Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scimmietta1 utente
Iscritto: 21 Apr 2005 Messaggi: 141
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 8:16 pm Oggetto: Viaggi aerei |
|
|
come comportarsi in aeroporto con le digitali?
le lasciate passare ai rx? le imbarcate nel bagaglio? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lori67 utente
Iscritto: 19 Lug 2004 Messaggi: 110 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Non so cosa pensano gli altri ma io a gennaio sono stata in egitto e la digitale è sempre passata ai RX.
Non ho avuto nessun tipo di problema e ti posso assicurare che in egitto come ti muovi c'è un metal detector addirittura negli alberghi.
Lori _________________ Nikon D70 - AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 G IF ED - AF-Micro Nikkor 105mm f/2.8 D - AF-S VR DX Nikon 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED - Sigma 70-300 F4-5.6 DG APO MACRO - Flash Macro Sigma EM-140 DG
http://www.aiazzilorenza.it/ |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
già, bellissima domanda! non ci avevo mai pensato.
le schede sono insensibili alle radiazioni dei metal detector o si rischia qualcosa? sentendo l'amica Lori sembrerebbe di no, ma qualche tecnico che ci rassicuri al 100x100? _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Interessante io giovedi prenderò l'aereo fatemi sapere!! _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
bazooka utente
Iscritto: 05 Mgg 2005 Messaggi: 86 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 2:50 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti.
io la mia 10D con scheda da 1Gb l'ho fatta passare ai raggi, nessun problema.
poi non so... |
|
|
 |
iospetrosky utente

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 160 Località: Settimo Torinese
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 6:37 am Oggetto: |
|
|
bazooka ha scritto: | ciao a tutti.
poi non so... |
Io mi sono sempre fidato del cartello che dice che le apparecchiature fotografiche ed elettroniche non vengono danneggiate. In effetti il cartello potrebbe significare che la scheda di per sé non si rovina, ma il contenuto sì .
Comunque se intendi il metal detector in cui fai passare il bagaglio a mano allora ti dico che lì io ci ho fatto passare decine di volte la digitale e ancora di più macchine analogiche. Non mi sono mai sognato di imbarcare l'apparecchiatura, perché se in un viaggio perdo tutti i vestiti pazienza, ma se perdo la macchina fotografica mi sparo .
Si narra, ma potrebbe essere una leggenda, che ben altra cosa siano i raggi X usati per il bagaglio imbarcato, e che quelli invece rovinino almeno le pellicole. Per le schede di memoria non ti so dire. _________________ Lorenzo |
|
|
 |
scimmietta1 utente
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
infatti di imbarcare cose di valore non ci pensavo proprio.. anche perchè dopo i casi di furti negli aeroporti mi seccherebbe alquanto..
e allora vada per farla passare ai raggiX Speriamo in bene..  |
|
|
 |
scimmietta1 utente
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 9:27 am Oggetto: |
|
|
iospetrosky ha scritto: | bazooka ha scritto: | ciao a tutti.
poi non so... |
Io mi sono sempre fidato del cartello che dice che le apparecchiature fotografiche ed elettroniche non vengono danneggiate. In effetti il cartello potrebbe significare che la scheda di per sé non si rovina, ma il contenuto sì .
Comunque se intendi il metal detector in cui fai passare il bagaglio a mano allora ti dico che lì io ci ho fatto passare decine di volte la digitale e ancora di più macchine analogiche. Non mi sono mai sognato di imbarcare l'apparecchiatura, perché se in un viaggio perdo tutti i vestiti pazienza, ma se perdo la macchina fotografica mi sparo .
Si narra, ma potrebbe essere una leggenda, che ben altra cosa siano i raggi X usati per il bagaglio imbarcato, e che quelli invece rovinino almeno le pellicole. Per le schede di memoria non ti so dire. |
bèh potrebbe non essere una leggenda se pensi a quanto sono grosse di solito le valigie imbarcate.. quindi per ispezionarle per bene potrebbe essere giustificata una sorgente più potente di Rx..  |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 9:47 am Oggetto: |
|
|
Mai avuto alcun tipo di problema, nè con le schede, nè col contenuto. Non metterei mai l'apparecchitura fotografica in valigia visto come trattano i bagagli. Passano sempre con me nel metal detector. _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
Eldiablo1979 utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 1422 Località: Guidonia Montecelio
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 9:52 am Oggetto: |
|
|
IDEM... _________________
Canon 5D Mark III + BG-E6 | Canon 24-70 f/4 IS L USM | 70-200mm f/2,8 IS L USM | Canon 85 f/1,2 L II L | Flash Speedlite 600 EX-RT II | Manfrotto 055xProb | Zaino Tamrac Adventure 7 e 10 +...
Il mio sito: http://www.panoramicphotos180.com |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 10:48 am Oggetto: |
|
|
mmmmm
ma scusate
togleire la skeda dalla macchina foto
togleire le skede dalla borsa
farle passare con portafoglio ,monete e quant'altro dentro la scotla d plastica?
io ricordo ke a torino caselle x le cose ke si hanno in tasca c'e la scatola
cmq sia non son un grande viaggiatore in aereo e non ricordo in egitto e quest'estate in portogallo come funzionasse è 1 idea
 |
|
|
 |
iospetrosky utente

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 160 Località: Settimo Torinese
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: |
farle passare con portafoglio ,monete e quant'altro dentro la scotla d plastica?
|
Mai partito da Torino, però ultimamente ti fanno togliere anche la giacca, e fanno passare tutto sul nastro. Gli oggetti piccoli te li fanno mettere in un cestello e poi il cestello passa ai RX.
Quello che puoi fare è tenere la schedina in tasca, se è una sola e non hai altra roba metallica addosso, forse passi senza fare BIP
Cmq, veramente, non c'è da preoccuparsi. _________________ Lorenzo |
|
|
 |
scimmietta1 utente
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | mmmmm
ma scusate
togleire la skeda dalla macchina foto
togleire le skede dalla borsa
cmq sia non son un grande viaggiatore in aereo e non ricordo in egitto e quest'estate in portogallo come funzionasse è 1 idea
 |
adesso a caselle come anche altrove ti fanno togliere anche giacca e orologio sono ridicoli.. e cmq quello che hai in tasca te lo fanno mettere nel cestino e passare ai RaggiX.. nulla resta fuori  |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 12:37 pm Oggetto: |
|
|
iospetrosky ha scritto: | Gli oggetti piccoli te li fanno mettere in un cestello e poi il cestello passa ai RX. |
dho è vero
cmq penso nn c siano problemi
se proprio uno volesse essere pignolo c son le scatoline porta CF isolate
nn so quanto costino |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 1:56 pm Oggetto: |
|
|
All'aeroporto di Ciampino(Roma) ti fanno levare pure la cinta dei pantaloni........... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
scimmietta1 utente
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
devilkawa ha scritto: | All'aeroporto di Ciampino(Roma) ti fanno levare pure la cinta dei pantaloni........... |
tra un po arriviamo all'ispezione anale..  |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
devilkawa ha scritto: | All'aeroporto di Ciampino(Roma) ti fanno levare pure la cinta dei pantaloni........... |
Ovunque sia partito mi hanno fatto togliere la cinta dei pantaloni, sempre.-
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
plovati utente

Iscritto: 30 Ago 2004 Messaggi: 309 Località: Milano
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 5:26 pm Oggetto: |
|
|
cinture a parte, ho sempre imbarcato la macchina fotografica come bagaglio a mano, è passata sotto i metal detector di Malpensa, Orio al serio, Messico, Egitto, Tenerife, ed altri ...... mai avuto nessun problema ne alle schede ne all'apparecchiatura, considerando che nello zainetto porto sempre dietro il disco esterno da 40Gb.......
 _________________ 1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 6:52 pm Oggetto: |
|
|
io quella volta che sono andato con la 10d....non c'è stato nessun problema,se non col monopiede...
la 10d poi ha sempre funzionato alla perfezione come anche le cf _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con quanto detto da Giuans. Se devo prendere l'aereo l'attrezzatura fotografica diventa automaticamente il bagaglio a mano. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|