photo4u.it

AIUTO consigli x compatibilita ottike analog digit e acquist

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuckyNumberS7EVIN
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 5:06 pm    Oggetto: AIUTO consigli x compatibilita ottike analog digit e acquist Rispondi con citazione

ciao ragazzi sn un nuovo appassionato! eredito la passione da mio padre fedele alla sua reflex analogica (NIKON AF 501).
io vorrei poter sfruttare le sue ottiche NIKKOR AF....50mm/ 25-85 mm grand angolo/ 70-210 e montarle su una reflex digitale della Nikon! essendo totalemtne profano vorrei dei consigli su compatibilita e su eventuali acquisti! insomma senza spendere cifre enormi o buttre i soldi vorrei avere un bel gioiellino semi pro con il quale avvicinarmi al mondo della fotografia SERIA! (ho sentito parlare di D40 D60 e D80)
ho visto e sentito parlare tra le varie caratteristiche dei punti di messa a fuoco e degli ISO. potete spiegarmi cosa sono i punti....e in ke modo punti ed ISO influiscono nella qualità digitale della foto!=??
insomma datemi piu info possibili accetto consigli!!
purtroppo il mio babbo rimane nel fantastico mondo analogico del cambio rullino e io mi sto avvicinando adex a questa meravigliosa passione senza il salvagente di un utente esperto!!!! AIUTATEMI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più è alto l' ISO e più la foto è sgranata (un po' come l' analogico) e dipende dalla macchina...gli obiettivi che vai vanno tutti bene ma devi prendere la D80 di quelle che hai citato perchè è l' unica che ha il motore di messa a fuoco mentre le altre 2 no, e usata, se ne trovan tante con pochi scatti sotto i 500 euro.
Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuckyNumberS7EVIN
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x i consigli luke 78!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro consiglio: se decidi di prenderti la D80 aspetta Ottobre. Con l'uscita della D90 la D80 restera' comunque ancora in produzione per un po' ma il suo prezzo diminuira' di ca.100€ (informazioni avute da un Nikon Dealer della mia zona).
Se invece punterai sull'usato allora sono degli ottimi affari la D50 e la D70s. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuckyNumberS7EVIN
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma D50 e D70s sono compatibili cn gli obbbiettivi ke ho!??
qsto è il dilemma ke mi sovrasta!Very Happy cmq grazie anke a d.kalle per la dritta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuckyNumberS7EVIN ha scritto:
ma D50 e D70s sono compatibili cn gli obbbiettivi ke ho!??
qsto è il dilemma ke mi sovrasta!Very Happy cmq grazie anke a d.kalle per la dritta

Assolutamente si!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: