photo4u.it

Canon 50D - un bel progresso finalmente - preview dpreview
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mirkzoom, hai ragione.. pero' ci propongono queste novita', e bisogna commentarle, no? Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mirkzoom ha scritto:
mmmmmmm sempre a correre alla novita
fatevi l'FF
ormai la 5D e sciesa molto compratevi quella!

Micca diciamo che bisogna comprarla !
Io sono ancora fermo alla 20D.
E poi magari per qualcuno è la macchina ideale, non tutti cercano la qualità massima del FF e magari un buon APS-C con la sua praticità è perfetta.

E poi io la FF già ce l'ho, e tante, Canon EF, AE-1, AT1, A1, F1n, T90 Mandrillo

Scherzi a parte, è comunque vero che il prezzo della 5D sta "infastidendo" queste ultime novità in APS-C, certo non è il non plus ultra in fatto di velocità, ma ad esempio a me basta e avanza, anzi, potrebbe essere la macchina giusta, una FF tutta qualità senza fronzoli inutili (a me già 2fps bastano).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si' con una velocita' da moviola ed un af che se mondi un 1.2 o un 1.4 al buio o quasi vai col solo centrale e preghi... Triste
Lo dico da soddisfatto possessore di 5D e Mark III, ma l'AF e la velocita' anche operativa della 1D e' tutt'un altra cosa se operi "al limite"... ma lo era anche quello della Mark I e della Mark II...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovreste avere un pò più di soddisfazione per questi progressi, non prenderli come un dispetto personale... Va beh che il nostro modello diventa vecchio, ma le foto le fa sempre uguali no??

E se mi servono i 6400 e i 12800 ISO ora mi posso prendere un secondo corpo Ok!
Quante foto mancate perchè non si avevano gli ISO ? Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
si' con una velocita' da moviola ed un af che se mondi un 1.2 o un 1.4 al buio o quasi vai col solo centrale e preghi... Triste
Lo dico da soddisfatto possessore di 5D e Mark III, ma l'AF e la velocita' anche operativa della 1D e' tutt'un altra cosa se operi "al limite"... ma lo era anche quello della Mark I e della Mark II...

Scusa, ma secondo te, se a uno non gli interessa la velocità "al limite", che se ne fa di una 1DMkIII ?
E poi, anche sull'AF, io riesco a mettere a fuoco con il mio FD 85f1,2L montato sulla F1 New praticamente al buio, mi basta un puntino, una lineetta anche flebile dove puntare lo stigmometro e quando uso una reflex AF uso praticamente solo il sensore centrale.

Ma perché dovrei essere costretto a spendere più soldi per avere una macchina ultraveloce con un AF ipersoffisticato quando non mi servono ?
Io spererei quasi che la 5D resti in produzione come FF entrylevel ancora per un po, di una FF da 2500€ o giù di lì ultraveloce non saprei che farmene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi pare di aver scritto di comprare una Mark III a tutti i costi..
Nessun ti obbliga a comprare una serie 1, si stava parlando della 5D..

Onestamente come ne apprezzo la resa a tutti gli iso e la relativa economicita' ordierna, cosi', mi dispiace, ha una velocia' (sia operativa che di AF) che non mi piace.. tutto qui Smile e non ci vedo nulla di male nel dirlo..

I nuovi corpi sono piu' veloci.. E' un dato di fatto. Serve la velocita'? Perfetto, c'e' questa possibilita'. Non serve? Ancora meglio, non cambi corpo.. Almeno la possibilita' ci deve essere, e magari avere qualcosa di decente nell'AF anche senza comprare una serie 1.. in Canon non c'e' mai stata questa cosa, con la 40D qualcosa si e' mosso (l'AF e' migliore del modulo della 20\30D) e speriamo che questo trend continui.

Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto questa cosa inquietante su Dpreview!

"Update: we've just been informed that contrary to our original understanding, this is actually not a final production camera, so please consider these samples as 'pre-production' Beta quality."

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perché inquietante? nel peggiore dei casi la macchina finale avrà una qualità simile a quella che stai guardando nei samples usciti, altrimenti saranno migliori...
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
perché inquietante? nel peggiore dei casi la macchina finale avrà una qualità simile a quella che stai guardando nei samples usciti, altrimenti saranno migliori...

inquietante perchè suona un pò come: "non fate affidamento su queste foto, fanno ca***e solo perchè non era la macchina definitiva..."

in effetti alcune sono "quantomeno discutibili" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avranno trovato qualche marone all'ultimo momento Ops
Normale, anche in casa Canon ultimamente Smile

Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma secondo voi non e' giunto il momento che le case comincino a pensare a macchine con sensori intercambiabili?

Mi spiego: della 50d la cosa che a tutti lascia qualche perplessita' sono i 15Mpixel per le altre feature credo che nessuno abbia dubbi... e allora mi domando: perche' non lasciare all'acquirente la possibilita' di acquistarla con un sensore da 8Mpixel (sviluppato con la tecnologia di oggi) o con sensore da 15Mpixel? non credo che sia una cosa impossibile.

In questo modo si accontenterebbero sia chi e' all ricerca di crop spinti, sia che chi e' alla ricerca di Iso elevati puliti; sfruttando cmq un corpo macchina moderno equipaggiato con l'ultimo DIGIC, un LCD ad alta risoluzione, un AF di ultima generazione, ecc. ecc.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
ma secondo voi non e' giunto il momento che le case comincino a pensare a macchine con sensori intercambiabili?

Mi spiego: della 50d la cosa che a tutti lascia qualche perplessita' sono i 15Mpixel per le altre feature credo che nessuno abbia dubbi... e allora mi domando: perche' non lasciare all'acquirente la possibilita' di acquistarla con un sensore da 8Mpixel (sviluppato con la tecnologia di oggi) o con sensore da 15Mpixel? non credo che sia una cosa impossibile.

In questo modo si accontenterebbero sia chi e' all ricerca di crop spinti, sia che chi e' alla ricerca di Iso elevati puliti; sfruttando cmq un corpo macchina moderno equipaggiato con l'ultimo DIGIC, un LCD ad alta risoluzione, un AF di ultima generazione, ecc. ecc.

Si dai che poi i produttori "indipendenti" si mettono anche a far sensori, Sigma con il Foven per Canon e Nikon, Fuji il suo SuperCCD ecc.
Poi, che bello un sensore BN senza alcuna interpolazione, 15mp puliti puliti.
E il sensore per infrarosso ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:

così poi se sei a posto col corpo macchina ti pelano qualche centinaio di euro al posto di qualche migliaio.

un suicidio delle aziende produtrici di fotocamere.

certo sarebe bello ma... Rolling Eyes

magari con uno slot speciale per la pellicola...

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè, si tornerebbe come ai tempi della pellicola, trovi la macchina adatta alle tue esigenze e cambi sensore a tuo piacimento...

pensate una 1dsmkIII con sensore intercambiabile, te la prendi oggi e la tieni a vita... magari fra un paio d'anni ci metti su un sensore da 50mpixel e iso puliti fino a 12800 e c'hai una supermacchina nuova...

peccato poi che il buffer ti permetterebbe di tenere la raffica di 5fps solo per 2 foto... Very Happy Very Happy Very Happy

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
bè, si tornerebbe come ai tempi della pellicola, trovi la macchina adatta alle tue esigenze e cambi sensore a tuo piacimento...

pensate una 1dsmkIII con sensore intercambiabile, te la prendi oggi e la tieni a vita... magari fra un paio d'anni ci metti su un sensore da 50mpixel e iso puliti fino a 12800 e c'hai una supermacchina nuova...

peccato poi che il buffer ti permetterebbe di tenere la raffica di 5fps solo per 2 foto... Very Happy Very Happy Very Happy

Perfetto, così i costruttori, nonostante il sensore "aggiornabile" avranno sempre il modo per farci cambiare macchina.
Ci saranno poi i sensori AF a 100 punti ad asterisco o stella di David che metteranno a fuoco anche a buio pesto e la raffica da 500fps (indispensabile, non si sa mai che si perda l'attimo).

Ovviamente i nuovi corpi macchina, più che tropicalizzati, saranno anfibi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GianlucaVairo
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco un link per vedere le specifiche della nuova 50D:

http://web.canon.jp/imaging/eosd/eos50d/index.html

Gianluca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Ovviamente i nuovi corpi macchina, più che tropicalizzati, saranno anfibi.

macchè anfibi.

saranno di un nuovo metallo alieno che si autoripara dopo l' urto. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GianlucaVairo ha scritto:
Ecco un link per vedere le specifiche della nuova 50D:

http://web.canon.jp/imaging/eosd/eos50d/index.html

Gianluca

Grazie.

Mi rendo conto sempre più che questa macchina è una figata spaziale!
Potrebbe spingermi a considerare l'APS-C, ma credo che la nuova 5D avrà specifiche anche migliori forse arrivando a 25600 ISO con oltre 20Mp.
Questo perchè il sensorone ha meno densità e quindi può spingersi di più.

Riccardoz
utente

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francamente dei millanta megapixel e HDMI non mi interessa, quell'ISO alto però attizza. E attizza anche il fatto che butterà giù l'usato 40D...
quanto costa 'sto mostro ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardoz ha scritto:
Francamente dei millanta megapixel e HDMI non mi interessa, quell'ISO alto però attizza. E attizza anche il fatto che butterà giù l'usato 40D...
quanto costa 'sto mostro ?

Poco più di mille euri...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: