Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LuckyNumberS7EVIN nuovo utente
Iscritto: 07 Set 2008 Messaggi: 3 Località: montecompatri (RM)
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 5:06 pm Oggetto: AIUTO consigli x compatibilita ottike analog digit e acquist |
|
|
ciao ragazzi sn un nuovo appassionato! eredito la passione da mio padre fedele alla sua reflex analogica (NIKON AF 501).
io vorrei poter sfruttare le sue ottiche NIKKOR AF....50mm/ 25-85 mm grand angolo/ 70-210 e montarle su una reflex digitale della Nikon! essendo totalemtne profano vorrei dei consigli su compatibilita e su eventuali acquisti! insomma senza spendere cifre enormi o buttre i soldi vorrei avere un bel gioiellino semi pro con il quale avvicinarmi al mondo della fotografia SERIA! (ho sentito parlare di D40 D60 e D80)
ho visto e sentito parlare tra le varie caratteristiche dei punti di messa a fuoco e degli ISO. potete spiegarmi cosa sono i punti....e in ke modo punti ed ISO influiscono nella qualità digitale della foto!=??
insomma datemi piu info possibili accetto consigli!!
purtroppo il mio babbo rimane nel fantastico mondo analogico del cambio rullino e io mi sto avvicinando adex a questa meravigliosa passione senza il salvagente di un utente esperto!!!! AIUTATEMI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Più è alto l' ISO e più la foto è sgranata (un po' come l' analogico) e dipende dalla macchina...gli obiettivi che vai vanno tutti bene ma devi prendere la D80 di quelle che hai citato perchè è l' unica che ha il motore di messa a fuoco mentre le altre 2 no, e usata, se ne trovan tante con pochi scatti sotto i 500 euro.
Ciao  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 5:47 pm Oggetto: |
|
|
grazie x i consigli luke 78!! |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 9:05 am Oggetto: |
|
|
Altro consiglio: se decidi di prenderti la D80 aspetta Ottobre. Con l'uscita della D90 la D80 restera' comunque ancora in produzione per un po' ma il suo prezzo diminuira' di ca.100€ (informazioni avute da un Nikon Dealer della mia zona).
Se invece punterai sull'usato allora sono degli ottimi affari la D50 e la D70s.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 8:21 pm Oggetto: |
|
|
ma D50 e D70s sono compatibili cn gli obbbiettivi ke ho!??
qsto è il dilemma ke mi sovrasta! cmq grazie anke a d.kalle per la dritta |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
LuckyNumberS7EVIN ha scritto: | ma D50 e D70s sono compatibili cn gli obbbiettivi ke ho!??
qsto è il dilemma ke mi sovrasta! cmq grazie anke a d.kalle per la dritta |
Assolutamente si! _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|