Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13252 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
minifabrizio utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 1378 Località: Calcinaia (PI)
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Sono dell'idea che un panorama bello non si sbircia ma si osserva e si fotografa con tutta la visuale. Non mi piace quella mezza cornice sfuocata. Gusti miei. Ciaooo.  |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 12:09 am Oggetto: |
|
|
Carissimo questo scatto lo vedo riuscito a metà... lo sfocato è troppo invadente e il resto del fotogramma dà un senso di pendenza un po' incerta... la resa degli alberi non mi dispiace, ma non credo sia abbastanza.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|

|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 12:32 am Oggetto: Sbirciando... |
|
|
Carissimo fabrizio hai perfettamente ragione sui panorami...
Mi sembrava interessante "debanalizzarne" uno che abbiamo visto tante volte e altrettanto l'ho fotografato...
Grazie per la sincerità, molto apprezzata...
Carissimo Alex...credo tu abbia perfettamente ragione...ho davvero esagerato con lo sfuocato sulla cornice...volevo ottenere un effetto "sguardo"...devi sapere che sono astigmatico...ho cercato di ricreare lo "sforzo" che faccio quando cerco di "mettere a fuoco" un
soggetto in lontananza...Mi conforta in tutto questo il tuo ritenere "questo scatto riuscito a metà" perchè so che sei estremamente sincero e se dici una cosa la pensi sul serio...stasera e in questa fase del mio "apprendimento" la tua "metà" mi basta...Un caro abbraccio, Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
Claude85 non più registrato
Iscritto: 15 Ago 2008 Messaggi: 458 Località: Lilliput
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 2:24 am Oggetto: |
|
|
minifabrizio...e' proprio grazie a quelli che ragionano come te che su questo forum si vede sempre la stessa solfa...soprattutto sulla sezione paesaggi...Preferisco 100mila volte questa ricerca che il solito paesaggio tutto a fuoco con quel cavolo di scoglio davanti... scusa lo sfogo ma non se ne puo' piu...tornando alla foto mi sembra una buona idea da perfezionare...magari scattando quando c'e' meno foschia e con il diaframma un po' piu chiuso..lo sfocatoi n primo piano e' troppo evidente...sperimenta franchino non fare come il resto del forum...tutti a scopiazzarsi :  |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 5:35 am Oggetto: |
|
|
pur essendo d'accordo con Claude, nel preferire la ricerca, visto che c'è un uso improprio del forum da parte di molti utenti, usandolo come un'espositore dei propri lavori e non come un validissimo canale per parlar di fotografia,
su questa Franchino è la parte tecnica a essere un pò carente, vedo bene la cornice naturale fuori fuoco, ma la profondità, causa anche gl'alberi nel piano medio, è proprio poca, sarà anche l'orario che produce una luce non molto indicata e un'uso sbagliato della profondità di campo, ma non la vedo riuscita tecnicamente
mentre ti plaudi l'idea e spero che continuerai in questa ricerca, vedo un futuro con buone probabilità di miglioramento  |
|
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | pur essendo d'accordo con Claude, nel preferire la ricerca, visto che c'è un uso improprio del forum da parte di molti utenti, usandolo come un'espositore dei propri lavori e non come un validissimo canale per parlar di fotografia,
su questa Franchino è la parte tecnica a essere un pò carente, vedo bene la cornice naturale fuori fuoco, ma la profondità, causa anche gl'alberi nel piano medio, è proprio poca, sarà anche l'orario che produce una luce non molto indicata e un'uso sbagliato della profondità di campo, ma non la vedo riuscita tecnicamente
mentre ti plaudi l'idea e spero che continuerai in questa ricerca, vedo un futuro con buone probabilità di miglioramento  |
Condivido al 100%  |
|
|

|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 1:53 pm Oggetto: Sbirciando... |
|
|
Carissimo [/b]claude85,
sono davvero contento di avere la possibilità finalmente di parlare con te...ti devo un mucchio di ringraziamenti...
Grazie "in primis" per aver dimostrato apprezzamento per il mio lungo intervento nella foto "Campo Imperatore 3" di AlexKC il tuo
"Grande Commento" mi ha rasserenato...credevo quella notte di aver esagerato...non ti ho ringraziato lì perchè non ritenevo opportuno "invadere" un forum altrui, figurati poi uno di Alex che ammiro sinceramente e sinceramente tanto...
Grazie per avermi "attirato" in una foto di marzai che ancora non conoscevo...ho potuto così conoscere non solo una straordinaria galleria, ma anche e soprattutto una persona sensibile, speciale di valore qual'è Marco...Stavi conducendo un acceso dibattito con berna, Mesco e Beckerwin...Le vostre parole quella sera mi ferirono moltissimo, naturalmente non era vostra intenzione lo so, mi sono sentito un terribile fallimento perchè mi sono sentito parte (e lo sono, per carità) del "gruppo della "compattina" (scusami berna se uso ancora questo termine)...poi però le ho metabolizzate, analizzate e devo essere sincero...mi sono molto servite...quindi grazie...
Infine grazie per il tuo invito a "sperimentare"...più che sperimentare sto cercando, col vostro aiuto, un mio personale "stile"...
In ultimo, concedimi una considerazione e un "consiglio"...
Il consiglio me lo auto permetto perchè credo che l'85 del tuo nick sia il tuo anno di nascita, per cui potrei essere tranquillamente un tuo fratello maggiore...Ho notato nei tuoi commenti una forte vena polemica, ma soprattutto una "veemenza" molto accentuata...questo tuo modo un po' forte di porti mi ha impedito di lasciare commenti alle tue foto temendo che le mie parole forse troppo gentili e poetiche e il mio digiuno di formazione tecnica scatenassero in te reazioni sgradite...
Caro Claude con la gentilezza si arriva dappertutto...
Spero non ti dispiaccia questo mio lungo intervento, ma sentivo di dovertelo...
Un caro abbraccio,
con simpatia,
Franco _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
|
|
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 2:00 pm Oggetto: |
|
|
intanto ti ringrazio di tutto e ti rispondo in privato  |
|
|

|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 2:10 pm Oggetto: Sbirciando... |
|
|
Carissimo ueda...
ti ringrazio di vero cuore perchè questi ultimi tuoi commenti e passaggi alle mie foto hanno un valore inestimabile per me...
Sei stato sinceramente molto prezioso...
Dovrete essere tutti molto pazienti, perchè la mia "library" di perfetto
principiante è davvero molto limitata...per cui posterò altri scatti
molto modesti da cui però devo trarre utili informazioni per i prossimi...
Come si suol dire "sbagliando s'impara..." e dovete essere tutti voi ad aiutarmi generosamente...
Carissimo, non ti conoscevo e mi permetto di farti molti complimenti per
l'interessante galleria...
Se troverai nell'immediato futuro qualche mio commento, non considerarlo
"un ricambiare la visita"...
Infine ti ringrazio di cuore per vedere "un futuro con buone probabilità di miglioramento"...
Spero di ricevere in questo futuro che vedi un tuo bel secco commento del tipo "bravo!"...
Ne sarei orgoglioso, ma lo saresti anche tu perchè uno degli artefici del mio "miglioramento"...Grazie...
Caro Francesco,
Carissimo iw9fy, sei sempre presente e attento...
Uno speciale grandissimo...Grazie!
Un abbraccio,
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
|
|
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 2:35 pm Oggetto: |
|
|
adesso grazie a te vengono a frotte a guardare la mia galleria ma nessuno ha il coraggio di commentare...10 visite in 5 minuti sull'ultima foto... schrzo e'  |
|
|

|
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
..è uno sguardo in soggettiva questo limitare la visuale..sembra proprio come guarderebbe l'occhio di chi ha davanti questo panorama..
..ricerca, ricerca e sperimenta..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
|