photo4u.it

Come conciliate

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lordbye
utente

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 7:52 am    Oggetto: Come conciliate Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

volevo sapere come conciliate la passione per la fotografia (per chi la passione rimane tale e non sfocia in lavoro) con la vita quotidiana...
Ovvero, se avete mogli e fidanzate come conciliate l'andare in giro con loro, magari non per una gita fuori porta e portarvi dietro corpo e obiettivi.
Le/i vostre/i compagne/i condividono la vostra passione? o avete trovato un modo per appassionare?
etc......

ps: io non ci sono ancora riuscito
ciao

Fujifilm X-T20 + 18-55 2.4/4 + 27 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lord per me dipende... quando faccio uscite toste, dove mi stacco col mondo e penso solo alla fotografia o esco da solo o con altri fotografi.

Però la morosa quando usciamo, nn sclera se mi porto la macchina e faccio foto... naturalmente... mi divido fra lei e le foto.

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nuvoletta
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trova un compromesso......
la porti in posti diversi e sempre più belli dove avrete un pò di intimità....ma nello stesso tempo potrai fare foto dopo averle dedicato il tuo tempo......

Noi (io e mio marito) condividiamo la stessa passione, per esempio, ma per generi diversi Very Happy Mandrillo Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lordbye
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehe Wink condividere lo stesso interesse è già qualcosa!! Very Happy

mhhm devo trovare un modo per coinvolgerla..il difficile è capite come, purtroppo il lavoro e le altre mille cose ti fanno fare sempre tutto di corsa...e non si trova mai il tempo di fare le cose assieme..
adesso al primo viaggio vedo cosa riesco a farle fare! Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nuvoletta
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proponile un pic-nic....vicino a Milano ci sarà qualche laghetto...qualche ruscello.....dove poterla portare.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio: le persone contano più degli hobby. Se questa persona per te è importante dedicale il tempo che ci vuole, anche a discapito della fotografia;l'importante è crescere insieme, se davvero lei ti ama alla fine capirà anche la tua passione.

(PS: io faccio molte foto a mia moglie Wink )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 9:37 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

la mia ragazza ha una sorta di odio per le macchine fotografiche ( sopratutto se con l'obiettivo diretto verso di lei ),e visti i servizi che mi capitano abitualmente non apprezza di certo la fotografia.......
pero' un punto di incontro l'ho trovato: io fotografo spesso il nostro micio e spesso anche lei vuole prendere parte..... mi toglie dalle mani l'eos 1 e lo fotografa anche lei....
vedi c'e' sempre una soluzione per mettere d'accordo tutti!!!! Te sparo!

lordbye
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Un consiglio: le persone contano più degli hobby. Se questa persona per te è importante dedicale il tempo che ci vuole, anche a discapito della fotografia;l'importante è crescere insieme, se davvero lei ti ama alla fine capirà anche la tua passione.

Questo sicuramente...
dire che il crescere insieme...è passat...stiamo insieme da 12 anni e conviviamo da 1 e 1/2.
Volevo sapere se qualcuno si è scontrato con il problema della passione "non corrispostate" ed è riuscito a portare l'altra meta dalla propria parte Mandrillo

per bdcpv:
proverò con il cane!!! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faatza
utente

Iscritto: 09 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No è che c'è nata con la passione per la fotografica, ma dopo che le ho riempito la testa, con diaframmi, luce, reflex, obiettivi, ecc ecc Blah Blah Blah ha incominciato ad incuriosirsi, ha voluto provare, ha trovato un suo genere (le macro), ci si è appassionata, soprattutto adesso che comincia ad ottenere quello che vuole Obiettivi . In ogni caso, penso che anche tu potresti avvicinarti a qualche suo hobby Diabolico . L'importate è stare insieme Maiale

Ps. Mia moglie è Nuvoletta.

Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia ragazza ormai si è abituata a convivere con i miei (costosissimi Very Happy) hobbies ... musica e fotografia in primis ... ha capito quanto sono importanti per me (nn potrei vivere senza) e diciamo che mi "spalleggia" e nei limiti del possibile mi incoraggia ... fra l'altro nelle ultime uscite per fare foto è venuta con me ed è bastato metterle la macchina in mano per farla gasare come una bimba Very Happy cmq ha anche lei una digitale (a60) e venerdi a San Marino e San Leo ha scattato + foto di me LOL

L'importante per me è dare a tutto il giusto peso e cercare il coinvolgimento .. anche perchè alla fine sarà ancora + bello e divertente .. nell'ultimo prodotto del mio gruppo c'è una canzone dove si è prestata per delle parti di voce e si è esaltata Very Happy

è anche vero pero' che ogni tanto mi piace uscire da solo con la macchinetta in mano e l'ipod nelle orecchie per riossigenarmi un po' il cervello Very Happy

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Puro vangelo! (cit. texwilleriana Mandrillo )

blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le regalerei una bella compatta digitale...
Il regalo non è di suo gradimento? No problem, me la piglio io Diabolico Wink

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iospetrosky
utente

Iscritto: 28 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mia moglie da un lato sopporta, dall'altro è contenta che abbia una passione che mi spinge a muovermi.

Non fa scene se vado a Monza a fotografare le moto Smile non si sconvolge se fermo la macchina e sto un quarto d'ora per fotografare una roccia o un albero, e adesso forse mi regala il 100-400, dopo che ho detto "è il mio oggetto del desiderio, dopo di te". Provare per credere Wink

Ho sposato una santa ... e poi così lei può andare a fare shopping selvaggio senza avere uno dietro che sbuffa dal primo all'ultimo secondo.

Bisogna trovare il punto di equilibrio. E' chiaro che se tutti i santi weekend io me ne andassi per i cavoli miei a fare fotografie e lei a farsi i cavoli suoi verrebbe da chiedersi perché cavolo ci siamo sposati.

wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la fortuna di poter viaggiare in italia per lavoro e quindi la mia macchina fotografica è sempre con me. Dal lunedì al venerdì, nel pomeriggio dopo l'orario di lavoro, posso cercare posti interessanti da immortalare...così facendo non gravo sulla situazione familiare.....

Very Happy

Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Mike. Ok!

Per mia esperienza se hai una moglie che ormai non riesci più a frgarla Very Happy e solo il gesto di preparare la M/C fotografica la urta sapendo che dovrà stare del tempo come una quagliozza ed aspetta che tu torni dal bello scorcio che stai fotografando....le scelte sono poche.

Se devi far foto vai da solo o con amici e lei la porti in un bel centro commerciale a fare shopping ( si è costoso ma che vuoi fare? ) inoltre sacrificati, rinuncia alla penichella ed fai alzatacce la mattina ( un pò come fanno i cacciatori ) ecc...

Insomma quando vado seriamente non posso andare con lei in quanto, non mi sembra nemmeno giusto e corretto che lei si debba subire una cosa di cui non gli importa niente ( anzi, inizia a detestare Mi arrabbio? ) ( fra l'atro sentirsi il fiato sul collo per dover far presto a scattare non lo sopporto più)

Per cui quando raramente mi accade glielo dico e troviamo un punto d'incontro. Wink

Quando poi vado con lei e mia figlia porto solo una buona compatta ( considerando che se porto via le altre macchine poi non riesco ad usarle, qundi peso inutile) e cerco di fare quanto meglio posso.

Io mi sono aggiustato in questo modo....

A, una cosa la dimenticavo....poi guardano le foto e dicono solitamente che bella!!! ( Azz ore di lavoro!!!) ma quando inizi a spiegargli come è venuta fuori...la foto improvvisamente fa schifo hehehe LOL .

E poi ditemi che non sono parole Sante Smile

Altra cosa è quando vai per lavoro, quì rientriamo nel campo denaro quindi tutto OK!! Surprised

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: