photo4u.it

10D VS 30D nuove prove!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Devo cercare questa funzione se c'e' sulla 10D. Stava nelle funzioni custom?

Nei "menu segreti" della 300d post sblocco(firmware undutch) era la CF8, dovrebbe essere lo stesso su 10d dato che di fatto l'hw delle due macchine era uguale.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspiterina... acciderbolina....porcapupazza....

Non si finisce mai di imparare... Ops

Quindi RAW + bassa, il raw tanto e' a risoluzione piena o no? Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Caspiterina... acciderbolina....porcapupazza....

Non si finisce mai di imparare... Ops

Quindi RAW + bassa, il raw tanto e' a risoluzione piena o no? Very Happy

Ovviamente il RAW è a risoluzione piena Wink, il jpg "integrato" serve SOLO per la visualizzazione sul display fotocamera (e sfido chiunque su quell'lcd minuscolo a distinguere un jpg ad alta definizione da uno a risoluzione 240x320 pixel Very Happy), il risultato è indistinguibile ma la velocità migliora sensibilmente...

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
considera che le prime batterie 511 (non le A) avevano una capacità ridicola rispetto alle ultime. Non a caso con batterie "compatibili" da 2500mA/h l'autonomia raddoppiava rispetto alla batteria originale (lo dico da ex possessore di 300d "upgradata" a 10d con firmware custom)

Ecco! Allora puoi rispondermi.. sulla 300D possono montare una 511A o no??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 10:24 pm    Oggetto: Re: 10D VS 30D nuove prove!!! Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Ho notato che le cose miglioravano non poco se si modificava la dimensione del .jpg incluso nel raw(ovvero il file di anteprima)...Impostandolo su small(sulla 300d solo con firmware custom, sulla 10d dovrebbe essere di serie) si riduce a pochi kb contro i Mb del jpg "incluso" di default...Oggi potrebbe sembrare ridicolo(con i millemegabyte/s di trasferimento) ma all'epoca era una "chicca"...

Questo posso confermarlo anch'io! Dopo la possibilità di regolare la FEC coi tastini della macchina questa è la miglioria che ho apprezzato di più! Smile

Io scatto solo il RAW e del JPEG integrato non so proprio che farmene, così ho impostato RAW+JPEG "small alla minima qualità" e buonanotte. Giusto per curiosità ho provato a rimettere RAW+JPEGmax e la differenza si sente tutta.. in quel modo la macchina si sentiva proprio male! Very Happy

Però ecco, con una 350D o una D50 questo problema non esiste proprio.. scorri le immagini come se niente fosse.. da questo punto di vista la generazione successiva di macchine è un altro pianeta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
v3rsus ha scritto:
considera che le prime batterie 511 (non le A) avevano una capacità ridicola rispetto alle ultime. Non a caso con batterie "compatibili" da 2500mA/h l'autonomia raddoppiava rispetto alla batteria originale (lo dico da ex possessore di 300d "upgradata" a 10d con firmware custom)

Ecco! Allora puoi rispondermi.. sulla 300D possono montare una 511A o no??

Pensavo che la risposta fosse implicita...In ogni caso SI, PUOI "MONTARLE"!!!

Canon ha aggiunto il suffisso "A" o il numero 2(non ricordo) solo per distinguere commercialmente le versioni postume con capacità maggiorata...In ogni caso consiglio le compatibili che vanno meglio di entrambe e costano 1/4.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2008 5:57 pm    Oggetto: Re: 10D VS 30D nuove prove!!! Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
v3rsus ha scritto:
Ho notato che le cose miglioravano non poco se si modificava la dimensione del .jpg incluso nel raw(ovvero il file di anteprima)...Impostandolo su small(sulla 300d solo con firmware custom, sulla 10d dovrebbe essere di serie) si riduce a pochi kb contro i Mb del jpg "incluso" di default...Oggi potrebbe sembrare ridicolo(con i millemegabyte/s di trasferimento) ma all'epoca era una "chicca"...

Questo posso confermarlo anch'io! Dopo la possibilità di regolare la FEC coi tastini della macchina questa è la miglioria che ho apprezzato di più! Smile

Io scatto solo il RAW e del JPEG integrato non so proprio che farmene, così ho impostato RAW+JPEG "small alla minima qualità" e buonanotte. Giusto per curiosità ho provato a rimettere RAW+JPEGmax e la differenza si sente tutta.. in quel modo la macchina si sentiva proprio male! Very Happy

Però ecco, con una 350D o una D50 questo problema non esiste proprio.. scorri le immagini come se niente fosse.. da questo punto di vista la generazione successiva di macchine è un altro pianeta.

Beh, per la "Pulizia" del file rimpiango ancora la 300d, ho scoperto il mondo del "digitale" con questo corpo macchina...Ah, e mi son talmente tanto affezionato al "nome" che non ho potuto far altro che prendere....una D300 Very Happy (aspetto il photokina per confermare l'acquisto).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Pensavo che la risposta fosse implicita...In ogni caso SI, PUOI "MONTARLE"!!!

Alle volte preferisco avere i sottotitoli, scritti belli grandi e sillabati... Very Happy

Citazione:
Canon ha aggiunto il suffisso "A" o il numero 2(non ricordo) solo per distinguere commercialmente le versioni postume con capacità maggiorata...In ogni caso consiglio le compatibili che vanno meglio di entrambe e costano 1/4.

Ma sìsì, ormai comprerei soltanto compatibili, l'importante è sapere di poter prendere tutte le compatibili.. sia quelle siglate '511' sia quelle siglate '511A', che poi a questo punto ho capito una volta x tutte che sono la stessa cosa Imbarazzato , l'unica cosa a cui fare caso è la capacità..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2008 6:09 pm    Oggetto: Re: 10D VS 30D nuove prove!!! Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Beh, per la "Pulizia" del file rimpiango ancora la 300d, ho scoperto il mondo del "digitale" con questo corpo macchina...

Per me è la stessa cosa... sarà che ormai so bene pure come 'risponde' il file allo sviluppo con C1Pro... i risultati più affidabili li ottengo sempre con la fida 300D. Peccato sia davvero molto lenta... Ho notato pure con lo stesso programma è molto più semplice 'trattare' i NEF della D50 piuttosto che quelli della D40X... questi 6Mpixel su APS-C ci piacciono proprio, sìsì.. Smile

Sicuramente non avrei rimpianti se potessi disporre di 12 ottimi Mpixel su una 24x36.. ma attualmente una 40D nuova risulta incredibilmente più conveniente di una 5D usata.. Grat Grat boooh... poi ci sono delle D2H incredibilmente sexy che ti strizzano l'occhio.. intanto non compro niente e via! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2008 6:51 pm    Oggetto: Re: 10D VS 30D nuove prove!!! Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
v3rsus ha scritto:
Beh, per la "Pulizia" del file rimpiango ancora la 300d, ho scoperto il mondo del "digitale" con questo corpo macchina...

Per me è la stessa cosa... sarà che ormai so bene pure come 'risponde' il file allo sviluppo con C1Pro... i risultati più affidabili li ottengo sempre con la fida 300D. Peccato sia davvero molto lenta... Ho notato pure con lo stesso programma è molto più semplice 'trattare' i NEF della D50 piuttosto che quelli della D40X... questi 6Mpixel su APS-C ci piacciono proprio, sìsì.. Smile

Sicuramente non avrei rimpianti se potessi disporre di 12 ottimi Mpixel su una 24x36.. ma attualmente una 40D nuova risulta incredibilmente più conveniente di una 5D usata.. Grat Grat boooh... poi ci sono delle D2H incredibilmente sexy che ti strizzano l'occhio.. intanto non compro niente e via! Ops

Si, effettivamente gli UNICI veri "difetti" della vetusta 300d erano la lentezza operativa(che anche per me, che non faccio foto sportive, è risultata spesso "limitante"), e l'autofocus poco sensibile in condizioni di scarsa luce(difetto "corretto" utilizzando SEMPRE l'illuminatore associato al 430ex). Insieme al fido battery-grip era davvero una bella reflex.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Noto con piacere che non sono l'unico a giudicare la 10d veramente una macchina ben riuscita...
Con la 20d non ho mai avuto lo stesso feeling anche se in qualche ambito i miglioramenti erano tangibili (velocita' operativa in primis)

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: