Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Visto così non mi piace molto. Ricordo altri tuoi scatti, sempre per il corso, più interessanti.
Forse non l'ho tanto capito ma non mi piace molto lo sfocato generalizzato (che è certamente una scelta precisa), la posizione del soggetto "quasi" al centro in un taglio quadrato.
Mi piace invece come hai usato la luce e l'effetto che ha sulla figura e sullo sfondo.
Magari se ci racconti quali erano le indicazioni (se c'erano) che hai ricevuto per l'esecuzione di questo scatto riesco a capiro o a valutarlo meglio.
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Molto particolare. Ma bella!
_________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Le bruciature da alte luci mi sembrano volute, quindi ok. Forse occorre maggiore nitidezza, un po' di "aria" sulla testa o un taglio più netto, rivedrei l'equilibrio degli spazi tra spalle e bordi, cornice troppo presente. Bella foto comunque e bella la modella
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Ultima modifica effettuata da UnoPerUno il Mer 11 Mgg, 2005 1:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine dai toni morbidi...effimera..quasi sospesa e senza sfondo...bella l'espressione naturale e distaccata....complimenti...
...per la mia ignoranza...per ottenere immagini così soft...hai fatto del fotoritocco o hai usato una tecnica di ripresa particolare?...
|
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
|
|
Pensavo di vedere un bel rosso vivo Cambierei il titolo in "neretto"
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
|
|
Complimenti per Geometric, mi piace moltissimo
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Visto così non mi piace molto. Ricordo altri tuoi scatti, sempre per il corso, più interessanti.
Forse non l'ho tanto capito ma non mi piace molto lo sfocato generalizzato (che è certamente una scelta precisa), la posizione del soggetto "quasi" al centro in un taglio quadrato.
Mi piace invece come hai usato la luce e l'effetto che ha sulla figura e sullo sfondo.
Magari se ci racconti quali erano le indicazioni (se c'erano) che hai ricevuto per l'esecuzione di questo scatto riesco a capiro o a valutarlo meglio.
 |
nessuna indicazione precisa dall'insegnante, solo la parola "autoritratto" (lei è fatta così )... ovvero tirare fuori qualcosa che si ha dentro.
il taglio nell'originale è un po' diverso, questa è una re-inquadratura croppata, ma ne ho fatte mille diverse su qusta stessa foto... lo sfocato in realtà è diffuse glow di postwork... volevo contorni morbidi, un'atmosfera un po' evanescente e non sapevo perché... quando la mia insegnante ha visto le foto le ha definite molto sensuali... e non mi ero accorta che anche le mie scelte in fatto di di post work andavano in questa direzione...
tutto qua...
|
|
|
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Che bella cosa l'istinto!
_________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
stecco333 ha scritto: | Un'immagine dai toni morbidi...effimera..quasi sospesa e senza sfondo...bella l'espressione naturale e distaccata....complimenti...
...per la mia ignoranza...per ottenere immagini così soft...hai fatto del fotoritocco o hai usato una tecnica di ripresa particolare?...  |
...grazie ragazzi... a chi apprezza e a chi non apprezza
x stecco333
la foto è stata fatta di notte in casa con la sola luce del lampadario e di un faretto normalissimo...
l'effetto soft è ottenuto smanettando con Photoshop, giocando con i livelli ed estremizzando un po' con il bagliore diffuso (diffuse glow)... fino a che non ho visto sul monitor ciò che avevo in mente... istinto totale, no regole (grazie SuperGizmo, hai colto in pieno).
|
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la foto quoto in toto 1x1
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Bella, particolare
Per i miei personali gusti non mi piacciono:
- la testa a filo con la parte in alto dell'immagine (puoi tagliare o aggiungere, ma a filo proprio no!)
- il fatto che il soggetto (tu) sia leggermente decentrato, e secondo me rende squilibrata l'immagine. Hai centrato la mano con il rossetto, ma ciò che fa sembrare più ampio lo spazio a sinistra è il fatto che la testa sia leggermente obliqua.
Complimenti
|
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
[quote="GloriaGhiara"] stecco333 ha scritto: |
x stecco333
la foto è stata fatta di notte in casa con la sola luce del lampadario e di un faretto normalissimo...
l'effetto soft è ottenuto smanettando con Photoshop, giocando con i livelli ed estremizzando un po' con il bagliore diffuso (diffuse glow)... fino a che non ho visto sul monitor ciò che avevo in mente... istinto totale, no regole (grazie SuperGizmo, hai colto in pieno). |
...grazie...infatti istinto totale....mi ci affido anche io...ma mi viene anche un dubbio...che a volte sia un mio limite....boh!...
|
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente la trovo troppo poco definita, l'idea mi sembra simpatica. Sarà questione di gusti .
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
A gusto personale non mi piace che il soggetto sia
meno definito dello sfondo.E neanche il taglio mi piace
moltissimo.
Mi piacerebbe vedere una delle varianti, perchè l'idea mi
piace
_________________ TosatoPhoto |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:17 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Bella, particolare
Per i miei personali gusti non mi piacciono:
- la testa a filo con la parte in alto dell'immagine (puoi tagliare o aggiungere, ma a filo proprio no!)
Complimenti  |
sono daccordo con Derby...
per il resto trovo la tua foto molto sensuale e ben equilibrata...diversa dalle tue
... la cosa che non mi va giù...anche se nulla ha che vedere con la bellezza della foto (ha a che fare con la presentazione ) è la cornice così spessa...su un'immagine così delicata...basta un filino
|
|