photo4u.it

sigma 18-50 ex f2,8 : TUTTi CONTENTI?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Delfino ... io parto dal presupposto che se prendo una reflex lo faccio perchè ho la possibilità di migliorare sensibilmente la potenzialità che le mie foto siano migliori grazie alle ottiche ... detto questo se hai già le idee chiare sul tipo di foto che vorrai fare, allora prendi subito un'ottica che sai già che ti darà soddisfazioni ... sia un 17-40L, o il sigma 18-50 2.8 o il tamron 17-35 ecc ecc ... personalmente ho preso il 18-55 in versione usm e per il poco che uso quelle lunghezze m potrebbe anche andare bene ... ho preso il sigma 70-300 e per quanto abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo, beh, ne sono abbastanza deluso e sto risparmiando qualcosina per prendere un qualcosa che a quelle lunghezze focali mi dia più o meno la stessa qualità del mio 50 1.4 e dell'85 1.8 ... sinceramente per quanto mi sia servito per imparare qualcosina, se avessi aspettato 1 mese o 2 per prendere qualcosa di meglio, adesso sarei + felice Smile

cmq ho avuto modo di toccare con mano e provare per un po' sia il 17-40 che il sigma e se dovessi scegliere fra i 2 prenderei il canon ... tra l'altro il sigma lo puoi montare solo sulle digitale in formato aps-c e per me è una grossa discriminante ...

cmq io ti consiglio di prendere il 18-55 e se nn ti soddisfa vedere a queli lunghezze lo usi di + e regolarti di conseguenza ... in ogni caso lo vendi subito e senza rimetterci chi sa cosa ... personalmente appena vorro' sostituirlo con qualcosa di migliore, visto che quelle poche volte che lo uso lo uso per i 18mm, prendero' un fisso under 20 bello luminoso .. tipo il tokina 17 o il sigma 20 1.8 ...

ciauz ciauz

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kurst,
hai perfettamente ragione.

Il fatto è che io non so quanto mi riprenderà la passione per fotografare.

Da giovane (ahimè) alla fine finivo per fotografare molto meno di quanto avrei voluto e spesso i miei risultati non mi appagavano.

Adesso all' improvviso si è riaccesa la passione, ma sopratutto per il tempo che ho a disposizione, non so quanto potrò coltivarla.

Alla fine finirò per fare il 99% di foto ai familiari ed ai paesaggi... o durante le vacanze.

Andare in giro SOLO per fare foto mi piacerebbe.. ma nn so se lo farò mai..

Allora ho pensato di partire con un ottime modeste e... poi si vedrà..
L' unica cosa che avrei potuto fare da subito era partre con un grandangolo- medio tele zoom già di qualità migliore.
Il max di spesa potevano essere i 400 euro per il sigma.

Ma non mi avete convinto. Cosi resto sul kit.

Il sigma 70-300 lo prenderò usato. Cosi mi ci diverto un pò e se poi decido per il canon 70-200 f4, lo rivenderò perdendoci poco o me lo tengo comunque....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io te lo consiglio, il sigma 18-50 f 2.8 ex.
Lo ho, e ne sono molto soddisfatto.

E' vero, non va su pellicola, o sul full frame.. ma quando potrai permettertelo (il full frame, dico...)? Pensi di fotografare ancora in pellicola?

Se hai un solo obiettivo "limitato" al formato ridotto, non penso te ne avrai a pentire.

Anche perchè non c'è niente di simile in commercio: il 17-40 parte da f4 (e la resa è simile, anche se la costruzione dell'autofocus è migliore), gli altri non son nemmeno paragonabili (principalmente perchè pensati per il full frame).

Se fai una ricerca nel forum, trovi un bel po' di discussioni su sigma 18-50 f 2.8 ex.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qBD ha scritto:
Io te lo consiglio, il sigma 18-50 f 2.8 ex.
Lo ho, e ne sono molto soddisfatto.

E' vero, non va su pellicola, o sul full frame.. ma quando potrai permettertelo (il full frame, dico...)? Pensi di fotografare ancora in pellicola?

Se hai un solo obiettivo "limitato" al formato ridotto, non penso te ne avrai a pentire.

Anche perchè non c'è niente di simile in commercio: il 17-40 parte da f4 (e la resa è simile, anche se la costruzione dell'autofocus è migliore), gli altri non son nemmeno paragonabili (principalmente perchè pensati per il full frame).

Terrò il tuo consiglio in debita considerazione.
Se non mi avessero fatto venire i dubbi sul problema del front focus lo prenderei da subito.

Adesso forse mi sento più tranquillo prendendo il kit e meditando la sostituzione tra un pò....

Se fai una ricerca nel forum, trovi un bel po' di discussioni su sigma 18-50 f 2.8 ex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: