photo4u.it

Canon EF 70-210 f:3,5-4,5 USM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kallistos
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 9:13 pm    Oggetto: Canon EF 70-210 f:3,5-4,5 USM Rispondi con citazione

Come da oggetto vorrei qualche notizia su questo zoom da chi lo ha usato o ce l'ha tuttora. In rete ho trovato dei commenti molto positivi, ho visto qualche foto su flickr e mi sono sembrate buone.
Quale sarebbe il prezzo "onesto" nel mercato dell'usato?

Infine vale la pena di acquistarlo essendo cmq un progetto ottico un pò datato? Dovrei usarlo con la eos 5 per completare il range focale limitato al pur ottimo (almeno su pellicola) 28-105 f3,5-4,5 USM.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roy
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io l'ho avuto e vorrei riprenderlo.
Ottima lente in rapporto qualità/prezzo, autofocus velocissimo, nitida, e copre tutti i formati.
Un prezzo usato onesto oscilla tra i 120 e i 150 euro.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aless
utente

Iscritto: 13 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
possiedo quest'ottica da un paio d'anni...
brevemente:

-buona qualità ottica, peggiora sensibilmente a tutta escursione
-molto piu discreto dei cannoni bianchi
-economico (150 max)
-occhio a trovarne uno in perfetto stato, è sempre un obiettivo con qualche anno
-il meccanismo di zoom tende ad "allargarsi" un po: nulla di irrisolvibile cmq

complessivamente una buona ottica, appena inferiore al 70-200f4L fino a 150mm, dai 150 ai 210 la qualità scende (soprattutto manca contrasto).
Visto il prezzo, la consiglio, anche come tele "da battaglia".

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto roy e aless, una buona ottica ben bilaciata e con un ottimo rapporto qualità prezzo... in casa Canon è una valida alternativa low-cost al bianchino (con tutti i distinguo del caso, ovviamente Smile)

Un po' di tempo fà avvo fatto alcune prove... cerca tra i vecchi post Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
kallistos
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie a tutti per l'attenzione. Adesso mi guardo le prove pubblicate nel forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kallistos
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto il confronto con il sigma pubblicato qui, ma soprattutto ho consultato il test mtf di photodo e sinceramente mi aspettavo di meglio. Nitidezza e contrasto calano, e non di poco, proprio dove servirebbero, dai 150 mm in su. Nelle situazioni di forte contrasto e nei controluce accusa delle evidenti aberrazioni cromatiche. Certo che se non c'è nulla di meglio rispetto ai bianchini serie L, restererebbe l'acquisto ideale, assieme al 100-300 f 5,6 che pure cala parecchio alla massima escursione focale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: