Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 10:59 am Oggetto: Book Fotografico e Composit |
|
|
Volendo simulare un book fotografico di una ragazza quante foto occorrono in genere?
A livello di ambientazione possono essere tutte nella stessa location/studio/sessione? E a livello di tagli e composizione?
Per quanto riguarda il Composit di presentazione invece c'è qualche esempio visionabile online per capire come deve essere composto, di quante foto necessita, ecc...?
Avviso tutti i PRO "sensibili" del forum che si tratta solo una richiesta di informazioni, non voglio rubare lavoro a nessuno, non voglio farmi sottopagare, è solo una simulazione da umile amatore per qualche amica eventuale, senza nessuna pretesa (anzi, adesso è proprio solo a titolo informativo, non ho nemmeno le foto in mano o la "modella" disponibile:D)  _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 7:58 am Oggetto: |
|
|
Quindi nessuno sa come si crea un composit?  _________________
   |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 8:15 am Oggetto: ... |
|
|
...hummm....segno che stai "turbando"...
...nel frattempo ti conviene guardare in giro per internet...(poi passami i link, mi raccomando... )
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 8:44 am Oggetto: Re: ... |
|
|
MANNA ha scritto: | ...hummm....segno che stai "turbando"...  |
In che senso?
MANNA ha scritto: | ...nel frattempo ti conviene guardare in giro per internet...(poi passami i link, mi raccomando... ) |
Il problema è che pure su internet ho cercato un po' ma non ho trovato niente  _________________
   |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
dipende dall'uso
se la modella è per editoriale, catalogo, beauty o altro
in generale un book modella sono almeno 3 look (di abbigliamento e possibilmente anche di beauty) poi dipende da cosa la modella vuole/può fare
sul numero di foto, beh potrebbero bastare 3 scatti per look _________________ Ciao |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 10:23 pm Oggetto: |
|
|
fattela dare _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo sul tema sono completamente impreparato
Torno a Settembre?
Ops.. siamo già a Settembre  _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
|