photo4u.it

sigma 18-50 ex f2,8 : TUTTi CONTENTI?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 10:14 pm    Oggetto: sigma 18-50 ex f2,8 : TUTTi CONTENTI? Rispondi con citazione

Sto seriamente pensando di riununciare all obiettivo kit canon e prendere questo da affiancare alla 350 D.

Ci sono controindicazioni a spendere oltre 450 euro per questo obiettivo?

Grazie

Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma ke altri obbiettivi hai? Rolling Eyes

x giudicare un nuovo acquisto nn sarebbe male sapere come sei messo con il resto del corredo Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delfino60
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
scusa ma ke altri obbiettivi hai? Rolling Eyes

x giudicare un nuovo acquisto nn sarebbe male sapere come sei messo con il resto del corredo Boh?

Non ho obiettivi nè fotocamera ( digitale)

Ho deciso di prendere la 350 D.
Ho capito che se prendessi lo zoom kit, dopo un pò penserei di sostituirlo con qualcosa di meglio.
Allora pensavo di rendere sin dall' inizio qualcosa di meglio.

Al max (come spesa) pensavo all obiettivo in oggetto.
Volevo solo sapere se qualcuno era critico circa autofocus, nitidezza o altro.
Insomma se vale la pensa spendere circa 350 euro di differenza.
Grazie

Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delfino60
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nessuno lo possiede???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bazar
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 5:56 pm    Oggetto: 18-50 Rispondi con citazione

circa la nitidezza è simile al 17-40,
purtroppo non sempre ci azzecca con l'autofocus.
Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 6:52 pm    Oggetto: Re: 18-50 Rispondi con citazione

bazar ha scritto:
Mah

Insomma, nitido è nitido ma paragonarlo al 17-40L mi sembra un po' troppo. Nei test è solo un po' dietro ma per quello che ho potuto vedere "su strada" non è proprio allo stesso livello. In ogni caso un ottimo acquisto, ha un rapporto qualità/prezzo decisamente invogliante Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bazar
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 7:34 pm    Oggetto: Re: 18-50 Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
bazar ha scritto:
Mah

Insomma, nitido è nitido ma paragonarlo al 17-40L mi sembra un po' troppo. Nei test è solo un po' dietro ma per quello che ho potuto vedere "su strada" non è proprio allo stesso livello. In ogni caso un ottimo acquisto, ha un rapporto qualità/prezzo decisamente invogliante Wink.

Da test effettuati ho potuto constatare che la resa è molto simile, il sigma dà il massimo a partire da f/4 mentre il canon 17-40 comincia a dare il massimo a partire da f/5,6.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei il 18-55 del kit ed userei i 450€ per una altra focale tipo un tele

in modo da esser coperti come focali x iniziare x potere iniziare a fare foto un po d tutti i generi e poi magari tra un anno avrai necessità maggiore qualità passerai a lenti migliori o magari specifike x il tipo d fotografia ke vorrai fare...sport magari con un bel teleluminosissimo......o magari la macro......o kissa ki vivrà vedrà(non conosciamo e tue esigenze!)

un po come avevo fatto io quando ho preso la 300d sfruttando un offerta della fnac
makkina 18/55+55/200+battery grip
e dopo un po ho preso il 50mm 1.8 x le foto al kiuso
ed ora ponderavo un bel grandangolone

cmq sia buona meditazione :d
spero d averti fatto sorgere dei dubbi ulteriori LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delfino60
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
io prenderei il 18-55 del kit ed userei i 450€ per una altra focale tipo un tele

in modo da esser coperti come focali x iniziare x potere iniziare a fare foto un po d tutti i generi e poi magari tra un anno avrai necessità maggiore qualità passerai a lenti migliori o magari specifike x il tipo d fotografia ke vorrai fare...sport magari con un bel teleluminosissimo......o magari la macro......o kissa ki vivrà vedrà(non conosciamo e tue esigenze!)

un po come avevo fatto io quando ho preso la 300d sfruttando un offerta della fnac
makkina 18/55+55/200+battery grip
e dopo un po ho preso il 50mm 1.8 x le foto al kiuso
ed ora ponderavo un bel grandangolone

cmq sia buona meditazione :d
spero d averti fatto sorgere dei dubbi ulteriori LOL

Grazie.
In effetti prenderei da subito anche un sigma 70-300 Macro Apo II.

Il mio corredo analogico è formato da uno zoom 28-80 ed un 70-210.
Uso nel 90% dei casi il primo zoom.
Per questo volevo partire con qualcosa di qualità soddisfacente.

Che ne dite?
Il dubbio che mi viene è sul problema della messa a fuoco che alcuni di voi hanno detto, non vorrei fosse un problema serio!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusa, gli obbiettivi che hai sono di un'altra marca o sono Canon. Se sono canon perche' prenderti un altro zoom tele se ce l'hai gia' e se sono di un'altra marca, guarda se esistono anelli adattatori! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delfino60
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ma scusa, gli obbiettivi che hai sono di un'altra marca o sono Canon. Se sono canon perche' prenderti un altro zoom tele se ce l'hai gia' e se sono di un'altra marca, guarda se esistono anelli adattatori! Smile

Sono obiettivi con attacco KA manual focus. Non sono obiettivi eccelsi.
Parlando con Voi mi sono convinto che non ha senso passare al digitale facendo condizionarsi da ciò che si possiede se questo è di qualità media.

Nello specifico ho un smc pentax 28-80 e un vivitar serie 1 70-210
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai bene a cercare soluzioni nuove Ok!
Considerando la somma della spesa per i due sigma ti consiglio vivamente di prendere l'obiettivo del kit affiancato dal 70-200L4

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delfino60
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Considerando la somma della spesa per i due sigma ti consiglio vivamente di prendere l'obiettivo del kit affiancato dal 70-200L4

Mah... uso di più le focali corte, come la mettiamo con l' obiettivo kit?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh anch'io ero pronto per questo 18-50 sigma ma ho letto di diversi problemi di messa a fuoco (soprattutto front focus) Mah Triste

...ora se è così, non è un problema da poco Triste e di tutta quella nitidezza finisci per non fartene nulla.....perciò mi sono bloccato Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

a questo punto....a parte darti lo stesso consiglio di MisterG (il 70-200L4 mi commuove per la resa....non potrai più farne a meno Very Happy )....

.....forse ti convengono queste alternative (le sto ponderando anch'io)...casomai dilazionate nel tempo:

- 17-40L da solo

- 24-85 f/3.5-4.5 [330€] + 10-22 Canon / 12-24/10-20 Sigma (casomai più in là)
[prezzo simile al 17-40 se prendi il 10-20 Sigma]

- 28-105 II usm [242€ ] + Sigma 15-30 (casomai + in là)
[prezzo addirittura inferiore al 17-40L]

- stessa cosa con il Sigma 24-60 ma non so nulla della qualità mentre per i due 24-85 e 28-105 i pareri sono alquanto lusinghieri Wink visto poi il prezzo Ops

insomma la scelta non è facile...siamo sulla stessa barca Ops
....è che poi rischi seriamente di pentirtene (per il Sigma, 460€ sono meno del 17-40 ma non è che sono proprio pochi Rolling Eyes )

Ciao Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delfino60
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio!!

IO devo decidere oggi. Ieri ho sentito Sanmarinophoto ed ho appuntamento oggi per sapere della disponibilità.

Se prendo il KIT al limite ci rimetto i 90 euro circa dell ' obiettivo.. e poi decido con calma.

Onestamente il 17-40 penso sia troppo per me... sia per spesa sia per ambizione fotografica.

Volevo solo qualcosa di meglio in termini di nitidezza e luminosità rispetto all' obiettivo KIT.....

Ma adesso sono pieno di dubbi ancora..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

Scusa, Davide, ma se ha detto che per il 90% delle volte usa il 28-80...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh Delfino se vuoi qualcosa meglio dell'ottica del kit (che costa cmq poco e quindi difficilmente te ne potrai pentire) puoi sempre optare per un prime tipo il 50f1.8 o il 35f2 (l'ottica fissa aiuta molto a migliorarsi Wink )

.....e poi decidi con più calma l'investimento serio in modo da evitare di pentirtene poi Wink

io ho fatto così Imbarazzato

Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
MisterG ha scritto:

appunto per quello, semplicemente il 18-55 del kit è meglio del pentax 28-80

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
roiter ha scritto:
MisterG ha scritto:

appunto per quello, semplicemente il 18-55 del kit è meglio del pentax 28-80

Argh!

Con cosa è fatto, con le piastrelle di vetrocemento?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Argh!

Con cosa è fatto, con le piastrelle di vetrocemento?

*capottato*

Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: