Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mucca Volante utente

Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 123 Località: Mirabello (FE)
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 3:41 pm Oggetto: 19-28 Settembre Ferrara Balloons Festival |
|
|
Come di consuetudine da tre anni a questa parte, anche quest'anno si svologerà a Ferrara dal 19 al 28 Settembre il Ferrara Balloons festival, la piu grande ed importante manifestazione Mongolfieristica italiana.
Con il patrocinio dell'aeronautica militare italiana anche quest'anno ci sarà in data 27 settembre l'esibizione della nostra pattuglia acrobatica nazionale, le freccie Tricolori.
A tale ragione vorrei proporre un incontro fotografico che si svolgerebbe piu o meno in questo modo.
La mattina ci si trova diciamo verso le 9.00-9.30 al max al casello di Ferrara Sud, di li ci si trasferisce all'aeroporto e si segue la manifestazione aerea che finisce verso le 12.00.
Spostarci in un ristorante nei pressi del parco urbano e raggiungere il parco a piedi dopo pranzo e verso sera attorno alle 17.30 seguire il gonfiaggio dei palloni dall'interno dell'arena: (vi si accede grazie ad un accredito fotografico che viene rilasciato gratuitamente allo stand dell'organizzazione).
Finiti i lanci ci si saluta.
Chi volesse può restare a mangiare qualcosa nel parco la sera e fotografare il "Night glow"(le mongolfiere illuminate).
Io per tutta la durata dell'evento sarò in ferie, quindi sarò li tutti i giorni ad eccezzione di sabato 20.
Ricordo che le Mongolfiere effettuano lanci tutti i giorni dalle 6.30 del mattino alle 8.00 e nel pomeriggio dalle 17.30 alle 19.00.
Prima e dopo non sussistono le condizioni metereologiche ottimali per volare, in quanto i palloni non possono decollare con un vento superiore ai 7 nodi quindi arrivare a metà giornata si rischia di non trovare nulla da fotografare.
Qui trovate il programma del festival giorno per giorno
http://ferraraballoonsfestival.it/?page_id=374
Chi volesse intervenire in altre giornate mi può contattare in MP per qualsiasi informazione
Altre informazioni verranno aggiunte qui in seguito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mucca Volante utente

|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 3:44 pm Oggetto: Re: 19-28 Settembre Ferrara Balloons Festival |
|
|
doppio post.... Sorry
Ultima modifica effettuata da Mucca Volante il Mar 09 Set, 2008 2:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mucca Volante utente

|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 2:18 pm Oggetto: Re: 19-28 Settembre Ferrara Balloons Festival |
|
|
up! non interessa a nessuno? |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 3:24 pm Oggetto: |
|
|
peccato sia di sabato al massimo ci andrei di domenica  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
motorgigi nuovo utente
Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
La manifestazione è dal 19 al 28 di settembre. |
|
|
 |
WebGenius utente

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 414 Località: Padova/Venezia
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Io dovrei essere li proprio il 27, l'itinerario proposto da te mi andrebbe da Dio, soprattutto perchè così sono "accompagnato" da gente che c'è già stata a questo evento e sà quali sono i momenti migliori per fotografare.
Dipende tutto da chi viene su con me, ti faccio sapere prossimamente!
Ciao! _________________ Sony A7 |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 10:29 am Oggetto: Re: 19-28 Settembre Ferrara Balloons Festival |
|
|
Mucca Volante ha scritto: | up! non interessa a nessuno? |
tranquillo Sandro ...
ci siamo ... ci siamo ... anzi, direi, io ci sono, anzi ci sarò ...
(non so' in giorno esatto ... ma ti chiamo ...)
 |
|
|
 |
Mucca Volante utente

|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 9:51 pm Oggetto: |
|
|
C'è un piccolo aggiornamento....
La manifestazione aerea è alle 14.00 e non alla mattina come lo scorso anno.
L'esibizione della pattuglia acrobatica è fissata per le 16.00.
Diventa pertanto molto difficile arrivare al parco che sta dall'altra parte della citta dalla posizione in cui si trova l'aeroporto in tempo per assistere ai lanci pomeridiani dei palloni.
Calcolato che l'esibizione aerea finirà non prima delle 16.30 ed i primi palloni decolleranno attorno alle 17.30 abbiamo un'ora per attraversare la città, trovare parcheggio,andare allo stand e ritirare il pass ed entrare nell'arena di lancio.(impossibilòe da farsi in auto... forse in moto e guidando anche un po' sporco )
considerando il fatto che lo scorso anno alla manifestazione aerea c'erano 60000 persone quell'ora di tempo ci servirà soltanto per uscire con le auto dal parcheggio dell'aeroporto.
io comunque sono in giro con amici di un altro forum sin dal mattino, se siete in zona volete fare due scatti e conoscere gente non esitate a chiamarmi!
Sandro 320-3306221 |
|
|
 |
512 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 1231
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io sarò lì nel week-end e volevo chiederti una cosa, visto che sei esperto. Come funziona l'accesso alle aree di lancio per i fotografi? Il pass posso ritirarlo anch'io che non sono un professionista?
Grazie in anticipo |
|
|
 |
WebGenius utente

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 414 Località: Padova/Venezia
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:33 pm Oggetto: |
|
|
512 ha scritto: | Ciao, io sarò lì nel week-end e volevo chiederti una cosa, visto che sei esperto. Come funziona l'accesso alle aree di lancio per i fotografi? Il pass posso ritirarlo anch'io che non sono un professionista?
Grazie in anticipo |
Quoto la richiesta, e vorrei aggiungere anche: visto che i palloni vengono lanciati anche alla mattina alle 7.30, anche in quel momento è possibile andare a vedere il "gonfiamento"? E se si, da che ora e si ha bisogno sempre del pass?
Grazieeeeeee! _________________ Sony A7 |
|
|
 |
|