Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 1:19 pm Oggetto: Senza titolo s3 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
interessante il momento colto...
il tipo guardava te o la munnezza?
p.s. io dico che ai tuoi scatti devi dare anche un titolo....non puoi sempre scrivere "senza titolo"....  |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: |
p.s. io dico che ai tuoi scatti devi dare anche un titolo....non puoi sempre scrivere "senza titolo"....  |
perchè ?  |
|
|
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|
perchè rende la foto più interessante ed inoltre l'osservatore è orientato a cogliere quello che vuoi esprime con il tuo scatto....
un esempio:
se avessi intitolato questa foto: "munnezza cittadina", sarebbe ancor di più giustificato lo sguardo di quel passante....
cmq al di là di tutto, piace proprio a me dare un titolo appropriato a tutti i miei scatti....li rende più originali e trasmette più emozione  |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 4:09 pm Oggetto: |
|
|
ma io sono un fotografo, non uno scrittore .. il mio ruolo si esaurisce nello scegliere cosa fare entrare in quel rettangolo che si vede sopra ..
non faccio prima ad ammettere che lo scatto non emoziona di per se stesso, piuttosto che mettergli una stampella con il titolo ? ... se non emerge quello che voglio dire, il gioco è fallito.
tutto quello che aggiungo in più non ha a che fare con la fotografia.
 |
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 4:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao pocket...
mi piace gli elementi "dell'architettura urbana" vengono sostituiti dai cartoni che diventano porte, colonne, pareste, architravi , finestre..
ma poi ke succede? ke in cima allo ziggurat di cellulosa ti spunta il tizio in bici.. e tutto si rimodella..l'uomo al timone di una qualke macchina tipo vaporetto,trenino..
è un intermedio di qualcosa:un semi-caos, un rimodellamento.... vedo l'ordine sul fondo con le lineette belle dritte ke si contrappone all'obliquo dei bordi dei cartoni.. _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4206 Località: torino
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 5:54 pm Oggetto: c |
|
|
meno incisiva di altre ma ci sta  _________________ maurizio PaP-VaV |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Non male però avrei preferito l'omino visivamente più vicino o meno confuso con lo sfondo. _________________ PaP VaV |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 4:15 pm Oggetto: |
|
|
ankelito, bella interpretazione ...
maurizio .. eh si, ogni tanto mi prendo una pausa di riflessione (tra i rifiuti) ...
andrea .. più vicino ? e dove ? .. .. è pure fuori fuoco se interessa ..  |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Non male queste pause di riflessioni e questo tuo periodo "transitorio"... staremo a vedere
Ciao
Silvano |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Non male queste pause di riflessioni e questo tuo periodo "transitorio"... staremo a vedere
Ciao
Silvano |
si .. l'obiettivo è arrivare dove non posso essere seguito ...
i rifiuti sono un buon posto .. |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
A me colpisce il diverso ruolo di soggetto e scenario: quello che ci si aspetterebbe essere l'uno diventa l'altro, e viceversa... con una precisa valenza di contenuto, visto cosa viene rappresentato. Tutto sembra andare in questa direzione: fuoco (che però non capisco dove stia), leggibilità, nitidezza. Forse un rifiuto dell'ominide, più che un ominide dei rifiuti?  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 6:37 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | A me colpisce il diverso ruolo di soggetto e scenario: quello che ci si aspetterebbe essere l'uno diventa l'altro, e viceversa... con una precisa valenza di contenuto, visto cosa viene rappresentato. Tutto sembra andare in questa direzione: fuoco (che però non capisco dove stia), leggibilità, nitidezza. Forse un rifiuto dell'ominide, più che un ominide dei rifiuti?  |
Grazie Belga .. fuoco sullo scatolone in alto a sinistra .. l'ultimo della fila  |
|
|
|