Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 9:46 am Oggetto: Pseudo effetto infrarosso in bianco e nero |
|
|
Nell'attesa di ordinare il filtro apposito per l'infrarosso mi sono dilettato con l'elaborazione di un'immagine a colori per cercare di ottenere un effetto di pseudo/infrarosso...
ho postato qui sia l'originale che la foto modificata (non fate molto caso al soggetto... è solo una prova tecnica..)
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3067
che ve ne pare?
è una chifezza paurosa?
Grazie!
Antonio _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2004 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Molto meglio l'originale.
Con l'infrarorosso il cielo avrebbe un colore più scuro, non sarebbe bianco.
Ho visto che nel mercatino qualcuno scambia un filtro infrarosso da 72mm, prova a dare un'occhiata.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Apr, 2004 7:27 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Molto meglio l'originale.
Con l'infrarorosso il cielo avrebbe un colore più scuro, non sarebbe bianco.
Ho visto che nel mercatino qualcuno scambia un filtro infrarosso da 72mm, prova a dare un'occhiata.
Ciao |
Grazie per la dritta, guardo subito!!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2004 11:00 am Oggetto: |
|
|
direi che si... meglio l'originale.. ma non perchè mal eseguito questo lavoro ma perchè il soggetto non si adatta bene alla ripresa ir  |
|
|
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Apr, 2004 11:05 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | direi che si... meglio l'originale.. ma non perchè mal eseguito questo lavoro ma perchè il soggetto non si adatta bene alla ripresa ir  |
Si in effetti potevo fare una scelta migliore.... proverò a rifare l'effetto su un'immagine più adatta in modo da verificare meglio l'effetto !
Grazie del suggerimento ! _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 20 Apr, 2004 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Bello l'originale, un'inquadratura piacevole! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|