Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
forse per sopperire ad un non sterminato corredo per il ff? _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Skorpion3 bannato

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 2253 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 9:29 pm Oggetto: |
|
|
forse. _________________ La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr |
|
|
 |
Skorpion3 bannato

|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 10:04 am Oggetto: |
|
|
Fra le tante cose che mi incuriosiscono delle imminenti e nuove FF di Canon, una è sicuramente la possibilità, o meno, di utilizzare le ottiche EF-S.  _________________ La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: |
...se poi ci sarà o meno cambia poco o nulla a chi ad una 24x36 è interessato realmente... |
Beh, vuoi mettere il plasticotto 18 55 su FF scattando croppato con 21megapixel e una raffica di 6,5 fps?  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Skorpion3 bannato

|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...il fatto è che è una pura e semplice curiosità... pour parle... c'è anche la curiosità di sapere se ci sarà un Tamagotchi integrato nel firmware?
...se poi ci sarà o meno cambia poco o nulla a chi ad una 24x36 è interessato realmente... |
Bella quella del Tamagotchi!
E perchè no, se servisse a vendere di più.
Comunque il punto di vista che ho cercato di apiegare fin dall'inizio, è esclusivamente marketing oriented.
Anche perchè non ho competenze tecnico-progettuali che mi permettano altre valutazioni.
Fra i tanti potenziali acquirenti come si distinguono quelli "realmente interessati"?
Le motivazioni d'acquisto dei consumatori non sono sempre le stesse e possono anche essere molto diverse da persona a persona.
Se qualcuno scoprisse che c'è un'alta percentuale di fotografi professionisti e fotoamatori evoluti che sono Tamagotchi-dipendenti, credo che i costruttori non esiterebbero ad inserire il giochino nei loro modelli di punta.
Ovviamente chi non fosse interessato potrebbe tranquillamente ignorarlo, anche se presente.
Simili considerazioni si possono fare per la possibilità di usare ottiche APS-C, nessuno sarebbe obbligato ad usare quelle, ma tutti coloro che dispongono di queste ottiche potrebbero farlo.
In estrema sintesi intendo dire che questa possibilità rappresenterebbe una ulteriore motivazione d'acquisto, mentre non ho mai detto che rientri fra le motivazione principali.
Infine non dimentichiamo che sono e saranno sempre di più le situazioni in cui convivono APS-C ed FF.
Per ora sia Nikon sia Sony hanno scelto di offrire questa compatibilità, a breve sapremo se anche Canon ha deciso di fare qualche sforzo in tal senso. _________________ La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
I miei album su flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Skorpion3 ha scritto: | Fra i tanti potenziali acquirenti come si distinguono quelli "realmente interessati"? |
...quelli che non fanno discorsi esclusivamente di marketing ma che individuano esigenze e problematiche reali? Che hanno reali necessità?
...è un po come se io dicessi "che peccato, nelle Ferrari non c'è la presa da 12V nel bagagliaio per attaccarci il frigo durante i viaggi, sarebbe carino"... probabilmente non avrei bene in mente per cosa è stata concepita un'auto del genere se affermassi una cosa del genere...
...negli altri sistemi, come già detto, non ci vuole assolutamente nulla a permetterne l'utilizzo... con le EF-S invece c'è un reale problema di tiraggio e per quel che servirebbe adattarle non vale la pena di sbattersi nemmeno un po' per cercare una soluzione che potenzialmente potrebbe anche esserci... che sò, uno specchio composto da 2 parti con quella terminale ripiegabile... sarebbe un lavoro complesso per poi alla fine non aggiungere nulla di reale... allora tanto vale il Tamagotchi che costa molta meno fatica... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Skorpion3 bannato

|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | sarebbe un lavoro complesso per poi alla fine non aggiungere nulla di reale... allora tanto vale il Tamagotchi che costa molta meno fatica... |
E allora vada per il Tamagotchi!  _________________ La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
I miei album su flickr |
|
|
 |
LucaS69 utente
Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 423
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Ma allora la nuova FF ha il tamagotchi incluso ?
Che sgoob!!!!!!
 _________________ Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Skorpion3 ha scritto: | Fra le tante cose che mi incuriosiscono delle imminenti e nuove FF di Canon, una è sicuramente la possibilità, o meno, di utilizzare le ottiche EF-S.  |
l'hai già scritto 7 pagine fa, no?  _________________
 |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Il semplice fatto che esista questo thread con opinioni diverse dovrebbe far riflettere, se questa fosse una possibilità che non interessa a nessuno questo thread non avrebbe raggiunto 7 pagine.
Mi sembra un pò come la discussione sul forum Nital sulla nuova D90, gente che la schifa solo perchè si sono permessi di mettere il video su una reflex, intanto quelli che l'apprezzano manifestandolo nel thread sono più di quelli che lo schifano.
Non credo che aprendo un thread sull'opportunità di mettere la presa da 12v nel cofano di una Ferrari avrebbe lo stesso numero di risposte. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Io la similitudine la faccio cosi':
Che me ne faccio di una ferrari col motore di una panda young?
Cioe', e' figa la linea della ferrari, cacchio, ci vado in giro e tutti mi guardano, faccio lo sborone, ho una ferrari!
Peccato che c'e' un motore che non centra nulla col resto della macchina.
Se uno vuol "apparire" posso capire la possibilita', ma se a uno serve... non si compra certo una ferrari per farla andare come una 500 (croppata poi...) _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 11:00 pm Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | Il semplice fatto che esista questo thread con opinioni diverse dovrebbe far riflettere, se questa fosse una possibilità che non interessa a nessuno questo thread non avrebbe raggiunto 7 pagine.
Mi sembra un pò come la discussione sul forum Nital sulla nuova D90, gente che la schifa solo perchè si sono permessi di mettere il video su una reflex, intanto quelli che l'apprezzano manifestandolo nel thread sono più di quelli che lo schifano.
Non credo che aprendo un thread sull'opportunità di mettere la presa da 12v nel cofano di una Ferrari avrebbe lo stesso numero di risposte. |
...il thread avrà anche raggiunto 7 pagine ma conta un po' quanti sono quelli che sostengono che gli interesserebbe questa feature... senza andare a rileggere tutto me ne ricordo solo 2 su tutti quelli intervenuti... diciamo che si è tirato per le lunghe dicendo molte volte le stesse cose...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Penso che sia ancora una similitudine esagerata! non a livello della presa da 12volt ma siamo ancora lontani. Se vi impegnate penso che troverete qualcosa di più adatto
Ovviamente si scherza.  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: |
...il thread avrà anche raggiunto 7 pagine ma conta un po' quanti sono quelli che sostengono che gli interesserebbe questa feature... senza andare a rileggere tutto me ne ricordo solo 2 su tutti quelli intervenuti... diciamo che si è tirato per le lunghe dicendo molte volte le stesse cose...  |
Secondo me sono più di due  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | hornet75 ha scritto: | Il semplice fatto che esista questo thread con opinioni diverse dovrebbe far riflettere, se questa fosse una possibilità che non interessa a nessuno questo thread non avrebbe raggiunto 7 pagine.
Non credo che aprendo un thread sull'opportunità di mettere la presa da 12v nel cofano di una Ferrari avrebbe lo stesso numero di risposte. |
...il thread avrà anche raggiunto 7 pagine ma conta un po' quanti sono quelli che sostengono che gli interesserebbe questa feature... senza andare a rileggere tutto me ne ricordo solo 2 su tutti quelli intervenuti... diciamo che si è tirato per le lunghe dicendo molte volte le stesse cose...  |
Andre'.... se c'aggiungi pure le stesse pagine aperte in altri forum sono molte di piu'....  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
Skorpion3 bannato

|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 1:18 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Skorpion3 ha scritto: | Fra le tante cose che mi incuriosiscono delle imminenti e nuove FF di Canon, una è sicuramente la possibilità, o meno, di utilizzare le ottiche EF-S.  |
l'hai già scritto 7 pagine fa, no?  |
E se anche fosse?  _________________ La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
I miei album su flickr |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
|
|
 |

|
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 10:15 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Cos78 ha scritto: | Comunque dal lato pratico, operando come Sony sulla nuova ammiraglia, la possibilità meccanica di usare vetri ef-s su FF canon è possibile.... |
...none, le ottiche EF-S hanno un tiraggio differente e la parte finale dell'obiettivo rischia di andare a toccare lo specchio durante il ribaltamento... il problema è proprio meccanico... |
secondo me riprogettando il pentaprisma e di conseguenza gli angoli
dello specchio sopra al sensore sul quale urta la lente dell' EF-S in posizione estrema, si dovrebbe riuscire a non far urtare la lente. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
|