Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 5:35 pm Oggetto: nuova legge? |
|
|
Dopo esser stata in vacanza per quasi due settimane (sta benedetta vacanza..) a milano, torino, svizzera e rimini, la mia famiglia mi ha lasciato la casa sottosopra (mannaggia a loro..!!!)
quindi.. si torna nella realtà... (avrei fatto meglio starmene li ancora altra settimana...)
nn ho avuto modo di leggere e guardare il telegiornale (beh, vivendo sul camper e campus degli studenti nn c'era un azz... evvai..!!), mia madre mi ha detto che c'è stata una nuova legge per gli incidenti..
nn ho capito bene...
se uno si ubriaca e fa l incidente, viene tolta la patente per sempre, mentre per chi fa incidente come tamponamento, o che qualcuno ti viene incontro nn so se sospendono o tolgono...
qualcuno mi sa dare ste lucidazioni a riguardo?!  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Non un nuova legge, ma un ddl che ha inasprito le pene e chiarito alcune situazioni.
Tasso alcolemico oltre 0,5 e fino a 0,8 g/l: multa di 500 euro; sospensione della patente da tre a sei mesi (revoca in caso di recidiva in 2 anni); decurtazione di 10 punti
Tasso alcolemico oltre 0,8 e fino a 1,5 g/l: multa di 800 euro; sospensione della patente da sei a dodici mesi (revoca in caso di recidiva in 2 anni); decurtazione di 10 punti; arresto fino a sei mesi
Tasso alcolemico oltre 1,5 g/l: multa di 1.500 euro; sospensione della patente da uno a due anni (revoca in caso di recidiva in 2 anni); decurtazione di 10 punti; arresto da tre mesi a un anno. Con sentenza di condanna, è disposta la confisca del veicolo, salvo che appartenga a persona estranea al reato
Rifiuto di sottoporsi ad alcoltest: multa di 1.500 euro; sospensione della patente da sei mesi a due anni (revoca in caso di recidiva in 2 anni); decurtazione di 10 punti
In caso di sinistro, se si provocano danni alle persone, conseguenti alla guida in stato di ebbrezza (con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l) scatta la revoca della patente
qui le modifiche: http://www.meltingpot.org/articolo12746.html
Morale: un motivo in più per non bere quando si guida  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 6:38 pm Oggetto: |
|
|
fluffy_boy ha scritto: | Non un nuova legge, ma un ddl che ha inasprito le pene e chiarito alcune situazioni.
Tasso alcolemico oltre 0,5 e fino a 0,8 g/l: multa di 500 euro; sospensione della patente da tre a sei mesi (revoca in caso di recidiva in 2 anni); decurtazione di 10 punti
Tasso alcolemico oltre 0,8 e fino a 1,5 g/l: multa di 800 euro; sospensione della patente da sei a dodici mesi (revoca in caso di recidiva in 2 anni); decurtazione di 10 punti; arresto fino a sei mesi
Tasso alcolemico oltre 1,5 g/l: multa di 1.500 euro; sospensione della patente da uno a due anni (revoca in caso di recidiva in 2 anni); decurtazione di 10 punti; arresto da tre mesi a un anno. Con sentenza di condanna, è disposta la confisca del veicolo, salvo che appartenga a persona estranea al reato
Rifiuto di sottoporsi ad alcoltest: multa di 1.500 euro; sospensione della patente da sei mesi a due anni (revoca in caso di recidiva in 2 anni); decurtazione di 10 punti
In caso di sinistro, se si provocano danni alle persone, conseguenti alla guida in stato di ebbrezza (con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l) scatta la revoca della patente
Morale: un motivo in più per non bere quando si guida  |
ciao, meglio di cosi' non si puo' rispondere  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
solo per chi beve!
ambeh..!! allora nn ho problemi visto che sono astemia
Grazie mille fluffu!!
mi ero preoccupata che quasi quasi stavo per decide di prendere solo mezzi di trasporto pubblico!! nonostante nn si sa mai se qualcuno ti viene addosso (sgrat sgrat)
(visto da come mi ha spiegato mamma per gli incidenti validi solo per chi beve e non..!!) _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 7:43 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: |
Grazie mille fluffu!!
|
Di nulla! ..........fluffu?!?!?!? vabè chiamami pure come vuoi!!!!
Ciao!!!!!!
Ps. il tuo avatar è meraviglioso............ _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 8:33 pm Oggetto: |
|
|
ahahahhaa!! oh regà su nn prendetemi in giro PRRRR
scusami fluffy... mi è scappata la Y
ps. adorabile l'avater vero?? adoro i ehehehe _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
fluffy_boy ha scritto: | Non un nuova legge, ma un ddl che ha inasprito le pene e chiarito alcune situazioni.
Morale: un motivo in più per non bere quando si guida  |
ergo, se si pensa di aver bevuto così tanto da sforare l'1,5 e si è proprietari del veicolo, meglio farci un pensierino se rifiutare o no il controllo dell'etilometro.... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|