Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sebastiano M. utente
Iscritto: 20 Gen 2008 Messaggi: 102
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 11:01 pm Oggetto: la locomotiva |
|
|
ho scattato questa foto pensando alla fatica , ma alla passione di un tempo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 6:21 am Oggetto: |
|
|
Intanto benvenuto, l'effetto applicato non mi piace, e dire che lo scatto secondo me non ne avrebbe bisogno, il taglio che hai scelto lascia un po' l'amaro in bocca, la locomotiva tagliata in alto....la posizione delle persone...il bianco alla base, insomma si poteva fare meglio, magari hai fatto altri scatti ?  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
fabius utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 2085 Località: sant'angelo lodigiano (LO)
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 7:54 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto. Concordo anche io sull'effetto "lacrimaocchi" da evitare!
Anche la composizione è da rivedere, avresti potuto inquadrare un pò più in alto!
Mentre i soggetti affaccendati intorno alla locomotiva sono davvero affascinanti!
Ciao. fabio _________________ Pentax *istDs - 18-55...Sigma 70-300...135+50 Pentax manuali - Canon ixus 220HS
Canon 40D - 50 f1.8 - 70-200 f4L - Tamron SP AF 17 - 50mm F2.8 - Manfrotto tripod&monopod
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra." detto Sioux |
|
|
manyshots utente attivo

Iscritto: 03 Set 2008 Messaggi: 721 Località: Monza
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 8:53 am Oggetto: |
|
|
Sai che a me invece non dispiace... Trovo che l'inquadratura dia risalto alle persone che lavorano attorno al soggetto delle loro attenzioni: il gigante buono, che si lascia toccare solo da chi lo sa fare... Allargare ulterioremente sulla locomotiva avrebbe secondo me distratto dai tre soggetti. Che dire dell'effetto... secondo me ci sta. Conferisce alla composizione una nota retrò, un po' da sogno. _________________ Nikon D700, D300|Nikkor 70-200 2.8 VRII|Nikkor 20 2.8|Nikkor 24-70 2.8|Nikkor 35-70 2.8|Nikkor 17-35 2.8|filtri LEE ND
--------------------------------------------------------------------------
www.alfonsoprous.com -- DIAFRAMMANDO - Workshop fotografici per tutti! -- NPS |
|
|
Sebastiano M. utente
Iscritto: 20 Gen 2008 Messaggi: 102
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il benvenuto, è un piacere stare con voi
Per quanto riguarda il taglio dato alla foto è stato dato dalla necessità, in quanto nella parte superiore era presente una serie di fili, pali e cartelli che ho preferito tagliare piuttosto che correggere, mentre per quanto riguarda la parte bassa ho pensato che lasciare un pò di aria dava respiro alla foto, però effettivamente tagliare quel bianco fa concentrare di più sulle persone e sul gigante di ferro. L'effetto morbido l'ho pensato ricordando vecchi film in B&W che mi danno nostalgia.
Grazie ancora e aspetto ancora altre critiche che sono sempre le bene accette
Ciao Sebastiano |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
ggc utente attivo
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 518
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me l'effetto non piace.
Forse se volevi fare un particolare, avrei fatto solo i due uomini a destra con magari il terzo asse ( che mi pare sia uguale a quelli occupati dagli uomini, cos'è una locomotiva classe 625? ) se era libero.
Così invece mi appare un taglio brutale.
Mi piacerebbe vedere altre foto. |
|
|
|