photo4u.it

Acquisto 2° corpo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 8:30 pm    Oggetto: Acquisto 2° corpo Rispondi con citazione

Tra D300 e D700 che corpo consigliate ad un già felice possessore di una D80? Meglio apettare che cali la D700 o mi butto sulla D300 usata e mi compro un grandangolo DX?
Per una stampa 20x30 fino a quanti ISO mi posso spingere con una D300 e una D700?
Grazie. Ciao Ok!

Ultima modifica effettuata da Luke78 il Mer 10 Set, 2008 12:49 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IMHo c'è un salto maggiore tra D300 e D700 agli alti ISO che tra D80 e D300.

I prezzi della D300 si sono abbassati molto ma a me piace molto il formato FX dove gli obiettivi vengono usati con il loro angolo di campo tradizionale e non croppato.

Vedo che hai il 18-35 su una D700 è un'ottica grandangolare a tutti gli effetti, sul forum Nital c'è chi lo usa sulla D3 e ne parla bene.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..infatti mi riferivo a quella accoppiata.....
allora x te è meglio aspettare il calo della 700...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 10:38 pm    Oggetto: Re: Aquisto 2° corpo Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
Per una stampa 20x30 fino a quanti ISO mi posso spingere con una D300 e una D700?

Una stampa 20x30 è davvero molto piccola Smile Riesce a rendere pelo-pelo i dettagli di una 6Mpixel, per macchine da 12Mpixel è proprio pochino...

Comunque, una stampa di una D700 sarà dicuramente perfetta anche a 6400ISO e una D300 a 3200ISO direi che è quasi allo stesso livello.

Es. a 6400ISO di una D3: http://a.img-dpreview.com/gallery/nikond3_samples/originals/dsc_2551-lr.jpg

Secondo me quella foto rende benissimo anche su un 30x45, a quel punto però non devi preoccuparti tanto del rumore digitale quanto piuttosto della resa a tutta apertura (o giù di lì) della lente che stai impiegando! Smile

Secondo i miei personalissimi canoni, con la D700/D3 pure un 12800ISO è stampabilissimo su 20x30, per lo meno foto da reportage o di teatro... Mi sembrano invece abbastanza più brutti i 6400ISO della D300, li eviterei il più possibile (come evito i 3200ISO sulle 6Mpixel APS-C di qualche tempo fa).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se aspetti un pochino la discesa dei prezzi della D700 sono sicuro che non appena la prenderai non riuscirai piu a vedere dentro al mirino della D80 Ops . Con quelle ottiche poi Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: