photo4u.it

CANON EOS 5D MkII: ecco alcune caratteristiche
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EnricoP
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
YordanRhapsody ha scritto:
per me invece per quanto riguarda la resa agli alti iso sarà imbattibile

La mia affermazione era legata all'ipotesi dei 21Mpixel. Tu dici che pure con 21Mpixel risulterebbe 'imbattibile' dalla D3 ad alti ISO? Mi pare proprio strano... Mah Wink

Ma io non credo che avrà 21Mpixel quindi secondo me la partita è aperta... Smile

Forse no, ma a parità di ingrandimento credo che le prestazioni dovrebbero essere quasi paragonabili...
Poi vorrei fare anche un'altra considerazione.. Osservando le macchine nikon e le sony che montano lo stesso sensore, mi sembra che la forza di nikon sia soprattutto nel software di abbattimento del rumore.. mediamente sony secondo me ha prestazioni inferiori osservando le prove su dpreview...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
be', 21 Mpixel su una FF equivalgono come densità (a spanne) a circa 9 Mpixel su un APS-C...

e ormai hanno dimostrato che 9 Mpixel possono rendere più che bene Wink

Sì ma questo che c'entra? Si parlava di una cosa molto specifica: il rumore. Non c'è stata e non c'è nessuna APS-C da 8-10Mpixel che vada bene ad alti ISO quanto una Nikon D3.

Che un'eventuale "5DMkII" da 21Mpixel possa "rendere più che bene" mi sembra cosa assolutamente scontata, la 1DsMkIII va forse male? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EnricoP ha scritto:
Forse no, ma a parità di ingrandimento credo che le prestazioni dovrebbero essere quasi paragonabili...

Tutto da vedere... ultimamente in questo campo se ne vedono delle belle Smile La nuova Sony 24x36 a 1600-3200ISO "a parità di ingrandimento" va come una 10D di oltre 5 anni fa Smile

Citazione:
Poi vorrei fare anche un'altra considerazione.. Osservando le macchine nikon e le sony che montano lo stesso sensore, mi sembra che la forza di nikon sia soprattutto nel software di abbattimento del rumore.. mediamente sony secondo me ha prestazioni inferiori osservando le prove su dpreview...

Dicevamo proprio questo un paio di giorni fa nella sezione "Nikon"... i Nikonisti auspicano che la D3X ad alti ISO vada meglio di quanto non vada la Sony A900, confidavano in un software più efficiente. Io a tal proposito ricordavo proprio la coppia "D200/A100".. sensore sostanzialmente identico ma rumore moooolto diverso. Miracoli dalla D3X cmq non me li aspetterei..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: