|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
runk utente

Iscritto: 08 Set 2008 Messaggi: 154 Località: Catania
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 1:09 pm Oggetto: Pana Fz28, Oly sp-570UZ o D40? |
|
|
A breve l'acquisto, ma sono ancora pesanetemente indeciso...
premetto che sebbene le reflex sono un altro mondo, non posso permettermele, quindi prego tutti voi di non rivangare su questo fatto...le bridge sono molto più abbordabili per me ADESSO, e tra l'altro sono un completo neofita della fotografia.
Non riesco a decidermi totalmente sulla nuova fotocamera, la Fz28 sembra la più completa, la 570uz è meno versatile e sembra le manchi qualcosa ma forse ha una qualità superiore...
ora vedo che la D40 è l'unica reflex che posso permettermi, e sono ancora più indeciso, la pagherei anche qualcosa meno delle due bridge, con obbiettivo AF-S DX 18-55 mm, sinceramente non sò nemmeno cosa significhino queste sigle, quello che potrò fare con un obbiettivo del genere e se me ne servirà un'altro, insomma sono un neofita al 100%...
apritemi la mente plz.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
senza girarci tanto intorno..vivamente ti consiglio o la olympus o la panasonic..entrambe ti daranno ottime soddisfazioni,che in qualita'essendo un neofita,tprodurranno immagini difficilmente distinguibili dalla reflex d40 con l'obiettivo base..non che la d40 sia da scartare..anzi..tra le reflex ti offrirebbe tra i risultati migliori...ma una bridge come pana o oly,ti permetterebbe di orientarti nel mondo della fotografia,scoprendo quali sono le migliori situazioni che ti piace piu immortalare..una reflex seppur buona ,non ti permettera' solo con un obiettivo di avere una versatilita' come con le altre due..io e' dal 2002 che scatto con compatte...solo ora incomincio ad aver la necessita' di un mezzo un po' piu particolare,per foto piu meditate..un mezzo piu semplice e versatile all'inizio ti fa capir piu velocemente errori e tue qualita,e quello che realmente vuoi'..senza perder la pazienza.(reflex richiede piu applicazione e studio della macchina).in futuro passare a una reflex sara'piu facile.. in ogni caso ,buone foto..  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
runk utente

|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
non sei il primo che me lo dice, e, con tutte le passioni che ho, sò come vanno queste cose...
solo che mi conosco, è so che sono molto precoce come in ogni mia cosa, non vorrei pentirmi di aver acquistato una bridge, ma sai, sono sempre più orientato verso queste, molto più polivalenti, compatte, meno costose, e con discreta qualità fotografica.
grazie del tuo commento  |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
di nulla..era legato anche ai costi..perche con obiettivo base della nikon,non hai certo piu qualita' confrontandole con le lenti di olympus e panasonic..notoriamente punto forte di queste marche..la reflex ti invoglierebbe ad avere lenti piu performanti ..ma se non si puo spendere..sarebbe un rodi rodi ..credimi..con queste compatte evolute ti leverai grosse soddisfazioni..leggevo mi pare nella sezione olympus di un utente che ha la 570 e la reflex olympus e 410,dove dice che nella maggior parte degli scatti che fa,confrontandoli,non vede differenza tra le due..e gli credo..non che non ci siano tra le macchine..ma per la maggior parte di quello che comunemente si usano,vanno bene in gran parte delle situazioni questi modelli di compatte evolute.tranquillo ..non te ne pentirai..e se poi in futuro prenderai una reflex,queste le userai nelle situazioni dove per pesi e ingombri non ti invogleranno a portar corpo e obiettivi vari.. _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
runk utente

|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Ok, mi son convinto, oggi sono andato a guardare un pò di prezzi degli obbiettivi, sarebbe una compra compra, e conoscendomi vorrei evitare di svenarmi.
cmq ho avuto in mano la oly 570, niente male, anche se sono rimasto un pò deluso dalle plastiche, ma sembra davvero solida.
la fz28 non c'era....
poi è successo! BOOM!!!
la vedo, grande, imponente, stupenda, fuji s100fd, oddio che macchina, tra l'altro ne parlano come la bridge migliore in commercio...
sono rimasto basito, mi sa che stringendo un pò posso arrivarci... |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 6:41 pm Oggetto: |
|
|
..e sulla fujif100 alzo le mani..credo anche io sia la miglior bridge ora in commercio..la panasonic e la olympus si posson sceglire se si vuole solo il tele piu spinto che ci sia..per il resto la fuji credo sia proprio uno o due gradini piu in su..se l'hai vista e ti piace potresti risparmiare comprandola in rete..ci son siti mooolto affidabili.  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
runk utente

|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Si guarda, sono convintissimo, la prendo sicuro, l'ho trovata a 503 da fotodigit ma non è disponibile  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|