlavo proprio con un prof all'ultimo matrimonio: da sempre nikonista per l'analogico ha scelto canon nel digitale; avendo, però, le migliori ottiche nikon pensava di prendere una S3 che, seppur lenta, garantisce un'ottima resa cromatica e di dettagli (non come le ammiraglie canon e nikon ma meglio di d70 e d100) e una ampia gamma dinamica (ideale per non bruciare facilmente i bianchi) per il costo di una buona ottica e mezzo della Canon (che così evita di comprare avendo già ottiche buone nikon )
Cmq, sebbene inserita nel settore semipro dove ha vinto il premio tipa, è più vicina ad essere Pro, per struttura, peso, caratteristiche....e prezzo...dove preferirei sempe 1dm2 o 1ds d2x....
 _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 5:48 am Oggetto: |
|
|
La s3 ha una latitudine di posa impressionante; ho visto la prova su un periodico in edicola, ma non ricordo quale.
Riesce a catturare i neri profondi e i bianchi senza saturare, ecco perchè è l'ideale per i matrimonialisti (le foto dello sposo in nero e la sposa in bianco sono molto più difficili di quanto si creda e la corretta esposizione è sempre un dilemma)
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:12 am Oggetto: |
|
|
mi son chiesto una cosa però....la gamma dinamica più elevata diminuiva anche di molto il contrasto complessivo della scena ....non è meglio a questo punto l'uso del raw?
....bah...si dovrebbe provare in prima persona
 _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
|